• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Quei Bravi Ragazzi

maabus

New member
Il 20 Giugno a meno di slittamenti esce questo capolavoro di martin scorsese in alta definizione e mi auguro di poterlo vedere finalmente in modo decente dopo quell'obbrobrio che fecero uscire in dvd, comunque dalle recensione della versione americana non dovrebbero esserci molti problemi, speriamo.
 
Molto buona, vai tranquillo. Sicuramente superiore all'equivalente dvd e non di poco. POi, ovvio, se ti aspetti prestazioni da blockbuster dell'ultima ora non è questo il titolo adatto....
 
nchiar ha detto:
Qualcuno mi può dire com'è la qualità di questo blu ray?

Se sommi la qualità tecnica che è apprezzabile (di molto superiore a quella in dvd che è una tra le peggiori in assoluto di quel formato) a quella artistica che è ai vertici della cinematografia di genere allora ti trovi di fronte a uno tra i migliori dischetti "blu" in commercio.

edit
Le pietre miliari del cinema non si possono non avere nel miglior formato possibile offerto dal mercato.
 
Ultima modifica:
visto ieri sera. il film è sempre un piacere vederlo;tra i miei preferiti del genere.per quanto riguarda la qualità video considerando che è una pellicola con qualche anno sulle spalle (credo sia del 90) non è male.il dettaglio è discreto e la grana poco avvertibile.nel complesso ok.
L'audio invece è un misero d.d 5.1 che comunque non ho potuto ascoltare a causa del mio impianto in via di allestimento (upgrade hd:D )
consigliatissimo comunque,ancorpiù oggi che lo si trova up pò ovunque a 19.90....
Buona visione
Alessandro
 
ampiamente. la qualità tecnica non è al massimo del formato ma comunque si presenta molto bene, e in ogni caso il film merita sicuramente la miglior qualità disponibile sul mercato.. poi a 13 euri :eek: vai tranquillo
 
Con 300 la Warner non l'ha fatto. C'è da dire però che 300 era già eccezionale di suo e proveniva da un DI. Quindi non c'era nulla da fare (se non alzare il bitrate).
 
Anch'io penso che da un buon master si possa tirar fuori di meglio.Non dimentichiamoci che Goodfellas fu uno dei primi HD-DVD,dunque agli albori dell'alta definizione.
 
Goodfellas 20th Anniversary Digibook
Dal forum bluray.com:

Everybody seems to be misreading the short article on the Blu-ray.com news page. The article says, " hopefully it will have lossless audio and a fix of the video error." It does not say there will be lossless audio!!! If you go to hometheater.com you will find a reprint of the press release announcement for the digibook of Goodfellas. It says 16:9 picture and Dolby 5:1 sound. That my friends is what the current disc has and is not Dolby True HD. My guess, as I noted in an earlier post, is that this will be a repackage of the current blu-ray disc with an extra disc featuring a gangster documentary. There is no reason to get your hopes up for a re-master at this time!!!

Quindi nessun upgrade A/V :(
 
Per fortuna è lo stesso disco, ci mancherebbe pure il cosiddetto "double dip" (come lo chiamano nei forum americani) per un' edizione già ora molto molto buona
 
Top