Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Riproduzione SACD Multi

Salve a tutti e buona epifania.
    Ho comprato il mio primo SACD hybrid e non riesco a riprodurre lo strato multi col mio impianto. Non capisco se è un problema di impostazioni del player o dell'ampli HT. i modelli li vedete in firma.

su una recensione dell'ampli ho letto: it must be noted that multi-channel SACD and DVD-Audio is only accessible from a DVD or Blu-ray Disc player that can output those formats via HDMI, such as the HDMI-equipped OPPO players I used in this review, as the 775WA does not have a set of 5.1/7/1 channel analog audio inputs.

Il player Sony ha questi settaggi audio:
    audio (HDMI): auto
    modo uscita DSD: on
    impostazione mix audio BD: off
    dolby digital/dts: bitstream
    dts neo:6: off
    audio drc: off
    downmix: surround

poi in impostazione SACD:
    strato riproduzione SACD: SACD
    canali riproduzione SACD: DSD multi

Ho provato anche settando in vari altri modi ma l'ampli non riproduce il multicanale, riesco solo a sentire con gli altoparlanti della TV! Se invece setto le impostazioni sacd come semplice CD e DSD 2 canali allora riesco ad ascoltare lo strato CD del disco ibrido usando l'ampli stereo Pioneer , perchè con lo Yamaha si sente sempre solo dagli altoparlanti della tv.
    ho cercato dei settaggi sull'ampli ma non ne ho trovati.
    sapete aiutarmi?
    grazie
    Ultima modifica di guadix73; 06-01-2017 alle 11:04
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Di che disco si tratta? Sicuro che ci sia anche la traccia multicanale? Io ho vari dischi ibridi ma che hanno solo strato Cd-stereo e strato Sacd-stereo, non sempre c'è il multicanale
    Comunque assumendo che il disco sia anche multicanale secondo me devi cambiare il settaggio del lettore alla voce in cui adesso hai messo
    strato riproduzione SACD: SACD

I dischi ibridi che hanno anche il multicanale hanno appunto tre strati
    - Cd (stereo)
    - Sacd (stereo)
    - Sacd (multicanale)
    e da come hai messo credo punto che ascolti la seconda delle tre possibilità
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Il lettore in questione mi ha fatto penare non poco per la riproduzione dei SACD. In pratica se il cavo HDMI che dall'ampli va al proiettore è collegato a quest'ultimo, non ottengo alcun suono tramite HDMI. Nessun problema con la riproduzione in analogico con cavo RCA, il quale però riproduce solamente una traccia stereo. Prova anche tu a staccare il cavo che dall'amplificatore va al tv e vedi se così facendo risolvi.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

@ pyoung
    è il primo volume della Linn Selektions. c'è scritto stereo and multichannel SACD. per pterlo sentire con il Pioneer in normale stereo devo impostare come fosse CD

strato riproduzione SACD: CD
    canali riproduzione SACD: DSD 2ch

@donniedarko
    grazie, provo subito

ho provato. ho staccato il cavo hdmi che dall'ampli va alla tv e , una volta impostato il lettore per uscita SACD e DSD multi, l'ampli ha riconosciuto i 5.1 canali. la cosa strana davvero oltre a questo...è che ho riattacato il cavo hdmi alla TV e acceso la TV ma al momento la riproduzione è rimasta multicanale. boh
    Ultima modifica di guadix73; 06-01-2017 alle 13:18
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Sì, anche se riattacchi l'hdmi, la riproduzione continua. Ma se riavvii il lettore il problema si ripresenterà. Ho chiamato la Sony ma l'operatore è stato molto vago e mi ha detto che la colpa era da imputare (ovviamente) all'amplificatore.

E certo...ahaha. e tu che ampli hai? comunque non l'ho ancora riavviato. ti farò sapere.

Ho un denon entry level. Ma direi che siamo abbastanza OT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •