|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: hd-dvd e codice di regione
-
06-11-2006, 09:34 #1
hd-dvd e codice di regione
Domanda... ma anche sugli hd-dvd c'è il codice di regione come sui dvd?
se io compro un lettore hd-dvd in america (per la precisione quello della xbox 360) saeò poi obbligato ad usarlo con hd-dvd region 1?
-
06-11-2006, 09:35 #2
Advanced Member
Se ne é parlato un pò ovunque: al momento lo hd-dvd non prevede restrizioni regionali.
ciao
Luigi
-
06-11-2006, 09:56 #3
Perfetto, perchè leggendo in giro su internet le notizie sono un pò contrastanti, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che essendo il software della xbox360 in continuo aggiornamento che prima o poi non inseriscano la protezione di regione, anchese non ne vedo il motivo.
alla fine a me interessa che mi legga gli hd-dvd europei (quindi con traccia italiana).
-
02-02-2007, 11:04 #4
Senior Member
Vorrei approfondire la questione dei codici regionali:
dite che non ci sono sugli hddvd.
Ma leggo sul manuale del lettore dell'Xbox360 che i codici dipendono
dalla consolle (e quindi sono previsti)
Il film Lady in the Water e' scritto in grande Regione 1 questo film si legge solo in Regione 1.
Ma fortunatamente lo vedo, meno male (mia sorella me lo ha comprato in usa, pagandolo anche troppo, sarebbe stata una sfiga non vederlo) mentre su Polar Express non c'e' scritto niente
Quindi per ora lo scrivono solo sulla custodia per spaventare ma non codificano ancora? Sulla Xbox360 non ci sono i codici regionali per gli hddvd?
Finche' dura comprero' online in Usa! Comunque e' un dejavu! Anche
quando uscirono i primi dvd li compravo solo USa perche' in Italia i titoli erano pochi e senza extra (e molto piu' cari)!!
-
05-02-2007, 20:02 #5
Senior Member
appunto,quindi a stabilire il codice regionale è la xbox360 e non il lettore esterno,quindi se tu hai comprato la xbox in europa e il lettore esterno in america in automatico si inposta su region 2 per quanto riguarda i dvd e per gli hd dvd è lo stesso perchè region free
-
09-02-2007, 05:12 #6
Originariamente scritto da alexdal
Il codice regionale del lettore hd-dvd del 360 dipende si dalla console ma solo per quanto riguarda la lettura dei NORMALi dvd.
Sulla tua copia di "Lady in the Water" USA c'e' scritto REGION 1 perche' si tratta di un ibrido che contiene sia la versione Hd-dvd (che non ha regione) sia quella dvd standard che e', appunto, regione 1.
-
05-10-2007, 12:04 #7
ecco stavo appunto cercando questo topic.
quindi non sono gli hd dvd essere regionalizzati ma eventualmente i lettori
o non ho capito una cippa?
-
05-10-2007, 12:15 #8
Gli HdDvd sono region freee, sia i lettori che i film
Su tutti i lettori trovi poi la dicitura per le regioni perchè i lettori HdDvd sono retrocompatibili con i dvd e per quelli rimangono le restrizioni regionaliOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black