Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

acquisto film in 4k solo copia digitale,no Blu-ray

credo sia la sezione giusta come da titolo,quali siti consigliate?vorrei tenerli poi su un mio hard disk e riprodurli con un media player oppure se ci sono altri modi ben vengano
    Sky Q Black
    Humax 6800s pro
    Sintoamplificatore Yamaha Rx v673
    Optoma UHD42

Seguo con interesse i suggerimenti che ti verranno dati , ma la vedo veramente dura.

La soluzione potrebbe essere qualcosa di simile a kaleidescape ma non penso sia disponibile in Italia e quando lo avevo visto anni fa la top audio aveva costi improponibili.

Ad oggi l'unico acquisto (in realtà noleggio lungo termine) 4K che faccio è si Itunes perché a vote includono pure gli extra.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Seguo con interesse i suggerimenti che ti verranno dati , ma la vedo veramente dura.

La soluzione potrebbe essere qualcosa di simile a kaleidescape ma non penso sia disponibile in Italia e quando lo avevo visto anni fa la top audio aveva costi improponibili.

Ad oggi l'unico acquisto (in realt..........[CUT]
    ciao Luca!la mia domanda è mossa dal fatto che sono in procinto di fare l'upgrade del proiettore da full hd a 4k,ho sk Q con le app prime video e YouTube che sono due delle piattaforme che vendono film in 4k però appunto devo capire come avviene il tutto acquistandoli su iTunes li vedi poi su pc/Mac?se così fosse dovrei collegare in hdmi il Mac al proiettore 4k per vederli...

edit.: aspetta,avendo Sky Q con prime video già installato penso che sia la cosa migliore acquistare li e i film rimangono sul loro cloud...
    Ultima modifica di principe69; 30-11-2021 alle 12:08
    Sky Q Black
    Humax 6800s pro
    Optoma UHD42

Secondo me fai prima con un Apple TV ( leggi il i post dedicati alla nuova versione e il tema di come si comporta con HDR e Dolby Vision).
    La mia preferenza tra gli acquisti digitali va per itunes , per 2 ragioni l'upgrade compreso ne prezzo al 4k quando disponibile (il costo tra FHD e 4K non cambia) , la presenza di extra come nei Blu ray ( non molti titoli per la verità).

Lato negativo : download disponibile solo per device mobili (iphone , Ipad etc) , da app su chiavetta Amazon mi perdo dolby Atmos di alcuni titioli , l'App non è disponibile per tutte le piattaforme Smart dei TV ( es Vidaa di Hisense).

Personalmente prediligo la strada del supporto fisico in digitale non supero quasi mai i 4 euro per l'acquisto del titolo ( si trovano titoli anche recenti in offerta ) a prezzi superiori acquisto solo ciò che fatico a trovare su supporto. (es documentario Koyaanisqatsi )

Ciao
    Luca

I film da Apple TV sono i migliori puoi noleggiarli o acquistarli… la qualità video se hai una buona connessione è ottima come pure l’audio. Il consiglio di utilizzare come media player un ATV 4K renderà inutile il confronto con SKY Q…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

mi state dicendo che dopo iPhone,apple watch,macbook air e AirPods devo prendermi anche la Apple TV? è un bell'oggetto ma solo per acquistare qualche film e basta no, non ha senso, guardo molto i canali di documentari di sky,tennis e F1(oltre a qualche serie)quindi non avrei proprio il tempo materiale di utilizzarla

edit.: a breve dovrebbe arrivare l'app apple tv+ su sky Q alternativa a prime video per l'acquisto(o noleggio)
    Ultima modifica di principe69; 30-11-2021 alle 20:54
    Sky Q Black
    Humax 6800s pro
    Optoma UHD42

Il senso del ecosistema apple e quello .. farti spendere soldi come di altri.

sky Q fà abbastanza schifo come lettore VOD non supporta manco il DD+, oltre che arriva solo apple tv+ non app apple tv.

firestick 4k costa solo 38€ và più che bene.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

si la firestick è un ottimo dispositivo ma...la mia situazione è un pò complessa, siccome non voglio ancora mandare in pensione lo Yamaha in firma,per quanto riguarda la parte video la mando direttamente al proiettore con uno switch hdmi 4k 60hz perchè il sinto è predisposto a 4k fino a 24hz(quindi devo escluderlo)e gli faccio gestire solo la parte audio dell'home cinema(6+sub)collegando sky Q e lo Humax con cavo audio ottico...quindi se prendessi la firestick 4k la collegherei si allo switch(che c'è una porta libera)ma non ci sarebbe la parte audio

ps.: con lo Yamaha utilizzo molto anche la radio via internet e airplay
    Ultima modifica di principe69; 01-12-2021 alle 10:32
    Sky Q Black
    Humax 6800s pro
    Optoma UHD42

non capisco VPR Benq W1060 è FHD hai un altro pittore?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non capisco VPR Benq W1060 è FHD hai un altro pittore?
    si è full hd ma ora sto vedendo di fare upgrade a un 4k
    Sky Q Black
    Humax 6800s pro
    Optoma UHD42

Citazione Originariamente scritto da principe69 Visualizza messaggio
    si la firestick è un ottimo dispositivo ma...........[CUT]
    Con un estrattore audio , o uno switch nuovo con estrattore audio su HDMI risolvi agevolmente e probabilmente puoi anche gustarti le tracce HD.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 02-12-2021 alle 08:22

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Con un estrattore audio , o uno [URL="https://www.amazon.it/FeinTech-VSW04202-Matrix-HD-Audio-Extractor/dp/B07PS4JGX1/ref=sr_1_11?keywords=FeinTech&qid=163838865....... ...[CUT]
    grazie luca per il suggerimento!al momento proverò con la configurazione attuale appena arriverà il nuovo proiettore,terrò comunque conto dei tuoi suggerimenti!grazie di nuovo!
    Sky Q Black
    Humax 6800s pro
    Optoma UHD42

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •