|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Dragon's Lair ritorna in HD!
-
03-09-2006, 20:19 #1
Senior Member
Dragon's Lair ritorna in HD!
Per i nostalgici del primo e grandioso gioco laser: Dirk the Daring ritorna in Dragon's Lair in fullHD e 5.1!!!
Appena esce farà compagnia alla versione SD...
Certo che poi la lampada di un vpr fullHD farà presto a finire...
-
03-09-2006, 23:11 #2
Senior Member
MITICO !
Dragon's Lair, primo videogioco su laser disc.
Che tempi !
Saluti,
Barbamath.
-
04-09-2006, 17:59 #3
Io ho il cofanetto dei dvd con tutta la serie e posso garantire che si vedono benissimo. Non penso che questa versione HD sarà superiore di molto. Ricordiamoci che la pellicola è degli anni '80 e l'HD non può fare sempre i miracoli.
-
22-04-2008, 13:37 #4
ricevuta ieri la versione bluray di Dragon's Lair hd...
Cosa dire...io ho avuto le versioni sega megacd e 3DO Panasonic.La prima (sega) era discreta,16 colori in tutto e una grana "fissa" (ovvero non tremolante) che abbatteva un poil dettaglio.quella per 3DO era semplicemente perfetta. forse saranno state le aspettative,forse il fatto che è passato tanto,tantissimo tempo fatto sta che non mi ha proprio entusiasmato. la prima cosa che ho dovuto fare è stato abbassare notevolmente la nitidezza (meglio ancora è stato attivare il filtro di riduzione rumore) perchè con la mia taratura che uso per l'hd l'immagine era tutto uno "sfrigolio",davvero eccessivo. diciamo che il lavoro che è stato fatto piu che altro è la pulizia da puntinature e graffi vari,difetti della "pellicola" originale. certo,in una sezione del disco ti mostrano l'evoluzione del video dalla versione amiga a quella del 20 anniversario passando per le versioni pc,laserdisc e dvd;il miglioramento c'è stato senza dubbio ma io mi aspettavo un dettaglio e una pulizia tipo simpson/cars/ratatuille ecc. Il gioco è perfetto,comprese alcune scene che nelle versioni casalinghe erano state eliminate.
Per quanto riguarda l'audio non c'e nessuna scelta e io,avendo la zona home theatre in allestimento, l'ho ascoltato solo con le casse del tv per cui nonmi posso esprimere. tra gli extra i soliti 3 trailer dei giochi di don bluth,un commento audiovideo e la versione "watcH" del gioco,che equivale a guardare un cartone senza bisongno di impostare la mossa giusta.
Voto totale 8
voto dettato dal cuore 10Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
22-04-2008, 13:53 #5
Member
Originariamente scritto da alelamore
voto video 8
voto audio 5
voto totale 6++Ultima modifica di 3roby3; 23-04-2008 alle 09:40
-
22-04-2008, 13:59 #6
é vero,ci sono alcuni errori nel gioco: mi è successo anche che,nonostante facessi la mossa giusta,per un istante partisse il filmato della "morte" per poi riprendere dal punto giusto. tieni presente comunque che gli scatti e i vuoti sono tra virgolette corretti perchè cosi era la versione originale.credo comunque che potessero fare di meglio.detto cio lo ricomprerei mille volte perchè al cuore non si comanda.aspetto anche il 2 (time warp) e space ace....
AlessandroCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
22-04-2008, 16:48 #7
Originariamente scritto da alelamore
Tutte le recensioni che ho letto dicono che il restauro fatto per il video di Space Ace sia migliore di quello fatto su Dragons Lair, già buono di per se, di solito si trovano degli 8 per DL e 9 per SAOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
22-04-2008, 18:42 #8
3roby3, le quotature integrali dovrebbero essere ancora non consentite da regolamento, cancella un po' di testo magari editando magari con un [...], e cmq non è necessario quotare se il tuo post è subito successivo a quello a cui fai riferimento.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).