|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: [BD] The Game
-
27-08-2017, 13:46 #1
Advanced Member
[BD] The Game
Non sono riuscito a trovare una discussione su questo bellissimo film di Fincher, e visto che tra pochi giorni, dopo anni di lunga e interminabile attesa, esce anche in italia in Blu-Ray, apro questo thread.
Qualcuno ha qualche notizia ufficiale riguardo al master usato nell'edizione in uscita in Italia?
Io ero convinto dell'utilizzo da parte della Universal del nuovo master uguale al Criterion della sua nuova edizione del 2015 uscita negli USA, ma ora scopro che la nuova edizione uscita in Germania pochi giorni fa (steelbook con stesso artwork di quella che uscira' da noi) e' la vecchia edizione del 2010 uscita negli UK con audio anche tedesco.
Per fortuna la steelbook tedesca sembra non contenere l'audio Italiano, quindi probabilmente quella in uscita in Italia avra' authoring diverso e conterra' solo audio originale e ITA.
Il dubbio ora e': quale master verra' utilizzato per l'edizione italiana?Ultima modifica di marcop76; 27-08-2017 alle 13:47
-
27-08-2017, 16:48 #2
Advanced Member
se in Germania hanno usato il vecchio master temo sarà lo stesso per l'edizione nostrana... un vero peccato!!! sarà un caso simile a La mia Africa (dove un bellissimo nuovo master è stato usato solo negli USA)???
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
27-08-2017, 17:36 #3
Advanced Member
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
27-08-2017, 17:42 #4
Advanced Member
Te possino marco 😂. Ancora deve uscire e già mi hai demolito le speranze di vedere uno dei miei film preferiti con il master criterion ☺️. Speriamo bene io incrocio le dita. È brutto dirlo ma avendo il dvd cg mi accontento anche del vecchio master che tristezza 😀.
-
27-08-2017, 17:51 #5
Advanced Member
Guarda, anche io mi accontento volentieri del vecchio master, anche perche' comunque non era niente male, pero' certo che il master criterion e' sicuramente un'altra cosa. Ma le mie speranze non muoiono con semplici supposizioni. Per quello chiedevo se qualcuno aveva notizie ufficiali.
-
27-08-2017, 17:54 #6
Advanced Member
E comunque la Universal deve fare da zero il blu-ray per l'Italia, a differenza del disco per la Germania che aveva gia' pronto.
Quindi essendo quello nuovo l'ultimo master in suo possesso potrebbe metterci quello, a meno che la Criterion le abbia rilasciato solo i diritti sul suo master per distribuirlo solo negli USA.
-
27-08-2017, 18:00 #7
Advanced Member
-
27-08-2017, 18:02 #8
Advanced Member
Speriamo che sia il nuovo master pero' m'hai gelato il sangue con questa notizia 😂 davo per scontato che usassero quello nuovo.barrett mi ha ricordato i precedenti con Universal che chissà come non gli davo peso quindi non sto molto tranquillo.potremmo scrivergli un'e-mail o sulla pagina Facebook.
-
27-08-2017, 18:12 #9
Advanced Member
Ho visto che nel retro di copertina dell'edizione del 2015 non c'e' nessun riferimento alla Criterion. Se qualcuno possiede quell'edizione puo' dirci se c'e' il logo Criterion prima dell'inizio del film?
Se il master non fosse Criterion ma Universal ci sarebbero piu' probabilita' che usino quello anche per il disco italiano.
-
27-08-2017, 18:14 #10
Advanced Member
-
27-08-2017, 18:19 #11
Advanced Member
Neanche io ce l'ho Facebook ma se qualcuno vuole provare.se mi dite l'e-mail ci provo anche se ormai i giochi sono fatti basta aspettare.
-
27-08-2017, 23:28 #12
Advanced Member
un po' di cose in ordine sparso: intanto chiedo quale sia la differenza tra rieditare e ristampare in termini pratici; voglio dire hai un master nuovo fiammante (parlo de La Mia Africa) e visto che stai uscendo con una nuova edizione perché non lo usi?? il blu ray italiano uscito nel 2015 è chiaramente differente rispetto alla prima edizione visto che ha anche una copertina diversa, perché quindi non metterci il nuovo master? in UK è uscita addirittura la limited in digibook simile alla USA e anche lì è stato usato il vecchio master.
questione The Game: ho il disco criterion e prima di iniziare al solito c'è il logo criterion ma questo non vuol dire nulla, tutti sanno che Criterion non usa master proprietari ma se li fa concedere in licenza. il master è quindi fatto (o fatto fare, che a dir si voglia) da Universal che infatti l'ha poi utilizzato paro paro nella sua nuova uscita in BD negli states... perché quindi non usarlo anche in Europa? sono certo che nel BD USA non ci sia il logo criterion prima del film ma questo è scontato in quanto il master non è stato fatto da loro. morale della favola? non ho la certezza e spero di essere smentito ma se nella steel crucca c'è il vecchio disco non ho dubbi che sarà così anche qua.
ricordo anche che Universal è la stessa che nella tanto sbandierata edizione del 55° anniversario di Spartacus ha usato l'atroce prio master invece di quello nuovo (che invece è finito in una manciata di steelbook esaurite in pochi giorni...)Ultima modifica di barrett; 27-08-2017 alle 23:32
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
28-08-2017, 07:46 #13
Advanced Member
Applausi a barrett non fa una piega. Anche io sicuro che sarà il vecchio disco mi piaceva illudermi un po'.
-
28-08-2017, 09:13 #14
Advanced Member
Perche' non hai un disco con audio ita e master nuovo, quindi devi produrre un nuovo disco con nuovo encoding, invece hai un disco gia' pronto con l'audio ita che ti basta riciclare e rimettere in commercio con una nuova copertina per far credere che sia una nuova edizione.
Questo e' piu' grave e una scelta stupida e senza senso visto che un disco con audio inglese e master nuovo lo avevano gia'. E questa e' la stessa cavolata che hanno fatto con Spartacus ITA, che avevano il disco con nuovo master e audio ita e l'hanno messo solo nella steelbook. Ma in questi casi si tratta di errori stupidi, non di scelte precise come quella di usare un disco gia' pronto per non produrre uno nuovo.
Ripeto che non esiste un disco di The Game con audio ita, quindi devono per forza produrne uno nuovo. Se il master usato dalla Criterion e' della Universal vedremo se sara' cosi' stupida da mettere il master vecchio nel disco italiano che deve creare da zero.
-
28-08-2017, 09:16 #15
Advanced Member