Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[BD] THE OTHERS - Midnight Factory -

Edizione molto buona per questo film che, grazie a Koch Media, arricchisce la collana MIDNIGHT Factory e manda in soffitta il vecchio DVD. Master video Studio Canal di buona qualità encodato AVC su disco da 50 giga. Bit rate medio non particolarmente generoso. Siamo comunque intorno ai 22 Mb/sec. Non ho ravvisato nessun problema di compressione. Leggermente meglio delle due versioni estere (Alliance e Universal) pubblicate su BD 25. Immagini corrette e godibili; fotograficamente morbide negli interni per precise scelte fotografiche che ben si adattano al racconto, ricreando a schermo un'atmosfera sospesa e crepuscolare. Il grande valore aggiunto di questa edizione è la qualità audio della traccia italiana proposta in DTS HD Master audio 5.1 @ 24 bit. Taglio corto. Traccia reference per estensione in frequenza e, soprattutto, per la dinamica strepitosa; inesauribile. Una delle migliori tracce italiane ascoltate ultimamente. Sono inclusi una serie di extra: interviste a cast e troupe. Riprese dal set. Backstage e registrazione della colonna sonora.
    Ultima modifica di grunf; 30-09-2020 alle 15:46 Motivo: grammatica

Ciao grunf, grazie per questa recensione/segnalazione. Ricordo di averlo visto al cinema (epoca 35mm ) e non ricordo in verità una visione particolarmente entusiasmante dal punto di vista fotografico ma da come descrivi mi sembra che il BD della Koch/Midnight F. rispecchi il girato, quindi immagino uno scan 2K (da negativo? Chi lo sa?). Mi hai fatto venir voglia di rivederlo, dato che dopo la visione in sala non l'ho più rivisto.

Ciao Alpy. Ricordi bene. Per precise scelte fotografiche le sequenze in interno sono poco contrastate e luminose perché, come ricorderai, la storia lo richiede. Non ho indagato ma molto probabilmente il master è uno scan 2k. Penso che alcuni films, tra cui questo, probabilmente non avranno la fortuna di essere pubblicati in futuro in edizioni migliorative o addirittura in 4k per cui bisogna cogliere anche le buone edizioni (e questa Midnight lo è senz'altro). Insomma se si è interessati al film (io lo considero un piccolo gioiellino) questa è l'occasione giusta per mandare definitivamente in soffitta il vecchio DVD con una copia finalmente di qualità molto buona per quanto concerne il comparto video ed eccellente nell'audio.

Preso anche io (lo aspettavo da anni in BD) e ho fatto un pó di confronti:

BD Kochmedia IT vs BD Lionsgate US vs BD Universum DE
    https://slow.pics/c/CFNRlmVN

BD Kochmedia IT vs BD Studio Canal UK
    https://slow.pics/c/WFJcWSS0

Il master sembra migliore, ma nella Koch c'é un leggero zoom, chissá dovuto a cosa... E la UK é l'unica con AR corretto.
    Ultima modifica di marcop76; 05-12-2020 alle 13:52

Forse il master é lo stesso della UK, e in effetti hanno entrambe master StudioCanal. Ma perché lo avrebbero croppato per farlo diventare 1.78:1, quando l'AR del master era giá quello originale (1.85:1)?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •