Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 101

Discussione: Blu-ray etichetta A&R

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    "I sette samurai" ti consiglio l'edizione 3 dischi della Sinister, ma attualmente è sempre a prezzo alto, bisogna tener d'occhio le offerte
    Si si,gia' presa.Bellissima.

Ho visionato "La fiamma del peccato".Nessun problema del disco in lettura,il quadro alterna momenti ottimi,davvero...ad altri più problematici,ma credo sia un "problema" del master di partenza.

10 dicembre

LA FOSSA DEI SERPENTI
    LE GIUBBE ROSSE DEL SASKATCHEWAN
    IL PONTE DI WATERLOO
    SINUHE L'EGIZIANO
    LA STORIA DI UNA MONACA
    L'ULTIMA SPIAGGIA
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da walter83 Visualizza messaggio
    provai a prendere "I sette samurai".Rimasi abbastanza scioccato sul disco,che era sporchissimo,quasi adesivo se mi capite sul lato serigrafia,nà roba oscena.Lo mandai indietro.Spero sia solo un caso...
    Gli ultimi bd, purtroppo, hanno tutti questa serigrafia pessima che puzza di plastica fusa ed è quasi appiccicosa al tatto. Non ne capisco sinceramente il motivo e mi chiedo se anche le serigrafie dei recenti dvd, che io non compro più da tempo, abbiano subito un simile degrado.
    Lode comunque al fatto che A&R, seppur con bd-r, colmi progressivamente le enormi lacune di capolavori nel nostro mercato.
    Ho appena preso Rashomon e La fiamma del peccato e sono molto soddisfatto della qualità.

Qualcuno sà che master hanno usato per "Suspense"..?

è il master da scansione 4K di Criterion del 2014, o il ben più scadente e vecchio master del 2010, UK della BFI ? oppure è un altro master?

Qui un confronto tra master BFI e Criterion:

http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-r...ts_blu-ray.htm

Ps: un altra differenza evidente tra i due master oltre alla qualità video e resa filmica, è che il Criterion non presenta lo stretching orrizontale presente sul master BFI.

"Wow, the Criterion looks dramatically better. First and foremost it does not have the horizontal stretching (Cinemascope mumps?) that is noticeable on the BFI 1080P.*You can really see it if you toggle between the large (linked) captures which are crisper and notably superior and the US transfer shows more information in the frame - notably on the right edge. It is a more robust technical transfer with a max'ed out bitrate. It is darker but far more film-like."
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-12-2021 alle 18:10

Ho visto solo qualche scena ma è sicuramente il master Criterion, uno splendido bianco e nero
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Il master di Suspense è decisamente quello del Criterion

Citazione Originariamente scritto da harryblock Visualizza messaggio
    Lode comunque al fatto che A&R, seppur con bd-r, colmi progressivamente le enormi lacune di capolavori nel nostro mercato.
    Ho appena preso Rashomon e La fiamma del peccato e sono molto soddisfatto della qualità.
    Mah, colmare queste lacune con edizioni così, non so...
    Francamente era meglio se ci avessero pensato altri (anche questo, purtroppo, è parte del problema). Pure la Sinister andava bene, visto il confronto impietoso tra le special edition di quest'ultima, e i blu-ray A&R.
    Comunque in USA tramite Warner Archive sta uscendo di tutto, tutto ben di Dio che noi probabilmente non vedremo mai.
    Ultima modifica di Slask; 20-12-2021 alle 15:28
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Dì pure sicuramente, quello che negli USA esce tramite Warner Archive qui lo vediamo solo tramite queste etichette di dubbia legalità. Ma d'altronde non c'è alternativa.

14 gennaio

LE CHIAVI DEL PARADISO
    IL GRANDE INQUISITORE
    99 DONNE
    SAYONARA
    SENZA UN ATTIMO DI TREGUA
    LA SFIDA DEL SAMURAI

Il primo giorno che un bd A&R smetterà di funzionare, darò ragione ai detrattori. Ma fino a quel momento lasciatemi godere di film imprescindibili come Il mistero del falco in qualità mai vista prima e, all'occorrenza, con le splendide voci italiane.
    Se poi Sinister si ridà una svegliata col cinema d'autore, sarò il primo a comprare anche da loro. Ma mi pare che si siano incagliati nel cinema di genere...

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Ho visto solo qualche scena ma è sicuramente il master Criterion, uno splendido bianco e nero
    Ti ringrazio!

Chissà se uscirà mai, un capolavoro assoluto, idolatrato da illustri registi "Il Ritratto di Jennie" di Williama Dieterle, con doppiaggio originale d'epoca?

anche "La donna del ritratto" sarebbe molto gradito! uno dei migluori di Fritz Lang, in versione integrale, senza il tagli nella scena della colluttazione, sempre con doppiaggio originale d'epoca?

Altro gioello in B/N che aspetto da anni, è la versione integrale de "L'infernale Quinlan", con doppiaggio d'epoca + più originale con sottotitoli per le parti tagliate.

Altri due titoli da collezione sono Cime "Tempestose" del 39', Robin Hood (credo 40'..?) e "La signora di Shangai".

Ci sono due film in bianco e nero, girati credo negli anni 40 o primi 50, li vidi molti anni fà in tarda notte su RaiTre con la prefazione di Enrico Ghezzi di "Fuori Orario", che sto cercando di identificare da anni!

Il primo era un film drammatico dove cera una giovane brava e buona ragazza sola, che aveva avuto una vita difficile e si dava fare per vivere lavorando duramente, un bravo giovane se ne innamora, ma allo stesso tempo si fà avanti un uomo affascinante e misterioso, vestito di nero con in capello tuba/allungata, credo che fosse Vincent Price o uno che gli somiglia, quest'uomo ammaliatore/seduttore, in realtà è un truffatore, e tenterà di truffare la ragazza ed addirittura ucciderla, non ricordo esattamente come finisce, ne chi fossero gli altri attori, ho provato a cercare di individuralo, ma senza successo.

L'altro film, era un classico Noir, presentato in lingua originale con sottotitoli italiani, la protagonista era una donna un pò misteriosa, sexy/affascinante e fatale, una Dark Lady anni 40', con la tipica pettinatura con capelli tirati all'indietro che curvano sul collo, potrebbe essere Vivien Leigh o Joan Bennett, o altra attrice che le somiglia, mi sembra che ci fosse una scena, im cui la donna era nella sua lussosa camera d'Hotel, si guardava in uno specchio, e poi forse beveva qualcosa, un altra particolarità, era questo Hotel lussuso ed elegante, dove veniva mostrato il via-vai di clienti che entravano ed uscivano dall'hotel, c'erà una specie di grande spiazzo/cortile che si vedeva dalla finestra o terrazzo ai piani alti, della camera della donna, vi era una scena in questa specie di spiazzo/ingresso del Hotel, con una bambina, o fratello e sorella ed i loro genitori, e forse anche un cane, insieme ai bambini che giocherellavano, era una scena curiosa, che immagino servissse a spezzare un pò i toni seriosi/dark del film; la donna in questione aveva diversi amanti, credo almeno 3, uno di questi particolarmente geloso, mi sembra che lo uccidesse lei stessa, anche questo film, sono anni che cerco di individuarlo inutilmente.. questi due pellicole, mi avevano particolarmente colpito, desiderando di poterli rivedere un giorno.

Se avete qualche idea, su quali film potrebbero essere, ve ne sarei grato!

Su questi 2 titoli non ti saprei dire, riguardo "La signora di shanghai" era uscito brevemente per questa etichetta ed è ora disponibile da qualche mese da Sony, è in lista in prima pagina

https://www.amazon.it/Signora-Shangh...d%2C120&sr=1-1

Se mai verrà pubblicato L'infernale Quinlan in bd, mai con A&R che col dvd ha fatto il peggior pasticcio di copia/incolla audio/video mai visto nella storia dell'home video👎

Esiste già l'edizione Universal scandinava, che però è solo sottotitolata.

Citazione Originariamente scritto da Luke C. Visualizza messaggio
    Esiste già l'edizione Universal scandinava, che però è solo sottotitolata.
    Di "L'infernale Quinlan" dici?...sottotitolata in italiano?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •