Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 166

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    ... quegli ss evidentemente sono stati scattati con un lettore DVD veramente scarso
    Se dobbiamo credere a quanto indicato su quel sito, quegli SS non sono "stati scatatti" ma sono frame presi direttamente dal computer con un programma di grabbing digitale, quindi, in teoria, è proprio quello che c'è sul disco, senza filtri/tv/lettori vari a migliorare o peggiorare la resa.
    Se ci dobbiamo credere, però.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

la differenza tra bd e dvd non è in discussione.è siderale.in discussione è la consuetudine di certi siti di mettere SS comparativi tra bd e dvd.nel caso specifico io ho fatto la prova inserendo il dvd in un lettore economico(panasonic s42,quindi certo non di grande qualità)collegandolo in component a un pannello al plasma SD(sempre panasonic).il risultato è che le immagini sono moooolto meglio di quelle viste sul sito in oggetto.il tutto senza filtri o miglioramenti vari (l'ho fatto sul tv sd proprio per evitare il discorso upscaling).da qui i miei dubbi sulla "correttezza" di quelle immagini.tutto qui.poi io non devo essere convinto a passare ai bd.l'ho già fatto da due anni,però mi chiedo appunto se "barare" così(come credo) sia la strada giusta per il diffondersi del bd.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io sono con Luctul..la differenza c'è,è tanta,ma non così tanta...
    intanto alcune foto sono sfocate...quasi prese in movimento...
    http://www.zonadvd.com/imagenes/arti.../piratas5.html

poi scaricate tutte le foto sono 1024x576 e in jpg e per entrambi i formati..
    quindi c'è o un upscaling sul dvd,un downscaling sul bd o una riduzione della foto originale(e sempre upscaling del dvd) e relativa compressione(con non sappiamo quale programma e precentuale di compressione...)...onestamente le prenderei per buone neanche le avesse fatte mio fratello...
    poi gli occhi li ho e ho fatto i confronti anche io..non c'è tutto questo scarto,benchè sia visibile sempre e sia netto...sembra una vhs dagli screen e forse neanche..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

mi hanno appena detto che la copia corretta della maledizione porta il codice...
    *A 519802322
    non so se può servire a nessuno o se già ci siete arrivati...scusate ma non ho il tempo di controllare
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Io ho la *A 519807364 ed è una copia corretta.
    Display: Sony Bravia MASTER Series XR-65A90J
    BD/DVD Player: Pioneer BDP-LX91
    Media Center: Apple TV 4K
    Console e BD Reg A: Sony PS3 60 GB jpn - Sony PS4 Pro - Nintendo Switch - Sony PS Vita Oled
    Cables: FIBBR Crystal HDMI Cable

Citazione Originariamente scritto da pecile
    il numero del codice siae inizia per 00, quindi senza asterisco e senza lettera a.

come avevo detto al post 333 il mio inizia con DP 0076654722 , fa parte del cofanetto e le scene "incriminate" vanno bene .!!!!!!

La mia copia sostitutiva è *A 519802499 ed è esente dal problema.

Quella difettosa (che era parte del cofanetto) era *A 453018657.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Sono sul forum dvd essential..è da li che ho preso il codice che ho dato prima...
    un utente mi ha scritto che le copie fallate potrebbero essere quelle che hanno l'adesivetto a forma di pergamena che indica gli speciali, attaccato sulla cover...
    provate a controllare...magari ne veniamo a capo..

ps-qui la discussione di dvd essential...dove ho avuto le info
    Link

Visto La Maledizione della Prima Luna...anzitutto credo di avere una copia "buona", ho visto il film e non ho notato niente di strano, poi ho rivisto dal minuto 20 per dieci minuti e non ho visto le immagine che sono state postate in precedenza, quindi bene così.

Non avevo mai visto questo film e dal punto di vista artistico mi é sembrato poca cosa, decisamente per bambini, personaggi caricaturali, poco pathos...non so, mi aspettavo una cosa diversa sinceramente.

Dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad un ottimo BD, ma sinceramente il video a me ha impressionato il giusto...mi spiego: molto bene, ma ho visto venerdi Spider-Man 3 e per me siamo molto oltre...idem per King Kong...quindi bene, ma non da spaccamascella secondo me...o meglio, é molto discontinuo, ci sono scene da svenimento e poco dopo invece si nota una perdita di definizione su un primo piano che non dovrebbe esserci...

L'audio é buono, ma anche qui ho sentito di meglio...buonissimo sub, esuberante...il suono del fronte anteriore mi é parso non sufficientemente aperto e dinamico.

Sinceramente ne consiglierei la visione ma non l'acquisto, ma anche perché non mi ha fatto impazzire come film

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    sinceramente il video a me ha impressionato il giusto...mi spiego: molto bene, ma ho visto venerdi Spider-Man 3 e per me siamo molto oltre...idem per King Kong...quindi bene, ma non da spaccamascella secondo me...o meglio, é molto discontinuo, ci sono scene da svenimento e poco dopo invece si nota una perdita di definizione su un primo piano che non dovrebbe esserci...
    Il primo pirati dei caraibi è un assoluto riferimento.
    Non so a questo punto quali siano le pretese per un BD. Se non ci si rende conto che il BD del primo POTC è eccezionale conviene cambiare passione
    Mi critichi pirati dei caraibi e Fast & Furious 4, e poi mi difendi il Gladiatore. E' da un pò che leggo i tuoi commenti. Adesso mi fai venire seri dubbi: sai cosa stai guardando o la tua catena video ti far vedere una cosa per un altra?
    No perchè i difetti oggettivi che ci sono non li noti. Mentre su dei video da riferimento noti difetti. La cosa è abbastanza grottesca

P.s. Poco pathos? e Johnny Deep dove lo metti?
    Ultima modifica di vincent89; 24-10-2009 alle 23:30

Quoto sulla qualità del BD in questione..resa assolutamente da vertice e grande film
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Sulla resa da vertice di questo BD sono assolutamente d'accordo...sul grande film un po' meno
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Vabbè Max sul discorso qualità artistica, come sai, si va sempre molto sul soggettivo
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Se non ci si rende conto che il BD del primo POTC è eccezionale conviene cambiare passione
    E' da un pò che leggo i tuoi commenti. Adesso mi fai venire seri dubbi: sai cosa stai guardando o la tua catena video ti far vedere una cosa per un altra?
    Anzitutto non cambio passione, grazie comunque per il consiglio.

In secondo luogo puoi anche non seguire i miei commenti, non mi offendo...infine, anch'io seguo spesso i tuoi e noto sempre la sinistra mancanza della parola IMHO, presente?

Io invece sono stufo di leggere commenti di chi si sente un professore del cinema e dell'alta definizione, ma per davvero.
    Si possono avere opinioni diverse, senza scrivere frasi "ma sapete cosa state guardando?" che francamente sono da seconda elementare...

E poi vedo che, nonostante tu segua i miei commenti, ci ha capito poco: non ho mai detto che il Gladiatore é da riferimento, ho semplicemente detto che sul mio schermo "piccolo" non fa schifo come probabilmente su vpr, non é la stessa cosa, che dici?

I pirati per me é da 8 e mezzo (quindi non fa schifo neanche questo), King Kong e Spider-Man 3 sono da 10, probabilmente i pirati erano da riferimento quando sono usciti, poi imho c'é stato dell'altro che é diventato riferimento come qualità video.

Sulla qualità artistica posso dire che non mi é piaciuto o mi denuci per lesa maestà?

E finiamola per favore di trattare come imbecilli chi non la pensa come noi.
    Ultima modifica di Daniel24; 25-10-2009 alle 09:26

Vedi a livello tecnico tra POTC, spiderman 3 e king kong non cambia molto. Quello che vedi diverso è la resa video perchè hanno una fotografia differente. Sono comunque tutti e 3 eccezionali.
    Dico solo che se non si considera un riferimento almeno il primo POTC allora 3/4 dei BD usciti sono da buttare
    Poi non cè nulla da offendersi. Diciamo che fin'ora non ho trovato uomo, donna o bambino che non trovasse godibile il film. Ma questa è una cosa soggettiva non contestabile, diversamente dalla qualità tecnica che è oggettiva. Anche perchè mi sembri l'unico che non consideri eccezionale questo trasferimento

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •