Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 155 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 2313

Arrivato, oggi, il bd cghv:
    1) meglio di come mi sembrava via web la cover della slipcase con il viso di Laura Dern; preferibile, comunque, il frontale dell'amaray interna ; il posteriore dell'amaray interna è, tra l'altro, identico al back della slipcover, con booklet; i nostri nomi, come finanziatori dell'iniziativa da primi sottoscrittori dentro la custodia interna;
    2) audio dts hd master 5.1 italiano ed originale americano, quest'ultimo con sottotitoli italiani non removibili e come densità nettamente superiore a quello nostrano;
    3) ottimo il video, pur essendo il master di partenza analogo studio canal, rispetto al bd optimum uk (ho fatto, io stesso oggi, un rapido confronto tra scene tra i due bd) surclassato notevolmente come detto ampiamente nei post precedenti
    ...è questo cghv, infatti, al momento la migliore edizione in circolazione;
    4) soltanto trailer e crediti, come extra, in un bd 50 coperto quasi interamente nella sua superficie:ma si deve, in ogni caso, considerare tra gli extra l'ottimo booklet di Matteo Marino sul significato e d'analisi approfondita del film.
    5) ottimo prodotto non solo, quindi, per le edizioni home video che l'ahanno preceduto.
    Ultima modifica di gu61; 11-11-2020 alle 22:19
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da MastroTJ Visualizza messaggio
    Inoltre la grana mi pare più evidente nelle scene più buie, così come dovrebbe essere, a differenza di alcuni restauri recenti da pellicola dove in effetti la grana è bella, ma stranamente sempre uguale per tutto il film
    dai caps anch'io preferisco di gran lunga il CG ma è interessante l'osservazione di Gianni, su un'ipotetica aggiunta di grana posticcia. a meno che non si sia scansionato un filmout ed allora la comparsa della grana è del tutto giustificata. Mastro, interessante anche l'ultima parte del tuo intervento che ho quotato. in quali restauri recenti hai notato la grana uguale in tutto il film?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

La definizione è maggiore rispetto a prima, i colori impastano meno. La grana viene fuori anche da un sensore digitale di una miniDV, ma probabilmente dovrebbe essere più digitale (la ritrovo anche nei miei filmati da MiniDV di quegli anni ed più pixelosa di così, peraltro avevo una videocamera da battaglia, non la camera usata da Lynch, il sensore..........[CUT]
    al massimo produce del rumore video, che non è paragonabile a quello fine e posticcio di questo bluray. Il film è stato girato con una miniDV Sony PD150, una camera professionale sì, ma anche molto modesta. Il film fu sicuramente stampato in pellicola ma dubito che abbiano scansionato un positivo per questa edizione. Non avrebbe avuto senso data la natura del girato.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    dai caps anch'io preferisco di gran lunga il CG ma è interessante l'osservazione di Gianni, su un'ipotetica aggiunta di grana posticcia. a meno che non si sia scansionato un filmout ed allora la comparsa della grana è del tutto giustificata. Mastro, interessante anche l'ultima parte del tuo intervento che ho quotato. in quali restauri recenti hai n..........[CUT]
    Full Metal Jacket è quello che mi viene a mente per primo, anche perché se ne era discusso nel thread di Into the 4k.

Full Metal Jacket è quello che mi viene a mente per primo, anche perché se ne era discusso nel thread di Into the 4k.
    lo so bene visto che sono intervenuto anch'io in quel thread... ma visto che poi l'autore ha fatto un passo indietro sulle dichiarazioni iniziali ero curioso di capire se c'erano altri titoli che potevano dare adito a dubbi
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Ciao ragazzi, qualche tempo fa mi sembra che fosse stata fatta una "classifica" dei lavori venuti fuori dalle start-up di CG. Non ricordo se era in questa discussione o meno, ma forse potremmo aggiornarlo?

A breve arriva ultimo tango, spero in discussioni strettamente tecniche (senza divagazioni cerebrali, quindi) per comprendere da subito la qualità dell'edizione...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Il master è splendido (l'ho visto al cinema), quindi a meno di problemi di encoding-authoring dovrebbe essere un'ottima edizione.

Citazione Originariamente scritto da Luke C. Visualizza messaggio
    Il master è splendido (l'ho visto al cinema)...
    se è quello che ho visto al cinema anch'io non vi è dubbio giacché era sublime ma, all'uopo, dovremo vedere l'encoding valutandone gli effetti che (si auspica) benefici...

Mi è arrivato "Ultimo tango a Parigi".
    Il master è splendido e si sapeva, ma l'encoding è un altro mezzo disastro con tanto di neri che diventano blu e bei pezzettoni di grana assente. Credo sarà definitivamente la mia ultima StartUp.

Confermo i problemi sopra citati. Ciò nonostante non credo che esista, al momento, un'edizione migliore di questa.

Lascio in allegato due immagini. Sono foto brutte fatte direttamente allo schermo col telefono, ma si nota lo stesso.

Ultima modifica di -teo; 17-11-2020 alle 17:22

Citazione Originariamente scritto da Luke C. Visualizza messaggio
    Ciò nonostante non credo che esista, al momento, un'edizione migliore di questa.
    per fortuna aggiungerei.. chi altro la vorrebbe sta porcheria
    CG non si smentisce mai
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Ho scritto "migliore di questa", non "come questa".

Pagina 130 di 155 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •