Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: TITANIC IN HD

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    l'immagine era perennemente attraversata da sottili righe verticali (mai viste finora).
    sei sicuro ? perchè anch'io in alcuni momenti avevo la scena attraversata da righe ... orizzontali però
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da labtv
    faccio un breve OT , ma sempre riguardo SKY HD: ieri in Next HD ho visto un pezzo di un concerto Hurricane festival ,era terribile!
    ogni lampo di luce corrispondeva ad un pixelamento vergognoso, ogni spostamento della camera corrispondeva ad uno squadrettamento, e negli sfondi uniformi c'erano artefatti.
    ma quand'è che sKY trasmettera' decentemente l'HD?
    per non parlare di come si veda malissimo ogn altro canale SD
    Sottoscrivo in toto mio caro: veramente indecente hurricane festival ieri......
    Praticamente solo sky sport hd merita alla grande la definizione di hd(peccato però che in pochi la fanno perchè ti costringono a sottoscrivere il calcio.... )
    Per il resto si potrebbe chiamare(in base a quanto visto ieri) sky-spixel-decomposition-hd......
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

ma secondo voi, Sky da quando a incominciato a trasmettere in HD, è migliorata o no? io ho solo l'abbonamento da 2 mesi e non so come era prima. Sarebbe gravissimo non progredire!!!
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Ho visto anche io ieri sera un "pezzo" di Titanic, ma definizione molto buona a parte, è per me risultato invedibile a causa artefatti....speriamo migliorini, cos' non va!!!

le scene in primo piano della vecchietta erano veramente spettacolari, ma quelle in movimento erano a dir poco pietose
    confermo le righe orizzontali, ma solo in alcune scene

Ciao,

me lo volevo proprio godere ieri sera, ampli a palla, buio in sala, tv acceso, salto patine e coca perchè la cena non era sta leggerissima!

Fino a poco più della metà il film è godibile, anche se gli artefatti non mancavano, ma tuttavia la quantità era bassa, quando inizia il "macello" il film diventa veramente inguardabile, ogni sorta di artefatti, alcuni che non avevo mai notato in altre trasmissione...veramente uno scempio, povero James!

Eppure altri film in HD, anche con movimenti veloci, non erano così devastati da artefatti...boh...che ancora non siano riusciti a trovare parametri di compressione decenti?!?!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    sei sicuro ? perchè anch'io in alcuni momenti avevo la scena attraversata da righe ... orizzontali però
    Sicuro, erano verticali.
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    E' chiaro che chi ha il videoproiettore forse vede molto di più la differenza fra HD ed SD, ma probabilmente vede molto di più anche i macroblocchi e la perdita di definizione nelle immagini con un pò di movimento..:
    Invece con i miei display e' l'esatto contrario,con il videoproiettore i macroblocchi sono molto meno evidenti anche con le immagini in movimento se cava molto meglio il vpr

Sicuro, erano verticali.
    A me invece erano orizzontali e bianche tipo flash ed è la prima volta che le ho notate. Per il resto grande definizione anche se ho dovuto annotare qualche pixel di troppo che se andava a spasso per lo schermo e che mi ha dato un bel po' fastidio.

Ciao
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da Bluenote
    A me invece erano orizzontali e bianche tipo flash ed è la prima volta che le ho notate. Per il resto grande definizione anche se ho dovuto annotare qualche pixel di troppo che se andava a spasso per lo schermo e che mi ha dato un bel po' fastidio.
    Sicuramente son quelle che hai notato verso la fine del film mentre i due scappavano e c'erano numerosi lampi di luce o veloci cambi di luminosità...era la compressione che se ne andava alle ortiche!

Invece l'altro difetto mi pare di capire che consisteva in righe verticali persistenti in ogni situazione, giusto?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Yarin VooDoo
    Invece l'altro difetto mi pare di capire che consisteva in righe verticali persistenti in ogni situazione, giusto?
    Esatto, erano molto fini ma non le avevo mai viste finora (ed ho Sky HD da maggio). Niente a che vedere con i "soliti" () macroblocchi o pixellamenti.
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Esatto, erano molto fini ma non le avevo mai viste finora (ed ho Sky HD da maggio). Niente a che vedere con i "soliti" () macroblocchi o pixellamenti.
    per me solo righe orizzontali bianche tipo flash e macroblocchi evidenti nelle scene in movimento

Citazione Originariamente scritto da Yarin VooDoo

Ciao
    Se c'erano, non le ho notate.

Ciao
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    ...Spero che qualcun altro abbia fatto la mia stessa prova con i propri apparecchi DVD, sarebbe interessante confrontare le esperienze....

Insomma l'attuale alta definizione via satellite di Sky è veramente troppo compressa per essere uno stacco netto su chi ha lettori DVD di alta qualità.
    Ciao Straker, stessi risultati anche con il mio lettore, sia uscendo a 720p che a 1080i. Sinceramente, preferisco un dettaglio leggermente minore, ma evitare la sagra dello spixellamento ogni qual volta c'è una scena un pò movimentata e contrastata. Devo ammettere, Cinema Sky HD è una delusione, mentre sono contento dello sport (il basket soprattutto) e degli altri due canali (anche se Next a volte soffre degli stessi problemi).
    Ultima modifica di JohnT; 19-12-2006 alle 10:37
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

sono capitato qui per caso, vedo che gli spixellamenti skyhd regnano sovrani ta il forum ^_^

questo è il topic ufficiale

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=735411
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •