|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problemi file evo a scatti.
-
19-02-2007, 09:34 #1
Senior Member
Problemi file evo a scatti.
Faccio prima delle premesse.
Dato che sono in procinto di assemblare un htpc con il quale vedere un po' tutto, abbandonata l'idea del modello b come baracca sto' calibrando la potenza minima neccessaria per poter guardare un filmato full hd(attualmente ho un e6300 x1950pro e 2gb).
Per fare cio' non avendo trovato spezzoni trailer free di vc1 ho usato una parte di un film hd dvd
il bitrate fra blocchi vari e schermi neri ha punte da 300kbs.
Vorrei capire se qualcuno ha avuto gli stessi problemi con la mia configurazione.
Altri spezzoni (fbi warning, hdvdv intro invece partono ma ogni volta a pochi secondi dalla fine si bloccano inesorabilmente).
driver 7.1 catalist con suite avivo installata la cpu non va a pieno carico
Poi e' normale che l'accellerazione ati si disabiliti quando si visualizzano file vc1?Ultima modifica di oxota; 19-02-2007 alle 10:47
-
19-02-2007, 10:07 #2
Advanced Member
Non entro nel merito dei tuoi problemi perchè hai appena ammesso di aver commesso un reato (scaricato un rip di un Hd dvd).
Io ti consiglierei caldamente di editare il tuo post perchè qualche moderatore si potrebbe incavolare, e giustamente direi.
Il fatto che scaricare i film in Hd dal torrent sia l'unico modo che hai per fare dei test non è esattamente vero'. Semmai è l'unico modo che hai per farlo gratis e infrangendo qualche legge sul copyright.
Comprati un hddvd per 360 e installalo sul pc. COmpra un film in Hddvd e Power dvd 7.2 ultra. Cosi' è perfettamente legale. Certo avrai qualche folgio da 100 €uro in meno, ma è cosi' che funziona, si solito.
Probabilmente alcuni, in questo forum lo hanno già fatto, come tu sostieni. Ma hanno letto i regolamenti e hanno posto i loro problemi in altro modo. Se usi il tasto "cerca" sicuramente trovi qualcosa. Sempre che prima non ti scovi un moderatore
Senza offesa, ma è necessario puntualizzare alcune cose.Ultima modifica di endymion76; 19-02-2007 alle 10:12
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
19-02-2007, 10:38 #3
Senior Member
Sono pienamente d'accordo a metà con te'!
Ti chiedo dove posso scaricare un filmato vc1 da testare.
Non mi compro un lettore hdvd per il semplice fatto che il pc htpc non c'e ancora e non e' detto che mi compri un hd dvd c'e anche il blu ray e certamente non spendo 199 euro per vedere se per caso un film hd mi funziona su un determinato pc, mi sembra fuori luogo.
Esistono le versioni valutazione dei prodotti proprio per i bisogni che ho io e il 99% degli utenti.
Ho scaricato parte di un film 99.9% di cui non me ne faro' un tubo visto che e' in inglese se avessi avuto diverso intento avrei cercato qualcosa in italiano non credi?
Sul discorso del legale e illegale potremmo stare a parlare secoli ti faccio notare che 2 delle piu' grandi riviste del settore in copertina hanno scritto cose del tipo "abbiamo copiato un bluray/hd dvd".
Attendo consigli potrei tagliare la parte del torrent ma ho segnalato il file solo perche' qualcuno potrebbe aver provato con lo stesso file e potrebbe rassicurarmi che non e' un problema dovuto proprio da dei file casomai corrotti.
Spero nella clemenza dei moderatori.
-
19-02-2007, 14:30 #4
Advanced Member
Non capisco il tuo ragionamento.
Se vuoi testare il il pc per verificare se regge con i film in Vc1, si presume che tu voglia usarlo in futuro come lettore hddvd o BD. Quindi un lettore te lo devi per forza comprare.
Quindi, le cose sono 2:
_ o non me la racconti giusta
_ oppure non capisco io.
Nota: una cpu dual core qualsiasi e una scheda hdchp di fascia media, sono perfettamente in grado di fare cio' che chiedi. Il problema semmai sono i player software che fanno pena.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
19-02-2007, 17:14 #5
Senior Member
L'htpc lo devo ancora assemblare e l'unico riferimento e' il mio pc piu' un portatile sempron 3000+.
Visto che non posso spendere molto (fra qualche mese se tutto va bene andro' a convivere e i soldi serviranno per altro) vorrei capire fino a dove posso scendere come cpu e gpu.
Quindi questo fantomatico hd dvd test girera su vari pc per fare una media.
Naturalmente non punto direttamente al full hd ma cerchero di fare una base sulla quale aggiornarmi con un lettore hd quando sara' il momento.
E comunque mi interessa il 1080p per qualche demo da far girare.
Naturalmente nessuno e' un santo in paradiso ho sky ma a volte non ho il tempo di vedermi che ne so battlestar galactica ecc. quindi o registro tramite sky star o scarico!Ultima modifica di oxota; 19-02-2007 alle 17:26
-
19-02-2007, 17:26 #6
Advanced Member
E allora aspetta pure e risparmia. Per due motivi:
_ le schede hdcp non sono moltissime e sono necessarie per vedere un film in BD e Hddvd. Altrimenti Il player software non parte. Volendo, per test puoi utilizzare un monitor analogico.
_ i player softwar fanno pena. Non lavorano di directshow, si bloccano, alcuni escono con una risoluzione orizzontale dimezzata, in somma un macello.
In privato, maggiori info.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal