Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 169 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 2526

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Hai provato a forzare l'uscita della PS3 a 720P ?
    Niente da fare, sempre 576p ottengo!

Se sulla PS3 imposto DVD standard e 1080i ottengo 576i.
    Se sulla PS3 imposto DVD standard, 576p, 720p e 1080i otteng 576p.

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Non diciamo scicchezze tutti i blu-ray ed hd-dvd sono da telecine hd, non ne esistono upscalati.
    Confermo, anch'io la differenza netta (ho una collezioncina di circa 110 titoli fra hd-dvd e blu-ray) fra media hd e dvd è netta in ogni caso.
    Ciao
    Luigi

Straquoto!

Non esistono upscalati da dvd. Le informazioni in più presenti non sono recuperabili con upscaling di nessun tipo.
    Con un ottimo upscaling si possono migliorare il fuoco, i colori, ma quello che manca non lo puoi aggiungere!
    se sei incerto tieni aperto!

Sembrerebbe un problema di cosidetto "handshake", nell'inizializzazione fra lettore e schermo i due dialogano e si settano con quelle impostazioni

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Io ... proverei ad uscire dalla ps3 in hdmi - Yuv, modificando di conseguenza la modalità d'ingresso nel vP50.
    Provato ad uscire in HDMI dalla PS3, utilizzando il DTROVISION, e niente da fare.

Niente da fare anche con un pannello LCD della SAMSUNG, in HDMI dalla PS3 verso il VP50!

Non ho ancora provato direttamente con la PS3, senza il VP50 di mezzo.

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da testastretta
    Straquoto!

Non esistono upscalati da dvd. Le informazioni in più presenti non sono recuperabili con upscaling di nessun tipo.
    Con un ottimo upscaling si possono migliorare il fuoco, i colori, ma quello che manca non lo puoi aggiungere!
    Be, scusa se l'hanno ammesso che il telecinato del quinto elemento verra' rifatto in HD, vuol dire che prima non lo era, e' lapalissiano ...

E confermo che un ottimo upscalato da l'impressione dell'hd, tanto e' vero che la stragrande maggioranza delle trasmissioni HD sono normali contenuti sd processati addirittura in realtime.

Che poi la vera HD sia un altra cosa nessuno lo nega.

Del resto io avendo conoscenza di come siano bassi i budget nell'authoring non mi stupisco affatto che tante riedizioni siano ottenute
    esattamente in questo modo con risultati che non fanno certo gridare al miracolo e questa purtroppo e' la situazione per molti titoli cosi' cosi'.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Sembrerebbe un problema di cosidetto "handshake", nell'inizializzazione fra lettore e schermo i due dialogano e si settano con quelle impostazioni
    Noto problema della PS3 .......

Ragazzi nessuno ha verificato la qualità di Rocky Balboa? Secondo voi è possibile che per la versione italiana abbiano utilzzato l'mpeg2 (ad un bitrate veramente alto) mentre per l'americana (uscita mesi prima) l'avc? Solitamente avviene il contrario....

Grazie,

Il Portoghese
    Panasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Be, scusa se l'hanno ammesso che il telecinato del quinto elemento verra' rifatto in HD, vuol dire che prima non lo era, e' lapalissiano ...
    Mi... La stai portando un po' troppo a favore della tua tesi...
    Lo rifanno? SI, ma prima che hanno combinato? Un pessimo BD puo' essere anche frutto di una pessima scelta in fase di encoding. Io non ho idea di cosa abbiano fatto per la realizzazione della prima uscita de "Il quinto elemento" ma considerando che il film è molto lungo, che il BD era singolo strato e che il codec era l'MPG2 beh... il risultato sarebbe stato poca cosa indipendentemete dal master (hanno usato uno SD upscalato? Probabile ma non certo solo per la riedizione e per la sostituzione gratuita)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

@ Locutus: che il BR sia superiore al dvd è fuori discussione, e per fortuna aggiungerei.
    Certo se confrontiamo uno stesso titolo nella versione sd e quella HD la seconda è vincente però come dicevo ci sono alcuni dvd sd di riferimento che staccano come qualità i primi BR usciti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Portoghese
    Ragazzi nessuno ha verificato la qualità di Rocky Balboa? Secondo voi è possibile che per la versione italiana abbiano utilzzato l'mpeg2 (ad un bitrate veramente alto) mentre per l'americana (uscita mesi prima) l'avc? Solitamente avviene il contrario....
    Possibilissimo, Vertical Limit ne è l'esempio, anche se i codec sono invertiti rispetto a Rocky, nel senso che l'AVC lo abbiamo noi.
    Stasera melo guardo Rocky e poi recensisco, ma usando un lettore Blu vero e proprio e non la ps3, non mi esce la scritta su che codec stia trasmettendo....

Jimbo

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Mi... La stai portando un po' troppo a favore della tua tesi...
    Lo rifanno? SI, ma prima che hanno combinato? Un pessimo BD puo' essere anche frutto di una pessima scelta in fase di encoding. Io non ho idea di cosa abbiano fatto per la realizzazione della prima uscita de "Il quinto elemento" ma considerando che il film è molto lungo, che il BD era singolo strato e che il codec era l'MPG2 ...

Mettici anche che hanno usato un master con righe, graffi e difetti vari. Insomma: un pasticcio vero e proprio. Del resto è stato il primo o uno dei primi titoli a uscire, può succedere. L'importante è che non si ripeta (e finora non si è ripetuto) con le *migliaia* che seguiranno (si, lo so, per ora siamo sulle centinaia, ma dategli tempo, qualche mesetto ).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...
    Certo se confrontiamo uno stesso titolo nella versione sd e quella HD la seconda è vincente però come dicevo ci sono alcuni dvd sd di riferimento che staccano come qualità i primi BR usciti.

Scusa se insisto, ma per dare un giudizio devi confrontare lo stesso film su edizioni diverse, altrimenti che senso ha?
    I primi BR usciti devi confrontarli con lo stesso film.
    Ad esempio "IL destino di un cavaliere", massacrato da tutti come un pessimo BR, se messo a confronto con l'edizione Superbit in dvd dello stesso film (cosa che ho fatto) se lo mangia a colazione il Superbit, non c'è storia, il BR per quanto "pessimo" stravince comunque.
    Che poi ci siano dvd di altissima qualità, in grado di dare grandi soddisfazioni, nessuno lo mette in dubbio.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Bhe ad oggi, compreso qualche musicale, siamo sui 92 titoli usciti in Italia. Non è male calcolando che ce ne sono ancora una ventina in uscita a luglio ed un'altra ventina a settembre.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Scusa se insisto, ma per dare un giudizio devi confrontare lo stesso film su edizioni diverse,
    Luigi
    Ma questo confronto AF l'ha fatto decine di volte e molto spesso la conclusione era che si poteva fare a meno di ricomprarlo in blu ray o giu' di li .....

Quindi per te si sono bevuti il cervello ?

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Scusa se insisto, ma per dare un giudizio devi confrontare lo stesso film su edizioni diverse, altrimenti che senso ha?
    I primi BR usciti devi confrontarli con lo stesso film.

Che poi ci siano dvd di altissima qualità, in grado di dare grandi soddisfazioni, nessuno lo mette in dubbio.
    Ciao,

Luigi
    Quoto in pieno... paragonando lo stesso film la differenza e netta (e chi ha un telo la vede ancor di più)... poi è evidente che esistono DVD da riferimento che "assomigliano" molto a pessimi BR...ma quest'ultimi danno sempre la paga al corrispondente DVD
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Pagina 92 di 169 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •