[BD] The Cat O'Nine Tails (Il gatto a nove code) Arrow UK

maxrenn77

New member
So che abbiamo già il topic per le uscite Arrow,ma in questo caso come in quello di Carrie di De Palma,credo che uno spazio tutto suo questa uscita la meriti.
Dopo averci deliziati con il meraviglioso restauro 4K di "Profondo Rosso" e le bellissime edizioni dell' "Uccello dalle piume di cristallo" e "Phenomena",Arrow presenta l'altrettanto seminale "Gatto a nove code" firmato dal maestro romano.
Il BD si presenta con una limited edition composta dal solito bellissimo packaging contenente oltre ai dischi,un booklet con vari "essai" sul film,delle cartoline e un bel poster double face.
Nota di merito per Arrow che in realtà avrebbe dovuto far uscire il BD già verso metà gennaio,ma ha posticipato al 29 essendosi accorta di un piccolo errore di authoring.Ha quindi provveduto a ritirare i dischi e a sostituirli con copie corrette pronte per la vendita.Questo secondo me denota un'attenzione per l'appassionato/cliente davvero importante e meritevole di plauso.Da noi le nostre note e meravigliose label magari nemmeno si sarebbero accorte dell'errore o semplicemente l'avrebbero venduto così e tanti saluti.
Il master del BD proviene da una nuova scansione 4K e sembra davvero un lavoro coi fiocchi.Confermata ovviamente la traccia audio italiana nel mix mono originale in DTS HD MA a 24 bit.
Qui intanto la rece di DVD Beaver dove si può ammirare il packaging:

http://www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_80/cat_o_nine_tails_blu-ray.htm

Salvo imprevisti dovrei averlo entro il 2 o 3 di febbraio,a presto per le impressioni post visione ;)
 
Ultima modifica:
Un ottimo lavoro come al solito per la Arrow, solo qualche scena un po troppo scura, ma la differenza rispetto alla precedente edizione e' enorme. Non vedo l'ora di riceverlo.
 
Hai ragione,sembra un pelo scuro in alcune scene,però dagli screen la colorimetria mi sembra finalmente molto più cinema-like e non "video" come le varie altre versioni.
 
Il secondo disco cosa contiene ragazzi? Prenotato anch'io insieme a phenomena e a l''uccello dalle piume di cristallo purtroppo mi arriveranno tutti e 3 a metà febbraio. Ad occhio dagli screen sembra bellissimo meno male che esiste la arrow. Hai fatto bene ad aprirne uno nuovo max lo meritano queste edizioni dopo la cantonata che ho preso con dredd lasciamo stare.
 
Ultima modifica:
Hanno confermato la spedizione oggi anche a me...non vedo l'ora! Finalmente completerò la prima parte della filmografia di Argento (la migliore) .:D
Ho visto gli screen shot.... va bene essere più cinelike ma non saranno un po' "troppo" scuri ? :(
 
Ultima modifica:
Eva, il secondo disco e' un dvd, contenente esattamente le stesse cose del disco blu. E' consuetudine della Arrow di fare edizioni dual format, soprattutto per le edizioni speciali.
 
Grazie Marco avevo letto su blu-ray.com ma mi sono dimenticato di editare. È la prima limited escluso cinema paradiso che non conteneva il dvd. L'hanno spedito anche a me dice che arriva il 5 peró. Anche io ho concluso la sua filmografia che per me termina con Opera nel 1987 il resto non mi piace.
 
Ultima modifica:
Come spesso ormai mi accade con Amazon UK,mi hanno avvisato che ci sarà un ritardo nella consegna per un problema con il corriere...belli i tempi in cui mi arrivavano i BD da UK in tre giorni al massimo....
 
A me e' arrivato oggi. Edizione ottima come per tutte le limited Arrow, peccato solo per l'utilizzo dell'amaray invece della digipack come per Donnie Darko, ma d'altronde tutte le limited dei film di Argento sono cosi', quindi a questo punto va bene cosi'.
Ho visto qualche scena e non mi e' sembrato mai troppo scuro, pero' aspetto di vederlo tutto prima di giudicare. Per quello che ho visto la qualita' video e' ottima. Contenuti extra anche quelli abbondanti come al solito, 1 ora e 15 minuti di interviste a regista, sceneggiatore, attrice e produttore, tutti in italiano con sottotitoli inglesi removibili. Bello il booklet, il poster e le cartoline.
 
Grazie per la conferma Marco,sembra il solito ottimo lavoro Arrow....sono curioso di capire il fatto delle scene scure,tu usi Tv o VPR?
 
Tv, Panasonic, plasma. Ho messo prima il dvd medusa e poi il BD Arrow, e ho notato che l'Arrow è meno luminoso, come si vede negli screenshot su dvdbeaver, però se non avessi visto il dvd prima sicuramente non avrei detto che il BD era troppo scuro, i particolari si vedono tutti e non ho visto scene troppo scure, però ripeto che ho visto poche scene, quindi per una recensione più accurata meglio aspettare qualcuno che lo abbia visto tutto. Io non penso di riuscire a vederlo tutto a breve. Comunque per me la cosa più interessante sarebbe sapere dal regista se è troppo luminoso il dvd o se è troppo scuro il BD Arrow, tu sai se c'e' qualche dichiarazione di Argento, oppure se c'e' stata una sua collaborazione con la Arrow per la realizzazione del BD?
 
Non saprei dirti,ma per quanto mi riguarda sono più propenso per un boost nella luminosità sul dvd,era una cosa che accadeva spesso con vari titoli.Guardando per ora solo gli screen,è vero che il quadro nell'insieme è più scuro,ma i colori risultano molto più cinema like e meno "video".A questo punto sono curioso,non vedo l'ora di proiettarlo.Se qualcun altro ha modo di visionarlo per intero posti le sue impressioni specialmente sul discorso luminosità ;)
 
Non ho ancora visto questa edizione, ma spero che la differenza di lumonosità tra la nuova Arrow e le precedenti non sia come quella che ho verificato in "L'uccello dalle piume di cristallo" (confronto Arrow-Koch). In alcune scene sembra un altro film. Poi i gusti son gusti e le catene video sono diverse, ma c'è qualcosa che non mi convince per niente.
Per quanto riguarda il film in oggetto, se devo giudicare dagli screen, mi tengo stretta l'edizione Blue Underground tutta la vita.
Avere la targa "restored" e "4k" non è che vuol dire per forza "meglio".
 
Io non só qual'é la reale fotografia del film ma il nuovo scan é superiore e dagli screen si vede bene la pellicola invece i vecchi bd sono piú luminosi ma hanno un effetto video molto meno naturale. Non significa neanche che se all'occhio é meno luminoso vuol dire che é peggiore. Si dovrebbe parlare di fedeltà alla pellicola piú di 4k ecc..
 
Top