Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 78

non dubito che nelle edizioni DE e US ci possa essere stato al tempo un po' di sharpen ma nel nostro l'uso del DNR è evidente: basta vedere nel secondo cap che la pioggia davanti al treno praticamente non esiste più.... davvero un pessimo lavoro...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Io inglese non lo parlo quindi compro film con audio italiano poi avete ragione che in lingua originale é un'altra cosa. I caps parlano da soli ma in movimento non si nota l'effetto cerone di predator, la stangata ecc.. Potevano lavorare meglio? Sicuramente come già successo in passato bastava non usare dnr e mettere tutto su bd50. Certo se sparirebbero le piccole case vedremmo quasi esclusivamente film nuovi in hd quindi purtroppo ci si deve accontentare in questi casi.
    Ultima modifica di Evanescence90; 28-01-2018 alle 18:02

visto Dredd ieri.. si qualità non eccezionale ma secondo me comunque più che buona. credo che abbiamo visto blu-ray decisamente peggiori e comunque rispetto al DVD non c'è paragone! sicuramente poteva essere fatto meglio ma io mi ritengo comunque soddisfatto.

15€ compresa spedizione, il mio nome sull'edizione, la numerazione, la slipcase..
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Va beh ragazzi ma se ci mettiamo a fare paragoni col DVD siamo veramente alla frutta.Ci facciamo andar bene davvero tutto dai....solo nell'ultimo anno quanta roba mediocre ci siamo fatti andare bene prodotta dalle "meravigliose" label nostrane?
    Loro lo sanno che gli appassionati comprano comunque e fanno il minimo sindacale...spesso meno...
    Giusto per parlare con cognizione di causa oggi pomeriggio ho portato il mio BD crucco Universum da un amico che ha comprato il mediocre BD Cecchi Gori.Su schermo di 2,50 metri di base con catena video calibrata,la differenza è molto pesante.Nel confronto diretto il BD CG perde quasi del tutto la grana e di conseguenza quasi tutto il microdettaglio.Basta vedere le trame delle uniformi dei Giudici o i capelli per rendersi conto del LAVORO MEDIOCRE fatto da CG...
    Dire che è comunque buono per quanto mi riguarda è un'eresia.Non è possibile fare uscire lavori simili dopo più di un decennio dall'avvento del formato.
    Io la penso così...chi se ne frega della slipcase,del nome in copertina e delle loro startup del cavolo se poi il risultato è questo???
    Ultima modifica di maxrenn77; 28-01-2018 alle 19:32
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

concordo totalmente con te max, purtroppo sempre più spesso mi sto rendendo conto che tanti acquistano i prodotti per le confezioni ed i gadgets piuttosto che per la qualità effettiva del film... vi sono alcuni gruppi su FB dove vengono presi in considerazione gli acquisti solo se i BD escono in steelbook (giusto per dirne una) non per come si vede un film... mah
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Avete ragione ma purtroppo la startup va prenotata prima non si puó aspettare qualcuno che testa il disco perché se non arrivano alle copie stabilite non lo stampano quindi rimaniamo fregati. Certo a confrontarlo dopo é piú facile. Potevano lavorare meglio anzi dovevano visto che noi paghiamo prima purtroppo abbiamo l'edizione peggiore ma é anche vero che non é trai peggiori bd una sufficienza la strappa e ha un buon audio.
    Ultima modifica di Evanescence90; 28-01-2018 alle 20:38

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Nel confronto diretto il BD CG perde quasi del tutto la grana e di conseguenza quasi tutto il microdettaglio.Basta vedere le trame delle uniformi dei Giudici o i capelli per rendersi conto del LAVORO MEDIOCRE fatto da CG...[CUT]
    La CG non ha fatto nessun lavoro ne mediocre ne altro, ha preso il master che aveva a disposizione (gia' filtrato) e lo ha messo su BD, altrimenti come mai non ha applicato il DNR sul BD di La Chiesa? La questione e' un'altra, e riguarda il fatto che per Dredd non hanno voluto spendere quasi nulla, e il prezzo di 15 euro e il fatto che non hanno mai detto che avrebbero utilizzato un nuovo master lo dimostra. Questa e' un'edizione che hanno fatto solo per accontentare i fan del film, ma non hanno mai avuto intenzione di investirci nulla, altrimenti avrebbero fatto una edizione con un master migliore e un prezzo piu' alto, cosa che gli sarebbe sicuramente convenuta, perche' l'obiettivo lo raggiungevano anche se lo mettevano a 30 euro, ma almeno non avrebbero fatto la figura che hanno fatto in questo modo.

Comunque tornando alla questione doppiaggio, ho rivisto un pezzo di film e secondo me il doppiaggio di questo film e' veramente eccezionale, con le voci di alcuni dei migliori doppiatori che abbiamo in Italia e penso anche in tutto il mondo. Comprare il film all'estero e buttare via il doppiaggio di questo film e' veramente un delitto, e almeno in questo la CG e' da lodare, visto che l'audio di questo blu-ray e' veramente ottimo. La cosa triste e' proprio che quando vuole investire la CG le cose le sa fare, vedi nell'audio anche ai tempi del dvd, che alcune loro edizioni in DVD ancora oggi hanno audio migliore rispetto a quello del BD fatto da altre case. Sul video invece secondo me hanno sempre usato master gia' pronti, o gia' in loro possesso oppure acquistati, e quando li hanno acquistati hanno sempre fatto uscire BD perfetti. Lo avessero fatto per Seven, invece di usare un loro master schifosissimo ora avremmo anche noi un'edizione con la stessa qualita' di quelle estere, ma forse i master li acquistano solo se sono obbligati perche' non ne hanno uno gia' in casa.
    Ultima modifica di marcop76; 28-01-2018 alle 20:51

Vero Marco,senz'altro hai ragione....però il risultato è un BD comunque mediocre e inferiore ad altre edizioni sul mercato.
    E per quanto mi riguarda è sufficiente per non acquistarlo costasse anche 5 euro nei cestoni del supermercato.
    E poi perdonami,ma sinceramente di Pannofino e compagnia bella mi interessa meno di zero se poi il video è massacrato dai filtri
    Ultima modifica di maxrenn77; 28-01-2018 alle 22:22
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Si, sono d'accordo con te, un'edizione come questa non merita di essere acquistata neanche a 5 euro, pero' e' sbagliato boicottarla acquistando il BD all'estero, facendo a meno del doppiaggio, perche' facendo cosi' ci rimettiamo solo noi, e diventiamo sempre di piu' il paese di serie B che in parte gia' siamo.

Giusto Marco un doppiaggio molto buono e purtroppo per avere questo film in hd con audio italiano il solo modo era prenotarlo prima visto che non arriverà in nessun negozio e questa volta non siamo stati trattati bene. Non era difficile usare un bd50 con un bitrate piú alto e non applicare il dnr. Comunque rimango dell'idea che sia un'edizione sufficiente ma poteva essere buona. Se non vedevo gli screen di Marco non me ne ero reso conto del dnr e del confronto con le altre edizioni vado ad editare il commento in apertura del thread per rivalutare i voti sul video. Scusate staró piú attento a valutare i film.
    Ultima modifica di Evanescence90; 29-01-2018 alle 08:09

Ennesima fregatura presa...vabbeh,non è la prima e non sarà l'ultima
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Secondo la recensione di oggi su Afdigitale il bluray non mi pare così malaccio. Anzi.

Giudica sempre con i tuoi occhi...possibilmente facendo un paragone.
    E ti assicuro che rispetto al BD crucco il nostro esce con le ossa rotte....manca quasi tutto il microdettaglio.
    E poi non sarebbe la prima volta che le riviste cercano di "spingere" i prodotti nostrani....

In effetti parlano di grana visibile ma io sinceramente apparte in qualche occasione andandola a cercare ... non l'ho vista, però non è proprio tutto orrendo, in alcuni frangenti tipo i primi piani è notevole, peccato perché l'audio non è malaccio, la cosa peggiore però è decisamente l'authoring ...
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •