Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 86

non mi pare proprio che un 205 moddato costi quanto un 203 vanity e tre dac..... Poi se per pesantemente intendi i signature a valvole il discorso cambia... Cmq sono certo, considerando l'autore della mod, che si senta da Dio... Resto dell'idea che in 2ch, se vuoi un sistema separato, un dac con la sua sorgente digitale non faccia rimpiangere la vanity con il gustard... Il vero plus è che Tu hai la stessa qualità anche in mch su tutti i canali... Beh su questo penso ci sia poco da paragonare....
    Ultima modifica di new77; 17-11-2017 alle 17:01
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    non mi pare proprio che un 205 moddato costi quanto un 203 vanity e tre dac..... Poi se per pesantemente intendi i signature a valvole il discorso cambia... Cmq sono certo, considerando l'autore della mod, che si senta da Dio... Resto dell'idea che in 2ch, se vuoi un sistema separato, un dac con la sua sorgente digitale non faccia rimpiangere la va..........[CUT]
    Davo per scontato che si parlasse di multi canale, dove sorgenti di questo livello mancano.
    Del resto non vedo che senso avrebbe prendere questa strada se si è interessati solo alla stereofonia.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Se ti interessa la stereofonia con la vanity la godi allo stesso modo o quasi di un impianto da liquida. Puoi avere un unico impianto e non due per le prestazioni. E soprattutto tutti quei canali vanno alla pari. Nelle traccie cè molto di piu di quello che normalmemte udiamo...e ora lo senti

Citazione Originariamente scritto da dotttrap Visualizza messaggio
    Se ti interessa la stereofonia con la vanity la godi allo stesso modo o quasi di un impianto da liquida. Puoi avere un unico impianto e non due per le prestazioni. E soprattutto tutti quei canali vanno alla pari. Nelle traccie cè molto di piu di quello che normalmemte udiamo...e ora lo senti
    Senza nulla togliere alla vanity,che come ho detto apprezzo,ritengo che i limiti della quasi totalità degli impianti non sia da ricercare nella sorgente,se non in seconda o terza battuta.Ma è solo la mia opinione.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Lanci il sasso e basta però caro.
    Indica quindi quali sono al primo e secondo posto

vabbè.. ad occhio Amplificazione e diffusori.... Magagne ambientali...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

A ok. Personalmente penso di esser abbastanza a posto. A dicembre arriva anche il trattamento oudimmo e siamo a posto sul serio. New se la senti te ne innamori all istante

immagino.... Poi mi fido molto di Alberto... Ma per scelta (saggia) ho deciso di smetterla di spendere continuamente soldi... farò la mod al 205 giusto per utilizzarlo al meglio, poi basta... In tutta onestà sono arrivato ad un livello alto che mi soddisfa in pieno....

È vero che non si parla di soluzione economicissima ma alla fine neanche troppo onerosa considerando che oppo piu vanity costa come un 205
    Ma che confronto sarebbe? il 203+vanity non è utilizzabile da solo, per farlo suonare bisogna attaccarci i DAC.
    Semmai il confronto va fatto con tutto il pacchetto completo.

Io trovo che i 4500/5000€ necessari possono essere considerati congrui e forse addirittura "pochi" per chi è molto esigente anche per la musica e quindi fin'ora oltre alla sorgente multicanale ne aveva, probabilmente, anche una stereo di alta fascia (e penso si possa presumere, tra l'altro, già in possesso di un buono/ottimo DAC). A quel punto il 203Vanity diventa davvero un'ottima soluzione e tutt'altro che eccessiva economicamente.

Naturalmente chi se la può permettere fa benissimo a farla propria anche per il solo mch, ci mancherebbe. Non sto discutendo la qualità.

P.S.-ad oggi non so ancora cosa costa la mod per il 205
    Ultima modifica di e.frapporti; 18-11-2017 alle 09:59
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Lanci il sasso e basta però caro.
    Indica quindi quali sono al primo e secondo posto
    Al primo direi di gran lunga il trattamento acustico passivo e attivo dell'ambiente,poi i diffusori,in particolare i sub,in numero multiplo(da 2 in su).Dopo sicuramente il pre/decoder e a seguire il resto.

Ieri sera ho avuto modo di ascoltare (da Alberto KTM) un impianto la cui sorgente è quella oggetto della discussione (203vanity+3DAC Gustard). Come da previsione il risultato è stato notevole, e per uno come me che non ha un buon orecchio è tutto dire.
    Per mia indole non me la sento di usare aggettivi roboanti ma non c'è dubbio che rispetto alla già ottima soluzione con Oppo105-supermod (per me era difficile immaginare di meglio) c'è un chiaro miglioramento.

Quantificare questo miglioramento in "vil denaro" non è mai facile ma se pensiamo che, in ogni campo, quando si raggiunge un certo livello, alto, migliorarlo ulteriormente significa spendere proprozionalmente molto di più di quanto si è speso fino a quel punto allora credo che i circa 2000€ in più rispetto al 105supermod siano assolutamente congrui, come credo siano giustificati i 3000€ in più rispetto al 205 liscio.
    Poi arriva l'ultimo step del ragionamento: me la posso/voglio permettere? La risposta ovviamente è quanto di più soggettivo ci possa essere
    Ultima modifica di e.frapporti; 24-11-2017 alle 08:59
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

avete confrontato anche il 205 mod? Nei film c'era tanta differenza?

no, credo che il 205 non fosse nemmeno presente in sala, almeno io non ne ho visto nessun esemplare.

ascolti fatti esclusivamente in multicanale, 75% film 25%concerti live
    Ultima modifica di e.frapporti; 24-11-2017 alle 09:59

Confermo , non si e' fatta nessuna comparativa con il 205 , solo ascolto in multicanale del sistema oppo 203 con vanity e alimentazione lineare e tre dac gustard x20 pro due dei quali moddati in maniera differente per quanto riguarda il clock .
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Non era un confronto ma semplicemente gustare quanto proponeva il gentile oste e saggiare la bontá dell impianto con vanity e gustard.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •