|
|
Risultati da 61 a 75 di 2526
Discussione: Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...
-
18-12-2006, 11:10 #61
Originariamente scritto da Obiwan67
Quoto integralmente perchè questo concetto che viene ripetutamente fuori bisogna "estirparlo" una volta per tutte: la grana che vedi ne L'ultimo cavaliere NON è dovuta alla compressione. Se fai il confronto A-B col dvd SUperbit, ti accorgi che la stessa grana c'è anche sul dvd, solo che è "meno definita"E' proprio un "difetto" (se vogliamo chiamarlo così) di master, di fotografia, insomma: del film stesso.
Ieri ho visto un film al cinema ... PIENO di grana in alcune scene. Proiezione su pellicola: cos'era, la compressione?
Vedi Stealth, Ultraviolet e Kung Fusion (in particolare quest'ultimo) che hanno una fotografia molto più "pulita" .. la grana, se la cerchi, c'è sempre, ma molto più fina. E' una caratteristica della pellicola.
E non dimenticate: la prossima volta che andrete al cinema, fate caso a tutti quei "difetti" che solitamente si imputano alla compressione. Nella maggior parte dei casi (non in tutti) è proprio "l'effetto pellicola" .. non ci si può far nulla.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
20-12-2006, 07:55 #62
Originariamente scritto da Locutus2k
CiaoAlberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
20-12-2006, 12:10 #63
Senior Member
Sono indeciso se impalmare Stealth o Ultraviolet come miglior qualità video tra i Blu Ray in mio possesso. Come audio Stealth è sicuramente notevole!!!!
-
20-12-2006, 13:17 #64
Io invece ierei sera mi sono visto "Trappola in Fondo al Mare", la differenza tra un DVD normale di quelli fatti bene in effetti è minima, siamo ancora ben lontani dallo sfruttare a pieno le potenzialità del supporto......meno male che la presenza di Jessica Alba mi ha "tenuto su" di morale
Jimbo
-
20-12-2006, 13:21 #65
Senior Member
Originariamente scritto da Jimbo74
-
21-12-2006, 15:31 #66
- http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?tx...Prodotto=15313
- http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?tx...Prodotto=15312
Jimbo
-
21-12-2006, 21:40 #67
Advanced Member
Ho visto i primi 10 minuti del film "Trappola in fon do al mare". Sbaglio o si sono scordati di incidere le frequenze per il sub ??
Infatti settando l'audio pcm il sub è rimasto completamente muto, tanto che pensavo si fosse scollegato !!! Ho controllato con un altro film e il sub era ok.
Mi sembra strano. Ci avete fatto caso anche voi ?
-
21-12-2006, 22:29 #68
Devo dire che non avendo ancora avuto modo di vedere un blu ray, faccio un pò fatica a capire cosa si intende per "grana". Non ho mai sentito usare così tanto la parola "grana" come in tutte le recensioni di blu ray che ho letto fin'ora.
Non è che per "grana" intendete quando la fotografia del film ha colorazioni molto "pompate" come per esempio in "traffic"? Per il resto spero che i difetti di rumorosità o di squadrettature varie vengano risolti perchè altrimenti l'alta definizione non avrebbe poi così senso...
-
21-12-2006, 22:57 #69
Originariamente scritto da Retrovertigo
Per capire il concetto di "grana" riferito alla pellicola e alla fotografia, basta andare al cinema (ovviamente non ad una proiezione in digitale tipo Star Wars 3) e osservare da vicino lo schermo. Quella "nebbiolina" fittissima, a volte + o - evidente, è la grana (e trattandosi di pellicola non può, ovviamente, essere la "compressione mpeg2").
In PAL questa "nebbiolina" viene come "mascherata" dalla deifnizione "scarsa" (ma è sempre presente e si può notare ugualmente). In HD, quando c'è, risulta + evidente. E' facile confondersi con il rumore generato dalla compressione digitale, ma sono 2 cose diverse .
CIao,
Luigi
P.S. Finora sui BR che ho visto non ho notato nemmeno una "squadrettatura", a differenza dei vari filmati HD reperibili in rete, ultracompressi e spesso non "veri hd".SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-12-2006, 07:46 #70
Advanced Member
Ragazzi, non lo dico per polemizzare, ma io sui miei cari hd-dvd di grana ne vedo pochissima e forse in 2 o 3 sugli oltre 50 titoli in mio possesso.
Invece per Voi bluraysti, a sentirVi, sembra una costante.
Ciao
Luigi
-
22-12-2006, 07:52 #71
Originariamente scritto da luipic
Ciao,
premetto che sono un aspirante "hddvista" anche io: ho 5 dischi ma non ancora il lettore .. sto aspettando i comodi della Sig.ra Toshiba.. forse dipende anche dal film. Mi spiego: sul BR di Ultraviolet di grana non ce n'è, su L'ultimo cavaliere ce n'è fin troppa .. insomma, non è affatto una costante, dipende dai titoli. Underwolrd=zero grana .. e così via.
Vabbè .. febbraio si avvicina e farò le mie prove ..
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-12-2006, 08:36 #72
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
22-12-2006, 08:53 #73
Advanced Member
Io, invece (anche se OT, ma molti frequentatori saranno interessati) vi segnalo The Rundown.
L'ho acquistato dopo segnalzioni oltreoceano e vi assicuro che, prendedolo per quello che é, mi sono divertito molto: la qualità audio-video é fantastica ed il film é un act6ion movie alla schwarzenegger dei tempi di commando, ma con The Rock più ironico e credibile.
Un'ora e mezza di spensieratezza.
Ciao
Luigi
-
22-12-2006, 10:49 #74
Però torno a ripetere che dipende tutto dal software, i 2 dischi demo in BR in regalo col lettore, restano ancora di gran lunga la cosa migliore che abbia mai visto, quindi potenzialmente spacherà anche il BR in futuro....appena si decideranno a realizzarli decentemente
Jimbo
-
22-12-2006, 20:10 #75
Jimbo,mi diresti,magari in PM,dove trovi il software giapponese,insieme a qualche informazione su costi e tempi di consegna? Grazie...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection