|
|
Risultati da 76 a 90 di 133
Discussione: [BD] Miami vice
-
21-06-2010, 22:03 #76
Senior Member
quello che cerca di dire tury65 e che condivido pure io in parte e' che non si capisce il senso di avere nell'ambito della stessa scena e dello stesso momento inquadrature perfette ,pulitissime e altre ricchissime di grana ,quasi esagerata. qui non penso sia una questione di telecamere digitali o meno .e' sicuramente qualcosa voluta dal regista. ma non se ne capisce il senso.e' una regola dei suoi film.deve mettere questa alternanza costante di immagini perfette e ultradettagliate a immagini stile telefonino.io non guardo mai gli extra ma magari il regista da una qualche spiegazione di questa scelta da qualche parte...
videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
-
21-06-2010, 22:46 #77
Senior Member
Ecco! Proprio questo intendo anche io (come ho scritto qualche post prima), sono anche io un fan di M.Mann che considero un genio però qualcuno ci dovrebbe spiegare queste enormi differenze nell'ambito dello stesso identico contesto.
-
-
22-06-2010, 16:09 #78
@tury65 & C:
Adesso vi comprendo meglio. Apprezzo che si possa discutere serenamente, è già un risultato...
Tury, ecco, in grassetto, la frase "incriminata" che continui a portarti dietro:
Originariamente scritto da tury65
perché non dovrebbe essere una scelta?
perché una scelta artistica (anche se tecnica rimane funzionale all'arte, cioè al film) deve essere per forza compresa e/o spiegata?
Non capisco poi l'affermazione "...non penso che vada preso tutto per oro colato..." Che cosa vuol dire? Le opere dell'ingegno non è detto che debbano, vogliano, possano piacere a tutti...
Provocazione: se Mann vi spiegasse le motivazioni della scelta allora questa potrebbe essere apprezzata, condivisa addirittura e la grana diverrebbe favolosa?
Cosa dite, rimaniamo che è solo una semplice questione di gusti: piace, non piace?
-
22-06-2010, 20:08 #79
Advanced Member
Originariamente scritto da Dario65
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
23-06-2010, 08:12 #80
Senior Member
Ma perchè a te piace?
Originariamente scritto da lorenzo82
Più chiaro di così.....Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
23-06-2010, 12:37 #81
Visto ieri sera,
il disco è un perfetto riversamento di quanto immortalato e voluto da Mann,
ovviamente per le diverse scelte fotografiche e diverse camere usate per le riprese il film per sua natura ci offre degli alti e bassi, momenti da Demo disc, con altri (per me inspiegabili) a bassa risoluzione, sembra come se alcune scene siano state riprese in 16mm, o Super8, ma così non è, in quanto il film è stato girato con Camere digitali ad alta risoluzione e parte in 35mm, percui non sò come faccia Bay a ricreare quest'effetto, e mi chiedo poi perchè lo faccia, boh a me non piace affatto .
comunque le scene fotografate "normalmente" stroncano anche Avatar, (vedi il primo incontro coi trafficanti, o alla fine in ospedale) sono di una definizione, dettaglio, profondità e colorimetria disarmanti.
però poi a Mann ogni tanto piace sperimentare ed escono fuori questi mix
Se il film vi è piaciuto acquisto obbligato.Ultima modifica di Salmon; 23-06-2010 alle 17:37
-
23-06-2010, 12:38 #82
@ i post precedenti
Chissà se questa noia continuerà ancora per molto.
Vorrei vedere le vostre reazioni se qualcuno venisse a sindacare i quadri che inchiodate al muro in casa vostra.
@ Salmon
il regista di questo film è Michael Mann e non Michael BayUltima modifica di renato_blu; 23-06-2010 alle 12:41
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
23-06-2010, 12:48 #83
Opsss,
scusate,
ho visto prima di questo Bad Boys di Bay,
e così mi sono intricato
-
23-06-2010, 15:20 #84
Senior Member
Originariamente scritto da renato_blu
E poi mi dovrebbe spiegare per quale motivo lo critica e deve essere un motivo fondato.
Ma chi l'ha detto che un quadro debba essere sempre perfetto, un mio amico che ha questa passione una volta mi disse che è normale ricevere critiche e qualcuna di queste l'ha presa come esempio per migliorarsi, perchè erano critiche costruttive e fondate.
Ma il film viene fatto per essere visionato da una platea immensa di persone a livello mondiale, sia in tv che al cinema, ed è normale che qualcuno lo critichi se c'è da criticare o meno...
In questo thread si sta criticando un aspetto che è alla luce del sole ed è talmente chiaro che sia a me che ad altre persone riesce difficile capire come a tutto il resto la cosa non da fastidio.
Vedi, con l'esempio che hai fatto, tu sei uno di quelli che prende tutto per oro colato, come diceva il buon Lorenzo82.Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
23-06-2010, 15:28 #85
-
23-06-2010, 19:59 #86
Advanced Member
Originariamente scritto da vincent89
Originariamente scritto da renato_blu
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 23-06-2010 alle 20:03
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
23-06-2010, 22:42 #87
Senior Member
Originariamente scritto da lorenzo82
-
-
24-06-2010, 08:04 #88
Senior Member
Originariamente scritto da box98000
Ma la cosa strana è che e non si capisce il motivo di questa ostinazione davanti all'evidenza dei fattiPre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
24-06-2010, 13:32 #89
Originariamente scritto da box98000
Allora, ragazzi, adesso non vi seguo più. Pensavo fosse una discussione civile, ma voi avete la presunzione di diffondere il Verbo oppure di avere la Verità in tasca. L'unica cosa evidente che Mann è un grande professionista riconosciuto in tutto il Mondo, voi chi siete? Alla faccia dell'umiltà!
Comunque... dove avrebbe sbagliato Mann? Rispetto a cosa affermate che potrebbe avere sbagliato?
Il Cinema ha un suo linguaggio e delle regole di base, d'accordo ( a proposito, voi le conoscete bene? ), ma le stesse, una volta assimilate, possono anche essere plasmate, modificate a ragion veduta per creare un particolare stile proprio. Insomma, in una parola: sperimentazione.
Ribadisco: le opere dell'ingegno non è detto che debbano, possano, vogliano piacere a tutti.
Se poi vogliamo considerare che
beh, allora mi immagino le moltitudini di spettatori, che escono dalle sale sparse per il mondo, stupiti, increduli e disorientati nonché infuriati per la grana fastidiosa che sporca alcune riprese del film. Ah si, proprio me le immagino! Suvvia...
Ritornando sull'aspetto tecnico, senza voler entrare nel dettaglio del montaggio, a cui, ovviamente non ho partecipato (voi, forse, si) le inquadrature incriminate fanno parte delle stesse sequenze e non penso proprio che si tratti di uno sbaglio. Uno sbaglio è premere inavvertitamente un pulsante, non riprendere in maniera stilisticamente opposta, nella stessa scena, due diverse inquadrature.
Comunque la mia risposta pensavo si evincesse dalla discussione...
Per me si può anche chiudere qui, spunti di riflessione ce ne sono stati. Immagino che nessuno cambierà la sua opinione, e questo non è necessariamente un male
Unico rammarico: l'insofferenza che avete dimostrato negli ultimi post
-
24-06-2010, 13:34 #90
Questa discussione ha preso una piega grottesca.
Un consiglio ad alcuni:cercate la mail personale di Mann e chiedete la vostra benedizione sulle prossime scelte fotografiche,oppure inviategli qualche consiglio.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection