Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Mica tanto: è da 2/3 settimane che cerco info su Apollo 13 in HD per vedere se vale i 24,90 € richiesti per il passaggio dal DVD
    Dai Paolo,
    spendi € 800/900 per un player e ti fai problemi per spenderne € 25 per un titolo da provare?

Siamo in una fase sperimentale per tutti e poi c'è sempre il mercatino.

Io al momento nei ho 6 di titoli e non ho ancora il lettore
    Fra questi l'unico che avrei preso è Serenity, che ho anche in DVD.
    Gli altri sono solo per i test, poi vedrò quando usciranno titoli seri.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    mi sembra invece un'affermazione corretta almeno finche' i bluray saranno compressi in mpeg2.....
    Ma hai mai visto con i tuoi occhi un blu ray ?
    E soprattutto, hai mai visto un blu ray a doppio strato ?
    Se le prime emissioni blu ray a singolo strato generalmente non potevano competere con quelle hd-dvd a doppio strato (ma lo scarto era certo impietoso), oggi con le nuove uscite a doppio strato la qualità è ai massimi livelli anche con l'mpeg 2 che si è dimostrato un ottimo encoder soprattutto ad alti bit rate !
    Prova a guardare Black Hawk Down su blu ray da 50gb e confrontalo con il migliore film hd-dvd che sino ad oggi è King Kong. La qualità di immagine del primo (che è tra l'altro molto più complesso e difficile da comprimere) è a mio avviso molto più elevata e dettagliata del secondo !!
    Infine un accenno all'audio: le codifiche lossess sono a più alto bit rate nel blu ray, mentre, almeno sino ad oggi,su blu ray (sony columbia) si è incisa la colonna sonora addirittura in pcm multichannel non compresso, traccia che non ho ancora visto (e credo non vedrò mai) su hd-dvd.
    Considera che non osteggio l'hd-dvd anche perchè me lo sono comprato. Ogni formato ha dei pregi e dei difetti e comunque si equivalgono e spero che possano coesistere.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

è da 2/3 settimane che cerco info su Apollo 13 in HD per vedere se vale i 24,90 € richiesti per il passaggio dal DVD e non trovo un fico secco
    Ti posso rispondere io. Tra i titoli in mio possesso è quello che si vede pegio. Precisiamo, la differenza rispetto alla edizione su dvd c'è ed è ovvio. Solo che l'immagine non è sempre ai massimi livelli, forse anche per colpa della pellicola non più in ottimo stato con la quale è stato realizzato il telecine.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

In effetti Apollo13 è anche ormai un po' datato come film.
    Io ce l'ho ma ancora non l'ho visto percui mi astengo da commenti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

[QUOTE=Marco Marcelli]Solo che l'immagine non è sempre ai massimi livelli[QUOTE]

Vero, però proprio l'altro giorno ho provato a rivedermi alcune scene del DVD e le ho confrontate con la controparte HD... io trovo che la differenza sia enorme.

Bye
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Mica tanto: è da 2/3 settimane che cerco info su Apollo 13 in HD per vedere se vale i 24,90 € richiesti per il passaggio dal DVD e non trovo un fico secco
    Ti confermo che vale la pena spendere i 24,90 € per Apollo 13 HD DVD è impressionante specialmente le scene del lancio e dello spazio profondo, io ho anche la versione DVD Special e il confronto non regge anche se lo visualizzi con un lettore HDMI upscalato a 1080ì.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Prova a guardare Black Hawk Down su blu ray da 50gb e confrontalo con il migliore film hd-dvd che sino ad oggi è King Kong. La qualità di immagine del primo (che è tra l'altro molto più complesso e difficile da comprimere) è a mio avviso molto più elevata e dettagliata del secondo !!
    Avevo già letto questa tua considerazione da un'altra parte... al di la del discorso sul fatto che i peggiori hd dvd siano ai livelli dei blu-ray, cosa che non condivido affatto, devo dire che sei l'unica persona che abbia sentito affermare che Black Hawk Down sia meglio di King Kong. Mi chiedo allora come valuteresti per esempio "The prestige" che è codificato in Avc su supporto BD50... anche le recensioni che ho letto danno un giudizio molto diverso dal tuo.

Certo la mia rimane un'opinione personale ci mancherebbe. Eppure sono rimasto veramente entusiasta per la resa di BHD. Il fatto è che il film ha una fotografia molto particolare ed è caratterizzato da un quadro non certo pulito come in King Kong ma volutamente più "sporco" ed enfatizzato. Ed è proprio questa enfatizzazione, che non ha messo per nulla in crisi l'encoder mpeg 2 a 30mbit, che mi ha positivamente impressionato.
    Prova a leggere la recenzione del film su Tutto Digitale.

Piccolo OT

Ragazzi mi sapete indicare un negozio a Bologna dove possa trovare tutti i titoli HDDVD e BD in commercio????
    Non trovo praticamente nulla e mi sono scocciato di girare a vuoto...

Grazie per l'aiuto.

Il Portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

Citazione Originariamente scritto da Portoghese
    Ragazzi mi sapete indicare un negozio a Bologna dove possa trovare tutti i titoli HDDVD e BD in commercio????
    Da MW al Meraville li hanno tutti.
    Sono vicino al punto informazione del reparto DVD.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Qualcuno di voi potrebbe postare una lista di titoli usciti in italia e se possibile quelli di prossima uscita ed i mesi relativi.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Da MW al Meraville li hanno tutti.
    Sono vicino al punto informazione del reparto DVD.

Ciao.
    Grazie! Vado sempre a quello di Casalecchio e la situazione è decisamente peggiore....

Il Portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

Citazione Originariamente scritto da oxygen79
    Qualcuno di voi potrebbe postare una lista di titoli usciti in italia e se possibile quelli di prossima uscita ed i mesi relativi.
    Grazie

www.dvd-store.it (sezione apposita...)

Jimbo

Qualcuno di voi ha provato la TV Toshiba 32wl66z con il lettore HD-DVD della XBOX360? Se sì, durante la visione notate degli scatti o delle sfocature dei bordi? Per piacere specificatemi il tipo di connessione utilizzata (component o VGA) e in generale come valutate la visione di qst supporti!
    Grazie
    Ultima modifica di oxygen79; 16-03-2007 alle 12:54

Ho letto in altre discussioni che su molte tv siano presenti degli scatti dovuti al fatto che i film siano a 24fps e le tv vadano a 60....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •