|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [BD] Non Essere Cattivo
-
28-02-2018, 16:11 #1
Senior Member
[BD] Non Essere Cattivo
Appena finito di vedere questo film...
Che dire, la prima cosa che mi viene in mente e' "Pasoliniano" ma e' anche un film di indiscusso (per me) valore...
Il cast degli attori assolutamente centrato con i 2 protagonisti che si intersecano perfettamente...
La qualita' del disco e' buona/ottima anche nelle scene buie (a parte una dove ho notato del "banding" su un muro)...
Come audio ho usato Dolby 2.0 visto che ascolto in stereo e non ho notato problemi di sorta ed un paio di canzoni "Pompate" per bene hanno reso l'ascolto interessante...
Se non siete di Roma consiglio di accendere i sottotitoli io a volte ho avuto problemi a capire che stessero dicendo...
Gli extra sono scarni, alcune scena tagliate ed un backstage di 8 minuti...
Nota dolente del disco, l'authoring...
Ma dico, possibile che nel 2018 mentre guardo un film non posso accendere/spengnere i sottotitoli a piacimento ???
Possibile che non posso cambiare traccia audio al volo mentre guardo il film ???
Se lo volete fare dovete interrompere il film, tornare al menu' "Opzioni", selezionare i nuovi settaggi e ripartire...
La Cecchi Gori qualcosa per farsi fare le pulci lo trova sempre...
Ciao, Erik Il Rosso
-
28-02-2018, 16:26 #2
Advanced Member
Per cambiare traccia audio hai provato senza interrompere il film a cliccare su setup?
Magari esce un menu a scomparsa nella quale puoi cambiare la traccia e/o inserire i sottotitoli.
-
28-02-2018, 18:45 #3
Advanced Member
Non é vero a me il pop-up menú funziona e puoi cambiare sia audio che sottotitoli. Provato ora. Forse funziona male il tuo disco non lo só. Mi hai fatto venire voglia di rivederlo grandi Borghi e Marinelli.
Ultima modifica di Evanescence90; 28-02-2018 alle 18:47
-
28-02-2018, 21:07 #4
Senior Member
Confermo che premendo "Pop Up Menu" appare il menu' per cambiare in corsa i settaggi...
La cosa mi ha preso in contropiede perche' di solito io premo "Audio" e/o "Subtitle" sul telecomando per cambiare le impostazioni mente guardo un DB...
A questo punto mi rimangio la mia critica sull'authoring, felice di essermi sbagliato...
Ciao, Erik Il Rosso
-
01-03-2018, 06:49 #5
Senior Member
La critica sull'authoring secondo me invece ci sta lo stesso: esiste la possibilità tecnica di cambiare audio e sottotitoli al volo, senza passare per il pop up menù, che di fatto aggiunge dei click inutili a un'operazione teoricamente possibile con una sola pressione di tasto, e il fatto che la manovra non sia consentita è comunque una scelta discutibile, come del resto lo sono tutte le UOP. La cosa fastidiosa è che queste limitazioni non sono frutto di incompetenza, visto che non 'vengono' per errore in fase di authoring ma devono essere deliberatamente aggiunte.
-
01-03-2018, 08:16 #6
Advanced Member
Tutti i bd cg sono cosí almeno quelli degli ultimi anni. Lo só non dovrebbe essere cosí anche io abituato a premere audio durante il film ma con loro lo só quindi pop-up menú. Potrebbero semplificare invece... Quoto gatto.
Ultima modifica di Evanescence90; 01-03-2018 alle 08:18
-
01-03-2018, 09:17 #7
Advanced Member
A me invece piace semmai criticare quando è palese l'errore. Se la cghv fa i suoi bluray con il menu a scomparsa... cambio la traccia passando per il menù.
Non vedo il problema sinceramente
Poi se ogni cosa è da criticare.... dovremmo criticare quasi tutti i bluray.... visto che chi ha errori di stampa sulla cover.... chi ha tracce semplici non in HD.... chi ha errori di encoding.... chi ha l aspect ratio errato... chi ha il video invaso da dnr...
Personalmente col tempo ho imparato a capire che specie sulla tecnologia e nello specifico i bd la perfezione non esiste. Bisogna alla fine godersi il contenuto e accettare il prodotto.
Esiste l' incauto acquisto.... ecco perché prima di comprare è buona cosa leggere recensioni o come facciamo qui che ci si confronta sulla qualità
È ovviamente un mio personalissimo parere ciò che ho scritto
-
01-03-2018, 13:06 #8
Advanced Member
D'accordo in parte secondo me se c'é la possibilità di cambiar audio in modo piú semplice e veloce perché non farlo? Poi é chiaro che non é un difetto ma una piccola limitazione. Comunque gran bel film da vedere e a quando invece sempre di Caligari L'Odore Della Notte in hd?
Ultima modifica di Evanescence90; 01-03-2018 alle 13:09