• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Filmati HD Gratuiti

TearS

New member
Ciao a tutti
Premetto che ho usato il CERCA e mi son letto diversi topic per piu di 1 ora alla ricerca di qualche sito che fornisca LEGALMENTE filmati gratuiti in HD ma ho trovato solo uno che ora non è funzionante (hdclips).
Ho cercato anche su google ma non trovo niente, o almeno ho trovato qualcosa ma in formato .mov
A me serve un filmato in HD da mettere sul mio Samsung DvdHd 950 per testare il mio LE27T51.

Se non fosse possibile sul mio lettore visualizzare questi filmati potete dirmi dove trovare jpeg in alta definizione sempre LEGALMENTE e gratuitamente? Questo son sicuro che è possibile visto che è scritto sul manuale del 950

Grazie 1000

Ultima modifica:
TearS ha detto:
A me serve un filmato in HD da mettere sul mio Samsung DvdHd 950 per testare il mio LE27T51.

Se non fosse possibile sul mio lettore visualizzare questi filmati potete dirmi dove trovare jpeg in alta definizione sempre LEGALMENTE e gratuitamente?
Sul Samsung HD950 puoi far girare solo filmati SD.

Immagini JPEG in alta risoluzione ne puoi scaricare finché vuoi dalle pagine dei test di http://www.dpreview.com/.

Ciao.

Girmi ha detto:
Sul Samsung HD950 puoi far girare solo filmati SD.

Immagini JPEG in alta risoluzione ne puoi scaricare finché vuoi dalle pagine dei test di http://www.dpreview.com/.

Ciao.

Scusa l'ignoranza cosa intendi per SD? Conosci dove prenderne di gratuiti?
Da quello che ho capito per ora SOLO tramite pc si posson guardare filmati o dvd in HD giusto?
Grazie ancora

Ultima modifica:
TearS ha detto:
Scusa l'ignoranza cosa intendi per SD?
Standard Definition.
Cioè i normali DVD o Divx.

Da quello che ho capito per ora SOLO tramite pc si possono guardare filmati o dvd in HD giusto?
Forse qualche lettore DVD può leggere dei WMVHD, ma direi che si contino sulle dita di una mano.
Per ora il PC è la soluzione migliore.

Ciao.

Girmi ha detto:
Standard Definition.
Cioè i normali DVD o Divx.

Forse qualche lettore DVD può leggere dei WMVHD, ma direi che si contino sulle dita di una mano.
Per ora il PC è la soluzione migliore.

Ciao.

Ho capito, un ultima domanda, sul mio lettore c'è un icona di Win con scritto "Disegned for media" hai idea di cosa significhi e se metto dentro un film WMV in HD rischio di rovinare qualcosa o semplicemente non me lo legge?

TearS ha detto:
…, sul mio lettore c'è un icona di Win con scritto "Disegned for media" hai idea di cosa significhi…
Se metti marca e modello del lettore è meglio.

Comunque, al momento, questi sono i lettori che mi risulta possano leggere direttamente file WMVHD e/o Divx/Xvid HD (di soltito a 720p max):

• Buffalo LinkTheater PC-P3LWG/DVD
  • DigitalRise Xstream Player
  • H&B DNX-8620
  • Helios X3620
  • I-O Data AVeL LinkPlayer2 AVLP2/DVDLA
  • JVC ProHD SRDVD-100U
  • KiSS DP-600
  • Microsoft Xbox 360
  • Quartek WHD500-V9
  • Snazio Net DVD Cinema HD SZ1310
  • Snazio Net DVD Cinema HD SZ1350
  • Transgear DVX-700
  • Zensonic Z500

Quasi tutti basati su chipset Sigma EM8620L.
Di questi pochissimi si trovano in Italia.

Se il tuo non è fra questi direi che non può leggere filmati HD.

Ciao.

se cerchi dei video, ce ne sono alcuni disponibili sul sito microsoft....ne avevo scaricati all'epoca....ma avendo un pc "sottosviluppato" il pc si " rifiutava" :D di farmi vedere le meraviglie dell'Hd, mi sono dovuto accontentare di qualche fermo immagine del 720p....:cry: ..e intento il suono proseguiva per fatti suoi .....

max996

Filmati in HD li trovi sul sito apple, in particolare molti molti trailer di film in prossima uscita (sia a 720 che a 1080).

A proposito: qualcuno sa come scaricare il filmato direttamente come file senza doverlo vedere durante lo scaricamento nel QuickTime player?

obiwankenobi ha detto:
A proposito: qualcuno sa come scaricare il filmato direttamente come file senza doverlo vedere durante lo scaricamento nel QuickTime player?
Se hai QT Pro non è un problema perché alla fine del caricamento puoi salvarlo.

Con QT Player normale invece, basta che clicchi il filmato e appena si apre in QT Player nella finestra delle info sul filmato (ctrl+I), nella riga "sorgente" hai la URL del filmato.
Ti basta copiarlo/incollarlo nel dowload manager di qualunque browser.

O almeno così va su Mac, ma credo sia lo stesso su PC.

Ciao.

Ultima modifica:
Luana ha detto:
ragazzi il computer che caratteristiche deve avere per vedere quei trailer?
OT: se sei veramente una donna e con quella firma avrai un nugolo di risposte... :D:D:D

Il PC (o HTPC) deve avere il Windows Media Player 9/10 aggiornato, se parliamo di filmati nel formato WMVHD.

Ciao.

obiwankenobi ha detto:
OT: se sei veramente una donna e con quella firma avrai un nugolo di risposte... :D:D:D

Il PC (o HTPC) deve avere il Windows Media Player 9/10 aggiornato, se parliamo di filmati nel formato WMVHD.

Ciao.
sei stato troppo gentile, ti meriti un bacino, sulla guancia!!:smack:

Tra HTPC e filmati in HD fate prima a prendervi una xbox360 e scaricarli da marketplace gratuiti :D
Obin e Luana bella coppia :D

OFF TOPIC:

ho questo problema..: a casa ho un video in 720p

fatto girare con Win Media Player 10 , vedo 1 fotogramma ogni 6 secondi:eek: :eek: ...

con VLC (videolan) ...neanche scatta, fluido da non credere x la mia config.

Com'è possibile una cosa del genere?
COnsiderate che ho un AMD 1.4 GHZ THUNDERBIRD e 512 MB ram.;)
Max996
CHIUDO L'off.topic

Max_996 ha detto:
OFF TOPIC:

ho questo problema..: a casa ho un video in 720p

fatto girare con Win Media Player 10 , vedo 1 fotogramma ogni 6 ......
COnsiderate che ho un AMD 1.4 GHZ THUNDERBIRD e 512 MB ram.;)
Max996
CHIUDO L'off.topic
Ciao Max! E' risaputo che VLC è un (forse IL) software che ha un bassissimo utilizzo di CPU... WMP 10 utilizza la cpu solo per accendersi :D figuriamoci per visualizzare un filmato... Quindi ritengo sia normale, vista la tua configurazione, la netta differenza nella visualizzazione dello stesso filmato tra i due software :p

Dunque, ho scaricato i quatto filmati HD dimostrativi da Sky UK.
Se non che, con un iMac G5 2Ghz ho provato a eseguirli sia con VLC che con Windows Media Player.
Con quest'ultimo vedo un fotogramma al secondo (come percezione visiva) e VLC si rifiuta di eseguirli vantando la mancanza di un codec adatto.

Cosa sto sbagliando?

g