Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    84

    UAR - Ultimate Aspect Ratio


    Dopo diversi rapporti d'aspetto strani ed inusuali, come:

    • VAR - Variable Aspect Ratio
    • 7:1 - al cinema con Barco Escape prima e ScreenX poi
    • Smilebox - per i film in Cinerama editi in home video


    ecco a voi (rullo di tamburi)...

    UAR - ULTIMATE ASPECT RATIO

    ...eccheè, direte voi?

    Qualcosa di nuovo ed interessante, secondo me.
    Sicuramente non lo vedremo mai impiegato su film in home video - che siano formati fisici o web - ma resta il fatto che è un concetto innovativo; che poi piaccia o meno, credo sia soggettivo, relativo anche a quelli citati sopra.

    Per maggiori informazioni:

    http://ultimateaspectratio.ga

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Qualsiasi modo (presumo automatico oltretutto) per "ritagliare" dall' inquadratura un pezzo più piccolo e far vedere allo spettatore solo ciò che si è ritagliato è una sorta di truffa, a meno che non si faccia scegliere allo spettatore se preferisce le bande nere (letterbox / pillarbox) sullo schermo e vedere l'intera inquadratura più piccola o preferisce avere lo schermo completamente pieno ritagliandone dei pezzi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Qualsiasi modo (presumo automatico oltretutto) per "ritagliare" dall' inquadratura un pezzo più piccolo e far vedere allo spettatore solo ciò che si è ritagliato[CUT]
    Non ho capito... è in riferimento ad un eventuale film in UAR? Se fosse così, ti dico che è il contrario: UAR aggiunge, e non ritaglia!
    Se invece ti riferisci ai film girati in pieno schermo 16:9 open matte e poi proiettati e indi pubblicati su disco/online con le bande nere: c'è un semplicissimo modo di aggiungere le bande nere, sia ovviamente via software su PC, che utilizzando dischi BD/UHD-BD sui relativi lettori, lasciando piena libertà allo spettatore se vedere il film con il rapporto d'aspetto voluto dal regista (2.39:1 ad esempio) o vederlo a pieno schermo.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Citazione Originariamente scritto da _,,,^..^,,,_ Visualizza messaggio
    ...UAR aggiunge...
    Sì ho mal interpretato gli esempi. Alla fin fine una volta recuperato dal materiale disponibile l'intero frame ciò che si ottiene è il frame originale da mostrare sullo schermo (che presumibilmente avrà un a.r. diverso da quello del frame) nel solito modo letterbox / pillarbox.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •