Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Perché questa disparità di trattamento?

Vorrei esporvi un problema fastidiosissimo di cui mi sono reso conto solo nel corso del tempo e che magari riguarda anche voi.

Non so se avete notato ma le edizioni tedesche o francesi di alcune saghe famose mi sembrano spesso trattate con molto più rispetto, in italia il "cofanetto" solitamente consiste in un banale cartoncino che racchiude tutte le amaray dei singoli film prese anche da edizioni diverse e private addirittura di eventuali dischi bonus, fossero pure 10 film ti fanno un bel mattone 20x20 e si fermano lì.

Prendo ad esempio il cofanetto di Resident evil, di IP man, Shrek o di Nightmare (che ho venduto per liberare notevole spazio) per non parlare di tutti quelli che nemmeno esistono, Saw, Venerdì 13, Lo squalo, il cavaliere oscuro (poi hanno rimediato) Halloween, Predator, Sin City, i pirati dei caraibi... film che potrebbero essere racchiusi comodamente in piccole e curate custodie (anche steelbook) che francesi e tedeschi con tanto amore realizzano includendo dischi ovviamente privi della lingua italiana, chissà a questo punto cosa mi combineranno prossimamente con la ricca saga dei Coniugi Warren ormai prossima alla chiusura, avremo un bel cartoncino?

Dipende dal mercato qui vendono poco o nulla, la massa preferisce la comodità e la bassa qualità dello streaming perché è più comodo e perché ha un basso livello di competenza e nemmeno si accorge della differenza di qualità tra un supporto fisico e lo streaming. Infatti anche la colonna sonora in italiano è sempre peggiore di quella prevista per altri paesi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Finché ci sono le singole amaray ancora siamo fortunati, il peggio sono quelle custodie plus-size con dentro tutta una serie, magari con i dischi impilati uno sull'altro.
    "Breaking Bad"? "Better Call Saul"?
    Ormai sembra stiano diventanto la norma per le serie.

Ne ho sentito parlare, ma non ho mai avuto modo o fortuna di metterci le mani sopra.. Che poi non è che se attendiamo ne usciranno di altre, è facile che non ci restino che queste.

non mi stupisce, ho letto che i video pirata usciti dal cinema qui sono ancora parecchio diffusi.. forse tocca farsi le proprie edizioni a casa, si pesca dai vari paesi e si realizzano i propri cofanetti oppure si impara bene l'inglese e si compra solo quelle

Ovviamente dipende dalle poche vendite di dischi in Italia, concordo con Roger ... già buono che abbiamo le amaray.
    Il massimo per me sono i cofanetti stile Arrow come Profondo Rosso 4K, con box top, cartoline, poster e l'amaray all'interno, con la steelbook sarebbe ancora meglio, definitiva!
    La mia sala Cinema: Entra

Dipende da chi distribuisce e da quanto richiama la serie in quel paese, dagli avanzi di magazzino...

In Francia sembra che se non ci mettono una slip non gliela compra nessuno, evidentemente sanno che il mercato è molto attento a questo aspetto.

In Germania per lo più sono come noi, almeno quando i produttori sono gli stessi, poi ci saranno alcune eccezioni in entrambi i sensi, tipo quelle che indichi.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ovviamente dipende dalle poche vendite di dischi in Italia, concordo con Roger ... già buono che abbiamo le amaray.
    Il massimo per me sono i cofanetti stile Arrow come Profondo Rosso 4K, con box top, cartoline, poster e l'amaray all'interno, con la steelbook sarebbe ancora meglio, definitiva!
    Io mi accontento anche di una digibook o di una semplice steelbook come per le due trilogie di Leone, ma non colleziono film singoli principalmente per questione di spazio e tempo, da quel punto di vista penso che le cose vadano spesso meglio, è più facile trovare il singolo film cult piuttosto curato come appunto Profondo rosso rispetto ad una saga completa come La casa di Raimi.

Citazione Originariamente scritto da MastroTJ Visualizza messaggio
    Dipende da chi distribuisce e da quanto richiama la serie in quel paese, dagli avanzi di magazzino...

In Francia sembra che se non ci mettono una slip non gliela compra nessuno, evidentemente sanno che il mercato è molto attento a questo aspetto.

In Germania per lo più sono come noi, almeno quando i produttori sono gli stessi, poi ci saranno al..........[CUT]
    Infatti tutti quei cofanetti cartonati credo siano fatti principalmente di avanzi
    Ultima modifica di predatorx; 31-08-2024 alle 10:03

doppio..
    Ultima modifica di predatorx; 31-08-2024 alle 10:03 Motivo: doppio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •