Ciao a tutti ragazzi, spero di essere nella sezione corretta!

ho appena acquistato e visto il BD (versione FullHD) Bumblebee.
A mio avviso, a parte il gusto personale, la traccia italiana in DD5.1 soffre, in alcuni transienti, di un notevole calo di volume...accade in un paio di scene, ma è un pelo fastidioso.

Lato video nulla da dire, ottima qualità e dettaglio e soprattutto molto fluido, e nonostante non sia HDR, la gamma dinamica è ben gestita con una lettura sempre molto buona nelle zone luci/ombre, senza "bruciare" le alte luci (chi fa fotografia capirà sicuramente meglio a cosa mi riferisco).

Ho un Samsung 55" RU8000 e devo dire che rende decisamente bene, ed anche l'UpScaling al 4K è ben fatto, nessun difetto percettibile ad occhio nudo.

Il dispositivo di ascolto è una Soundbar LG SK8 che supporta il Dolby Atmos, e la traccia Inglese del film contiene proprio questa codifica. Nonostante si tratti solamente di una soundbar, devo ammettere che una certa differenza si nota, soprattutto c'è una "maggiore" spazialità...sempre nei limiti di riproduzione di una soundbar ovviamente.
Nota da sottolineare sul film, è la colonna sonora....un Mix di rock/pop anni '80 da brivido...The Smiths, Howard Jones, Tears for Fears...

Per gli amanti del genere...è ovviamente più che consigliato...peccato solamente per quei cali di volume !

Spero possa essere utile a qualcuno.
Grazie a tutti e buona giornata,
Felice