Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Lo so e l'avrei anche già preso se non fosse che:
    # Language: English, French, Spanish
    Subtitles: English, French, Spanish

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Che bello essere compatibili anche con lo standard perdente
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    l'avrei anche già preso
    Top gun purtroppo non è questo granchè, in HD (l'ho preso tempo fa americano). E' uno di quei titoli un po' rovinati dal DNR, ovvero il digital noise reduction. E' davvero un peccato, perchè nero, colori, e profondità sono splendidi.

Non siamo ai livelli di Dawn of the Dead in Bluray, praticamente "squagliato" dall'algoritmo antorumore, ma in certe scene l'effetto "pappa" (completo di scie) è evidente. Addirittura, nella scena iniziale sulla portaerei, la naturale grana della pellicola è così limata dal DNR da produrre una distorsione tremenda, mai vista prima in nessun altro disco HD.

Per il resto, mi chiedo perchè tale algoritmo antirumore continui ad essere usato. Poteva avere un senso nel DVD, dove la "limatura" non inficiava più di tanto la definizione, già bassa in partenza: ma con l'HD, che mostra -tutto- il dettaglio della pellicola, tale procedura non può che essere devastante.

Non per nulla, in America il DNR è considerato la "bestia nera" dell'HD (col DVD era l'edge enhancement) al punto che, se non ricordo male, sull'AVS forum è stata redatta una lista di tutti i titoli in cui è utilizzato.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

trilogia di ritorno al futuro blu ray (abbiamo altra scelta?)
    a qualunque prezzo

Mi piacerebbe molto avere Collateral in HD,anche se,data l'ambientazione notturna e il tipo di fotografia,non so quanto giovamento si avrebbe...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Lo so che è già in programma, ma non mi lascerè sfuggire "Lawrence d'Arabia" (che fu a suo tempo il mio primo dvd, edizione rilegata..)
    anche se.. dovessi dire la verità i BR per ora stanno "steccando" per le custodie tutte uguali... ad esempio proprio questo dvd citato ha una copertina pazzesca. A quando dei BR personalizzati? Forse quando si diffonderà lo standard..

Dovessi continuare per i capolavori classici mi viene subito in mente di Ben Hur.

Non tutti hanno la custodia uguale, Incontri ravvicinti del terzo tipo ha una spettacolare confezione digipack e dovrebbe averne una simile (più piccola però) anche Across The Universe in edizione speciale, poi Rata ed le prime edizioni dei film de I Pirati dei Caraibi hanno la custodia slipcase. Addirittura in Germania, Il Labirinto del Fauno su BD è uscito con custodia steelbook. Vabbè... cmq basterà aspettare un po' e le edizioni speciali usciranno.
    Ultima modifica di Trailbreaker; 23-03-2008 alle 12:16
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Trilogia del Signore degli Anelli
    Jurassik 1 e 3
    Armaggedon
    il 13° guerriero
    Congo
    Braveheart
    Master e Commander
    Il nemico alle porte
    Balla con i lupi
    Alla ricerca di nemo
    Monster & Co.
    Gli incredibili
    Quinto Elemento II ^ edizione

Andrea

Anch'io ho quel bellissimo dvd di Lawrence D'Arabia con copertina rilegata,uscito nel 2001...tra l'altro e' da un anno che c'e' in circolazione quel trailer BR ove compare anche questo film,ma quando esce?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Le sopracopertine in cartone dicono poco... avete presente il cofanetto del Padrino in simil pelle nera? insomma ce ne vuole..

comunque era solo un aspetto marginale, personalmente per ricomprare un film, a mio avviso valido artisticamente, in BR guarderò prima:

alla qualità video
    alla qualità audio (ben accetti PCM, DTS etc etc)

al prezzo

gli eventuali nuovi extra da scaricare con i profili 2.0 me li fumo nella pipa, basta che, per film come il Signore degli Anelli, ci siano entrambe le versioni (cinematografica ed extended) e TUTTI gli extra, perchè di tenermi 2 copie dello stesso film proprio non ci penso proprio.

Non che ci sarebbe qualcosa di male, io causa extra maggiori su dvd, ho deciso di tenermi Spider-Man in Deluxe Edition, SM2 in Collector's Limited Edition e SM3 Limited Edition (quest'ultimo preso insieme al cofanetto BD il giorno d'uscita), La Leggenda degli Uomini Straordinari (2 dischi), Resident Evil Deluxe Edition, Hellboy ed X-Men Conflitto Finale (2 dischi). E chissà quanti altri me ne prenderò su BD e sarò costretto a tenermi l'edizione dvd, speriamo non tanti.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Mi piacerebbe molto avere

Barry Lyndon e Fargo,

se ne sa qualcosa?

Rilanciamo...La febbre del sabato sera,assolutamente.Condizione indispensabile,data l'immensita' della colonna sonora,la traccia audio HD.

io ricomprerei in blu o hd(se ne facessero ancora)

bad boy 1-2
    ritorno al futuro-la trilogia
    armageddon
    indiana jones(tutti)
    alien(tutti)
    terminator(tutti)
    saw(tutti)
    arma letale 2-3-4
    silent hill
    il signore degli anelli-la trilogia
    la pallottola spuntata(tutti)
    rocky 2-3-4-5
    rambo(tutti)
    nightmare(tutti)
    la casa 1-2
    l'armata delle tenebre

Alien
    Se7en
    Le crociate(già il dts Half del dvd è spaventoso)
    Memento
    Il Gladiatore

Comunque ragazzi,se masticate l'inglese molti di questi ultimi titoli sono disponibili su BR in inglese UK,dunque senza problemi di area,ad esempio:Le crociate,i vari Saw,tutti i Terminator,e tanti altri...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •