Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 133

Discussione: [BD] Miami vice

La discussione sta diventando inutile. Abbiamo capito che lo stile di Mann non vi piace. Possiamo passare oltre ora.
    Quello che però non volete capire è che il modo di girare di Mann è una scelta. Per che cavolo credete che quasi tutto il film sia girato con camere a spalla o in steadycam? Credete che Mann sia così imbecille da non saper girare una scena senza continui movimenti?

Ecco, di nuovo una lettura miope dei post. Cari Dario65 e Giangi67, sia io che Lorenzo82 e tury65 NON ci consideriamo ne superiori ne con la presunzione di poter insegnare qualcosa a M.Mann, semplicemente cercavamo (parlo al passato oramai) di capire cosa significasse l'altalenanza così evidente delle immagini contenute nel medesimo contesto, PUNTO. Se poi qualcuno ha la mail di M.Mann sarò onorato di chiedergli personalmente delucidazioni, non critiche, magari lui comprenderà il senso della domanda e sarà anche un pò meno miope.
    Cordialmente, Marco.
    -

Il fatto che piaccia un regista o una sua opera non significa che uno si debba far piacere tutto ciò che è stato fatto nelle 2 ore di film o tutto ciò che ha mai concepito quel regista...scommettereste la vostra mano destra che tutto quello che si vedrà nel prossimo film di Mann, a scatola chiusa, è frutto del suo genio artistico?
    Se la risposta è no, e me lo auguro, è perchè l'artista può sbagliare o può semplicemente mettere meno "arte" in un passaggio piuttosto che in un altro...e se può accadere nei suoi futuri film può essergli accaduto anche in quelli passati ma scambiato per "voluto"...
    Detto questo rinnovo la domanda:
    Chi di voi ha apprezzato artisticamente il passaggio hd-cellulare-hd-cellulare sul tetto del palazzo nelle prime inquadrature?

PS Il fatto che sperimenti, come viene accennato più su, potrebbe portare tranquillamente a fare qualche scelta azzardata (vedi tempesta di sabbia o il razor/morbido di nemico pubblico)...
    Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Unico rammarico: l'insofferenza che avete dimostrato negli ultimi post
    Chi è che dimostra insofferenza ora?
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 24-06-2010 alle 13:52
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Chi di voi ha apprezzato artisticamente il passaggio hd-cellulare-hd-cellulare sul tetto del palazzo nelle prime inquadrature?
    IMHO fantastico Realismo di ripresa live/concitata resa in maniera eccellente. Ammetto che non sia facile da apprezzare. Molto più facile dare in pasto alla gente Avatar

Ragazzi io vi ho letto sino ad adesso, non sono intervenuto perchè avrei ripetuto quanto gia' postato una volta in un altro 3d. Sono non so quante pagine che si dicono e ripetono le stesse cose, penso ormai si sia capito...e che palle
    lasciamo in pace i registi,anche la loro è un'arte...non va necessariamente capita
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da box98000
    Ecco, di nuovo una lettura miope dei post. Cari Dario65 e Giangi67, sia io che Lorenzo82 e tury65 NON ci consideriamo ne superiori ne con la presunzione di poter insegnare qualcosa a M.Mann...
    A Mann, sicuramente no, ma agli altri forumer mi pare di si:

Citazione Originariamente scritto da box98000
    è chiara invece un'altra cosa, che qualcuno qui si ostina a non voler capire...
    Citazione Originariamente scritto da tury65
    ....non si capisce il motivo di questa ostinazione davanti all'evidenza dei fatti..
    Caro Lorenzo, io avevo motivato le mie opinioni, poi ho detto DE GUSTIBUS (se è insofferenza questa... ) ma voi, no, continuate a sostenere che non si tratta di gusti, né di scelte ma piuttosto di errori... vedi un po' tu....

Comunque io ci ho provato, ho messo la mia buona volontà, ma il rischio è che si cominci a scalpitare troppo attirando l'attenzione di qualche ns Moderatore ....

Sempre cordialmente e con simpatia, alla prossima
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    IMHO fantastico Realismo di ripresa live/concitata resa in maniera eccellente. Ammetto che non sia facile da apprezzare.
    Alleluia!!

Abbiamo capito che lo sile di Mann non vi piace (magari il video dei Video Games si) ma direi di piantarla di ripetere le stesse cose.
    Sono state riempite anche troppe pagine di questa discussione.
    Adesso possiamo andare tutti a vederci film che si vedono come Avatar, lì il video è perfetto, quindi ciò indica che quell' "incompetente" (perchè così state facendo passare Mann) del regista non ha commesso errori
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    ...Sono non so quante pagine che si dicono e ripetono le stesse cose, penso ormai si sia capito...e che palle
    Si, hai ragione, ti chiedo scusa io a nome di tutti

lasciamo in pace i registi,anche la loro è un'arte...non va necessariamente capita
    Parole sante

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...Realismo di ripresa live/concitata resa in maniera eccellente.
    Se non ricordo male è una conversazione al cellulare...ma rimane concitata dall'inizio alla fine...ora io ti chiedo: secondo te perchè invece la grana c'è a salti e non in tutta la scena concitata? come se ad alcune angolazioni di ripresa la conversazione diventasse tranquilla e la scena pulita...in realtà la scena è sempre costante come tensione e ambientazione...aiutami a capire, credo di essere uno da avatar!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

@Dario 65
    Tranquillo, ho messo una faccina perchè era una battuta anche dicendo il mio pensiero, non era un post stizzito,è che se ne sta parlando ormai in ogni 3d non penso sia una cosa che possa portare a conlusioni o a qualcosa di oggettivo. Se il cinema è arte, e per me lo è, le cose non sempre si capiscono o vanno capite, tante volte si interpretano secondo il proprio di vista. Altrimenti invece di comprarci un quadro astratto,in cui magari non capiamo nulla se non perchè ce l'hanno fatto capire interpretandolo,appendiamo ai muri cartoline e fotografie. Io rispetto Mann,anzi, interpretando certe scene cosi' opposte tra di loro visivamente, ho l'impressione di tocchi di genialita',ma ovviamente è solo una mia interpretazione, l'arte ha questo pregio...di non farsi capire totalmente, altrimenti non è piu' arte.....ma una fotocopia del quotidiano. Ovviamente,rigorosamente imho,scusate l'intervento
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

questa però non la ho proprio capita.....l'arte o si capisce o ci sono strumenti per capirla...non è un dogma per cui anche se non capisci devi avere fede....sul fatto poi che necessariamente quello che fa un regista debba essere per forza arte...ci sarebbe da discutere...e qui non c'entra Mann
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    ...
    Caro Lorenzo, io avevo motivato le mie opinioni, poi ho detto DE GUSTIBUS (se è insofferenza questa... ) ma voi, no, continuate a sostenere che non si tratta di gusti, né di scelte ma piuttosto di errori... vedi un po' tu....
    Per quel che mi riguarda io propongo l'ipotesi di errori o sviste chiedendo ad ogni post possibili vostre spiegazioni tipo quella di vincent...
    Il de gustibus credo sia ovvio tra persone intelligenti, nessuno impone niente a nessuno...
    Per l'insofferenza basta leggere i post...
    Tu che motivazione daresti a quel particolare passaggio? a te è piaciuto?
    Lorenzo.

@batmax63

Ti sei espresso con più proprietà del sottoscritto, ma mi sembra che sei in sintonia con i miei interventi E' quello che sto cercando di comunicare da un pezzo....

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •