Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Arrivato anche a me,e dopo veloce confronto con la mia copia Criterion non posso che dare ragione a Barret,il BD CG non allaccia nemmeno le scarpe al Criterion...io l'ho preso per supportare l'iniziativa del film "di nicchia",ma tra questa ultima fregatura,e le recenti targate Pulp/Midnight Factory e cioccolatai vari,giuro che io col mercato italiano ho chiuso definitivamente.
    Da ora in avanti solo e soltanto mercato estero per me.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

max, condivisibile la tua delusione ma.. con l'inglese come sei messo ?

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    ero chiaramente ironico, ovvio che il grading del master usato da Criterion (oltre a tutto il resto) non ha nulla a che vedere con il master usato da CG. e cmq un inciso che vale la pena di ricordare: sia criterion che shout non fanno mai i master in casa né tantomeno i color grading, ma prendono i master così come gli vengono forniti dai vari dist..........[CUT]
    Ora sono d'accordo con te su tutto, e ovviamente quello che ho detto riguardo la colorimetria di Carrie è basato su supposizioni e sui miei gusti personali, perché la certezza non posso averla. L'unica certezza è che quel color grading non è stato supervisionato ed approvato da De Palma, quindi non si può neanche avere la certezza che Carrie si debba vedere come sui BD Shout/Arrow, e non sono da difendere a spada tratta solo perché il master proviene da un nuovo scan 4k. E' giusto difenderlo per il nuovo scan, ma non per il color grading, che potrebbe essere totalmente sbagliato, e rendere alla fine il nuovo scan inutile, perché per quanto mi riguarda preferisco vedere un film come è stato pensato dal regista, pittosto che con i colori più moderni, altrimenti mi guardo il remake di Carrie.
    Sul BD di Babette concordo che il Criterion è mille anni luce avanti rispetto al BD della CG, e di questo sono decisamente incavolato e dispiaciuto. A questo punto, per farlo uscire con quel master era meglio che usciva solo in dvd, e la startup non è servita a niente.
    Io però voglio essere ancora propositivo e scriverò alla CG, dicendogli che se non ristampano il blu-ray con il master corretto se lo possono anche riprendere. Vediamo se ci tengono ai loro clienti. E spero che molti di quelli che hanno acquistato questa edizione facciano come me, senza arrivare agli insulti, ma facendogli capire che non siamo dei polli da spennare.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Arrivato anche a me,e dopo veloce confronto con la mia copia Criterion non posso che dare ragione a Barret,il BD CG non allaccia nemmeno le scarpe al Criterion...io l'ho preso per supportare l'iniziativa del film "di nicchia",ma tra questa ultima fregatura,e le recenti targate Pulp/Midnight Factory e cioccolatai vari,giuro che io col merc..........[CUT]
    Max, sono veramente dispiaciuto e capisco la tua delusione che io condivido pienamente. Però facendo così non si risolverà mai niente. Saremo sempre obbligati a rivolgerci al mercato straniero. Invece, scrivi anche tu alla CG Entertainment, e se siamo in tanti vedrai che cominceranno a capire che è meglio se cominciano a lavorare come si deve, altrimenti che pensino a trovarsi un altro lavoro.

E chi ha facebook li inondi di messaggi sdegnati, anche nel gruppo delle startup. Questa volta l'hanno fatta grossa e non possono cavarsela così.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    .....gente che ha postato frame dai 35 mm (che poi sono tutti diversi anche tra di loro!!!)....
    Ma è normale che sia così, nel mondo fotochimico. Alcuni non lo capiranno mai, dovessimo ripeterlo un milione di volte (e, ormai, ci siamo quasi... )
    Tralasciando la professionalità della produzione, è sufficiente che cambi il laboratorio di sviluppo e stampa, che si utilizzi una nuova partita non solo di supporto, ossia di pellicola, bensì semplicemente di prodotti chimici, che può cambiare molto se non tutto. Bisogna calibrare nuovamente le attrezzature e, spesso, non è sufficiente, se ciò non è seguito da professionalità e cura nel proprio lavoro (e qui credo di avere detto tutto)
    Sono convinto che con le stampatrici ad alta velocità per la distribuzione in sala non si facessero particolari scrupoli, e stiamo ancora qui a parlare di confronti improponibili per quanto maniacali.... boh!

@coder7 Con l'inglese me la cavo bene e sono abituato da anni a seguire i film con i sottotitoli
    @Marco Sinceramente ormai sono letteralmente infastidito da questo modo di lavorare approssimativo di alcune label italiane,ok il supportare,ma se io con gli stessi soldi (quando non meno) posso avere prodotti che mi soddisfano di più,non vedo perchè devo perseverare a star dietro a questa gente.Come per la storia di Zombi,è possibile che dopo aver pagato una bella cifra per il BD mi devo pure sbattere per fargli capire che il lavoro non va bene? E poi (come molti hanno fatto) dovrei pure ringraziarli quando fanno il lavoro che avrebbero dovuto fare di base ???
    Mi spiace,ma per me la startup di Vampires sarà l'ultimo acquisto in questo mercato di quarta categoria.
    Ultima modifica di maxrenn77; 15-06-2018 alle 17:14
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Bel post Dario hai spiegato tutto. Su babette beh ma perché noi dobbiamo avere sempre un disco peggiore rispetto all'estero? I nostri soldi valgono meno? Non sanno fare il proprio lavoro basta che mettono nome,slipcase e scrivono nuovo master hd e tutto a posto poi mettiamo pure che i soldi se li prendono prima e andiamo avanti cosí. Quoto max anche io acquisto sempre meno i bd italiani solo dopo avere la certezza che hanno fatto un buon disco non piú al day one.

@coder7 Con l'inglese me la cavo bene e sono abituato da anni a seguire i film con i sottotitoli
    lo immaginavo, beato te
    Mi scuso per l'OT, ma posso chiederti un qualche consiglio su come migliorare il listening ? io ci provo ma ho sempre difficoltà nell'ascolto in lingua inglese (miglioro, ma con una lentezza pazzesca). sto pensando a dei corsi specifici individuali.. qualche dritta/consiglio ?

Qui siamo OT,scrivimi in privato

Qui siamo OT,scrivimi in privato
    Scusa il ritardo! ti ho scritto in MP

Master obsoleto a parte, il riversamento di questa edizione CG è ben fatto o non vale la pena di acquistarlo neanche sotto quel punto di vista?!?
    È appena uscita l'edizione in semplice amaray e vorrei proprio comprarla

Il master non e' solo obsoleto, e' proprio orrendo. Cosa te ne fai di un riversamento fatto bene se il master e' orrendo?
    Giudica tu stesso da queste comparazioni: http://screenshotcomparison.com/comp...5304/picture:2
    L'unico motivo valido per prendere questa edizione e' il documentario di 37 minuti, quello e' fatto bene ed e' interessante.

Anche il booklet di 22 pagine e' fatto bene ed e' molto interessante, pero' quello non so se c'e' nell'edizione liscia.

Concordo...a meno che tu non abbia un particolare interesse per il documentario,evitalo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •