Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: [BD] OCEANIA

Non capisco quale sia il senso di sbatterci da soli con le lingue Scandinave, che di solito da loro molti film escono senza le tracce localizzate, ma solo con sottotitoli..

in tutto questo la Disney Italia dove era..? non si è accorta che tra i 5 principali dell'eu noi siamo stati gli unici ad essere stati penalizzati, dove persino la Spagna ha avuto un trattamento migliore?

perché non hanno mantenuto l'accoppiata con i tedeschi, oppure potevano accoppiarci con UK che aveva già la traccia DTS-HD MA 7.1 sia nel disco 2D che 3D, cosi non ci sarebbero stati problemi di spazio, o ancora potevano accoppiarci con gli spagnoli con ciascuno la propria traccia Dts Full-rate più il Dts Master Audio per l'inglese

non capisco..!?!
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 20-04-2017 alle 01:53
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

a questo giro mi spiace ma non la prendo. Un blu-ray senza nemmeno una traccia audio HD non è un blu-ray.
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Capisco e condivido pienamente il fatto di essere contrariati perché in Italia di tracce HD ne capitano poche e qui non c'è neanche quella in inglese, comunque l ho comprato oggi e appena finito di vedere per la gioia del figlio (lo avevamo visto al cinema e lo aspettava da allora!) e posso dirvi che comunque seppur normale sd la traccia dts rende molto molto bene, e come potete vedere dalla firma ho un buon 5.1 ma non certo di quelli stratosferici! Vi assicuro che ha un ottima dinamica e anche il centrale con le voci è stato ben equilibrato, nella colonna e nelle canzoni tutto va come deve andare! Per non parlare della traccia video che come ci ha abituato Disney è a livelli davvero elevati...
    La cosa che mi infastidisce probabilmente vista la bontà comunque del bd è che Disney ancora non sia entrata nel 4k, però devo anche dire che quando guardo dei "semplici" full hd come questo penso che tutta sta necessità di 4k forse non c'è ...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Capisco che la qualita' sia ottima, ma non dobbiamo scadere nel giustificazionismo. Dire "ma tanto si sente bene lo stesso" ha un solo epilogo, svegliarsi un giorno ascoltando un mono, non capacitandosi di come sia potuto succedere. Fino a che nessuno si lamenta, queste cose proseguiranno. Si e' visto con Warner.
    L 'unica cosa che bisognerebbe fare, per questo titolo, visto che Disney non ha ancora risposto, se lo si vuole acquistare comunque, e' prenderlo all estero (l italiano e su tutti i paesi nordici). Almeno risultera' meno venduto sul mercato italiano. Mi rendo conto sia scomodo, per costi e logistica, pero' forse cosi la capirebbero.
    Ultima modifica di Fbrighi; 25-04-2017 alle 20:31
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

Sono d'accordo anch'io,certe scelte assurde vanno premiate solo con il NON acquisto.
    Disney poi non è nuova a simili stupidate,basta guardare gli ultimi due Star Wars usciti.
    Episodio VII con tracce lossy e Rogue One con il Master Audio solo sul disco 3D.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Totalmente d'accordo con l'intervento di Brighi e maxrenn. Se passa il messaggio che un prodotto contraddistinto dai pesanti limiti qualitativi che interessano il comparto Audio viene comunque premiato con l' acquisto daremo un segnale sbagliato e, sopratutto, non avrebbe senso lamentarsi ed eventualemente intervenire come stiamo cercando di fare . Quindi capisco il sacrificio di molti nell' astenersi dall'acquisto ( magari giustamente pressati dai pargoli ) ma in talune circostanze credo valga la pena essere coerenti al principio di un prodotto che rispetti almeno un sufficiente standard qualitativo che, in questo caso, è stato disatteso. Se proprio si deve, come ha suggerito Fbrighi, procedete con l'acquisto attraverso altri mercati.
    Ultima modifica di grunf; 26-04-2017 alle 07:46

Io posso capire se si parla di mancanza di qualità dopo aver visto e sentito un disco, ma qui mi pare che si parta dal presupposto che non possa essere buono se sul display non appare la scritta HD.. arrivare addirittura all'estremo del ritrovarsi con tracce mono mi sembra davvero esagerato... se qualcuno di voi vive a Firenze e dintorni o ci passa presto volentieri il disco così lo provate e poi mi dite, o se è concesso posso creare una ISO magari di un pezzetto perché davvero non lo dico per "sfida" ma perché sarebbe secondo me più interessante un confronto e una valutazione dopo aver provato che un giudizio a priori..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Prescindiamo allora un momento dal discorso di principio che sta a monte, vale a dire che, pagando la stessa cifra di un acquirente tedesco, francese o spagnolo addirittura in questo caso, non si ha la traccia inglese HD. E tralasciando anche la differenziazione ove tedeschi e francesi hanno la DTS-HR 7.1, pur avendo pagato la stessa cifra.

Avendo ascoltato solo la traccia italiana ed inglese nostrana, come si può dire "è buono" senza avere un parametro di confronto? Paradossalmente, potrebbe essere che l'inglese abbia una dinamica 2000 volte superiore e una localizzazione molto più precisa. Può starci, ma non avendolo non lo sappiamo.

Potremmo dire che, comparando le tracce di altri film similari, e già qui introdurremo un elemento esterno, dacchè ogni film fa storia a se, il risultato è "buono". Se comparassi, per esempio, con Pets potrei dire che l'audio è "superbo". Peccato che Pets abbia una colonna ultracompressa e con dinamica oscena. Stesso discorso con Sing, per rimanere in ambito animazione.

Come si fa a giudicare se l'audio è buono? Si compara ... perchè mentre l'originale è il riferimento, il doppiato è stato ottenuto. E come compariamo se l'originale non è in qualità massima? Presto detto, non si può.

Il discorso del mono è, forse, un'esagerazione. Però, anche io appena ho sentito Pets (e Sing) in italiano, in inedito dd plus 7.1 ho detto "perbacco, che spazialità estesa...finalmente era ora". Salvo poi cadermi le braccia all'ascolto originale. Il senso dell'"abituarsi sempre al ribasso", sta tutto in questo parallelo qui.

In ultima analisi, sarà anche vero che la scritta "HD" non esce sul display dell'ampli, è però ben evidenziata sulla confezione del disco. E presuppone un certo sovrapprezzo, tra l'altro.

FKB
    Ultima modifica di Fbrighi; 26-04-2017 alle 12:13
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

Non posso darti torto sul fatto che non avendo sentito L inglese HD non c'è termine di paragone, questo è ovvio... però se genericamente una traccia è buona o ha difetti o alti e bassi etc con un po' di esperienza si può dirlo! Il mio concetto è che per esempio può essere realizzata meglio una traccia dts normale che una HD, il fatto che sia HD non da certezza di superiorità... comunque non voglio tirarla oltre, però se trovo un pezzetto in lingua originale con dts HD sono curioso di fare la prova!

Intanto audio HD o non audio HD il Blu Ray è primo nella classifica di vendite su DVD-Store ...
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    L 'unica cosa che bisognerebbe fare, per questo titolo, visto che Disney non ha ancora risposto, se lo si vuole acquistare comunque, è prenderlo all'estero (l italiano e su tutti i paesi nordici). Almeno risulterà meno venduto sul mercato italiano. Mi rendo conto sia scomodo, per costi e logistica, però forse cosi la capirebbero..........[CUT]
    Una cosa che non ho mai sopporto della filiale italiana della Disney, è che per avere una qualsiasi, risposto o dialogo, l'unico modo è incatenarsi sotto i loro uffici per avere un mino d'attenzione nel senso che si disturberebbero nel chiamare le autorità per sbarazzarsi dell'ospite indesiderato.. e pensare che dopo tutti questi anni non riusciti neppure a fare inserire almeno una traccia mono italiana, in una eventuale ristampa del Blu-ray del primo Bianca e Berni, che come sapete, ci sono tutte le lingue eccetto l'italiano, idem per Basil l'Investigatopo uscito più di recente nel vecchio continente.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Intanto audio HD o non audio HD il Blu Ray è primo nella classifica di vendite su DVD-Store ...
    Non ho mai dato credito alle classifiche di vendita divulgate dai gli stessi venditori su i loro rispettivi siti, il cui scopo principale è fare fuori il prima possibile il maggior numero di copie della prima tiratura, questo è nell'interesse sia del distributore che del venditore finale, senza dati verificati, e senza sapere se il conteggio è la somma di tutti i formati, la credibilità di queste classifiche, anche per i motivi sopraelencati, vale poco o niente.. per quanto riguarda il formato Dvd è facile immaginare questo titolo al primo posto nelle prime due settimane, per via della semplice equazione "NuovoDinsey di successo" = tutti i bimbi lo vogliono vedere a casa propria.

Fa un po' sorridere la scusa, "l'ho comprato per i mie figli.." ricordo quando ai mie tempi da bambino, cerano le VHS a noleggio di tutti i Disney, nuovi o vecchi..

credo che i vostri figli, se hanno la propria cameretta con un piccolo tv e lettore Dvd economico, potrebbe accontentarsi del Dvd standard, cosi se lo posso vedere tutte le volte che vogliono fino a consumarlo..! proprio come facevo da piccolo con le VHS, cosa vuoi che glene freghi ad un bambino/ina di 4 anni dell'alta definizione?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 27-04-2017 alle 14:06
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Mio figlio ha esattamente 4 anni e sicuramente non gliene frega nulla dell HD video e audio, ma a me si! Io vorrei già tutto 4k anche se ancora non sono "dotato"! Sia mia moglie che io siamo grandi appassionati Disney e il figlio segue, se era riferito a me mai detto di averlo comprato per mio figlio!

aggiungo questo link .

https://tech4u.it/17926-blu-ray-rogu...anche-inglese/

buona lettura.

Scusate, mi sono perso... Non c'è quindi alcun modo, nemmeno acquistando all'estero, di reperire una versione steelbook 3D+2D di Oceania con audio originale HD?
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •