|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Un piccolo tesoro tra i miei bluray?
-
06-04-2023, 17:06 #1
Senior Member
Un piccolo tesoro tra i miei bluray?
Sono lentissimo a visionare bluray tanto che ho ancora edizioni sigillate di più di 5 anni fa, tra queste posseggo Ritorno al futuro B01M1C261E e Underworld B076CQX8XB in Steelbook pagate circa 15 l'una e che ho visto in vendita a più di 100 euro
e quindi non intendo aprirle, mi sono già procurato due edizioni più economiche per la visione.
Inoltre di sigillato ho ancora la serie completa di breaking bad (con l'identikit Heisenberg in copertina) ma anche la trilogia del signore degli anelli in versione estesa B004XKRO6Q. Qualche dubbio invece su Indiana jones versione 2014 5053083002244 questa vale veramente 50 euro come da prezzi in giro?Ultima modifica di predatorx; 06-04-2023 alle 17:15
-
06-04-2023, 19:16 #2
Guarda, cerca i prezzi di oggetti venduti su ebay, più che prezzi di messa in vendita (che magari rimarranno lì in eterno), a mio parere le edizioni che indichi non hanno grande valore, Ritorno al Futuro è inflazionatissimo ce ne sono svariate versioni, le uniche che credo valgano molto sono quella con il flusso canalizzatore e (forse) il 4k con l'hoverboard, forse anche il 4k steelbook, ma credo sia stata ristampata e comunque ce ne sia una nuova versione...
Per Indiana Jones, la stessa cosa, la maggior parte delle edizioni non le vendi nemmeno a 15 € + spedizione, tutti hanno questi film, la trilogia di Jackson che indichi (cofanetto WB / Medusa?) invece aveva un valore perché l'edizione 4k ha fatto abbastanza discutere, ma adesso c'è una nuova edizione BD che ha riscosso maggiori consensi e a mio parere il prezzo potrebbe calare.
-
06-04-2023, 20:59 #3
Advanced Member
Chiunque su ebay può vendere quello che vuole al prezzo che vuole, poi bisogna vedere se trova il fesso che gliele compra....
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
06-04-2023, 23:14 #4
Senior Member
le ho cercate e questi erano gli unici prezzi per le versioni italiane tra vinted, ebay e amazon se valessero di meno si troverebbero o no?
-
06-04-2023, 23:55 #5
Senior Member
Pienamente d'accordo co bradipolpo e il mastro.
Bisogna vedere chi glieli da quei soldi.
Ti faccio un esempio sciocco, tanto per citarne uno, ossia la steelbook bd di krampus (ma potrei andare avanti con decine e decine di altri film fuori catalogo).
Ebbene, questo varrebbe non meno di 40 euro. Non si sa chi lo abbia stabilto e in base a cosa, ma tant'è.
Su ebay ci sono almeno 3 o 4 copie sui 40 euro appunto.
Sai da quanto tempo ce le ho tra gli Osservati? Da 4 (quattro) anni.
Beh, son ancora li. Non le ha ancora comprate nessuno. Siamo ancora convinti che valgano 40 euro? Non credoUltima modifica di coder7; 06-04-2023 alle 23:58
-
07-04-2023, 00:36 #6
Senior Member
Beh il prezzo da sempre lo fa chi è nelle condizioni di presentare l'offerta, anche io tengo d'occhio da un po' il cofanetto completo di Sergio Leone e quello vecchio di terminator collection (che all'uscita per un soffio non riuscii a prendere a 10 euro..) ma alle cifre che intendo spendere io so già che non li troverò mai. Chi li possiede sa che sono ricercati e non li svende. Terminator valeva se va bene 15-20 euro per quello che c'era dentro, era solo una banale raccolta di film, ma a meno di 70 non si trova, l'altro invece essendo unico se lo vuoi ti tocca superare i 100.
Nel mio caso invece, queste due versioni steelbook ho verificato che sono difficilmente reperibili soprattutto come nuovi e in versione italiana, magari chiedere 100 e passa euro sarà troppo certo, ma 50 di sicuro non lo è. Infatti Ritorno al futuro si trova ancora a quasi 100 euro su qualche sito, mentre Underworld si attestava sui 70 poco prima di uscire di scena, questi erano o sono i prezzi da nuovo non da privato.
Sono edizioni particolari che se interessano e sei collezionista puoi acquistare solo in un modo. Oppure aspetti qualcuno che se li trova in mano e non verificando li mette a 10 euro. Può succedere.
Oggi ho trovato altre cose ben più strane esempio La trilogia de El mariachi che ho con copertina in italiano la vendono a 40 giustificando il fatto che si tratta una prima stampa cosa che mi pare strana visto che si trova praticamente nella stessa confezione adesso ad una cifra irrisoria.
Del SDA la versione è la WB.Ultima modifica di predatorx; 07-04-2023 alle 00:40
-
07-04-2023, 07:10 #7
Senior Member
Torno a ripetere: le parole sante le ha dette bradipolpo.
-
07-04-2023, 09:06 #8
Senior Member
Quindi secondo te chi vende dovrebbe chiedere a chi compra quanto vuole spendere?
E questi due steebook quanto dovrebbero costare considerando che in un caso al momento sembra non esistere nemmeno alternativa?
-
07-04-2023, 10:52 #9
Il prezzo è il risultato tra domanda e l'offerta, ma quei prezzi che hai indicato inizialmente, a mio parere, sono più tentativi di spillare un'esagerazione a collezionisti compulsivi, tentativi che rimarranno tali a meno di un colpo di fortuna (un collezionista ubriaco - si fa per ridere eh). Ripeto questi film esistono in quantità smisurata edizioni su edizioni e le steelbook che indichi (sempre a mio parere) non sono affatto tra le più ricercate, la steel di Ritorno al futuro, la vedi venduta su ebay a 35, 30, ma anche a 17 euro, magari senza cartoncino o con il cartoncino inglese, non sono neanche pochi, inevitabile che il collezionista accorto attenda con pazienza qualcuno che metta quell'edizione a quel prezzo.
Il film che realmente ha un prezzo di mercato elevato secondo me è:
- completamente fuori catalogo e molto richiesto (es: di regista di tendenza, ma film di nicchia che non andrà in ristampa, quindi o lo prendi usato o non lo prendi)
- edizione con gadget esclusivi e particolarmente indovinati che molti vorrebbero avere (ed. flusso canalizzatore)
- le steelbook sicuramente hanno il loro fan club, se un film esiste solo in amaray e in un'unica occasione è uscita la steel
Ciò nonostante puoi provare a metterle in vendita a quel prezzo o anche di più, ogni tanto ho visto queste operazioni avere successo, ma ripeto, anche io ho ricerche fisse per film fuori catalogo che mi interesserebbero, chi tiene quei prezzi è perché ci prova, ma raramente ci riesce e rimangono invenduti per anni o anche per sempre.
-
07-04-2023, 11:32 #10
Senior Member
Ho chiesto ad un tizio su ebay il perché di quel prezzo esagerato di Underworld è mi ha detto che è interessato ad acquistare la mia copia.. Underworld in steel book con tutti i 5 film è uscito solo in questa edizione, per altro a trovarlo sigillato la vedo molto dura, il vero collezionista folle neanche li apre quindi è un piccolo incentivo in più. Ovvio se uscisse tra un anno la stessa versione magari in 4k il suo eventuale valore calerebbe di botto ma per ora la situazione è questa. Su Ritorno al futuro stessa cosa, è sigillato, si forse questo sui 50 con un po' di fortuna è piazzabile, un pochino di più di altri l'ho visto girare. Occhio che quello a 35 era usato..
Ultima modifica di predatorx; 07-04-2023 alle 11:33
-
07-04-2023, 12:45 #11
Advanced Member
No, come ti abbiamo detto in tutte le salse, chiunque può vendere quello che vuole su ebay, al prezzo che vuole: io un domani posso pure vendere a 100.000€ il tappuccio di una BIC masticato, perché secondo me lo ha masticato Elvis, ma il fatto che io metta un annuncio con que prezzo non significa che poi lo vendo. Il mercato lo fa chi compra, non chi vende....
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
07-04-2023, 13:37 #12
Senior Member
Tutto questo per giungere a nessuna conclusione. Dalla discussione è emerso che quei dischi non possono valere quelle cifre anche se un vero motivo a sostegno di questa tesi non c'è. Se li vuoi in quelle precise condizioni oggi ti tocca spendere quanto richiesto oppure non compri. Del resto ci sono brand che vendono una maglietta a 1000 euro nonostante ne valga 5 come materiali ma se la vuoi ti tocca tirare fuori quei soldi, non vedo dove sia la differenza. Poco ha senso se provassi invece a vendere come dici una cosa senza valore spacciandola per qualcosa di diverso per altro a fronte di migliaia di alternative meno care. E' questo il caso? Non mi pare.
-
07-04-2023, 13:43 #13
Scusa ma al posto di fare tutto sto pippone prova a metterli in vendita e vedi se qualcuno te li compra, no?
Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
07-04-2023, 13:58 #14
Senior Member
Non ero partito con l'intenzione di venderli, cercavo solo una conferma oggettiva sull'effettivo valore correlata o smentita da fatti concreti, ma ho ricevuto praticamente solo opinioni personali.
Sicuramente se vi capitassero tra le mani seguendo lo stesso mio ragionamento non penso che alla fine chiedereste 15 euro è corretto?
-
07-04-2023, 15:18 #15
Senior Member
L'effettivo valore non esiste. Esiste solo un range di possibilita'. Il valore esiste solo quando l'hai venduto... tramite il ben noto (e controverso) fenomeno del collasso dell'asta su ebay.
Ultima modifica di xxxxyyyy; 07-04-2023 alle 15:19