Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021

    [BD] La signora dello zoo di Varsavia


    Ogni tanto anche le piccole label italiane dimostrano di sapere come si realizza un blu-ray.
    Oggi ho visto il blu-ray edito da M2/Eagle Pictures del film "La signora dello zoo di Varsavia".
    Qualità video e audio ottima, contenuti extra non molti ma interessanti, e comunque sono gli stessi presenti nelle altre edizioni, e consistono in un making of di 7 minuti, una featurette di 4 minuti e 4 minuti di scene eliminate.
    Il disco utilizzato è un BD50 doppio strato, il cui spazio è stato utilizzato quasi completamente, con 40 Gb dedicati solo al film. Audio Inglese e Italiano entrambi lossless in DTS-HD MA 5.1. Unico difetto la presenza dei sottotitoli solo in italiano.
    Facendo un confronto con gli screenshots su blu-ray.com dell'edizione americana Universal, è evidente che le due edizioni sono quasi identiche, con un encoding leggermente migliore sull'edizione italiana, probabilmente dovuto ad un bitrate più generoso rispetto all'edizione d'oltreoceano.
    Il master utilizzato deriva da uno scan 4k, come segnalato qui: http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=220755
    Il film a me è piaciuto molto, e lo consiglio a tutti gli amanti degli animali e agli appassionati di film tratti da storie vere.
    Qui è possibile vedere un confronto tra le 2 edizioni: http://screenshotcomparison.com/comparison/115998/

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.208
    per una volta tanto non hanno cannato il gamma con l'utilizzo del master da DCP... i titoli nel film sono in italiano o in inglese?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021

    Sono in inglese solo i titoli di coda. Tutto il resto e' localizzato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •