|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli su ottimi bluray
-
10-09-2017, 16:55 #1
Senior Member
Consigli su ottimi bluray
E' finalmente giunto il momento di visionare qualche film che vada al di là del solito 1080i proposto dai canali HD del digitale terrestre, per vedere se veramente troverò tutta questa differenza di qualità d'immagine... io che già i canali HD a me sembra trasmettano in buona qualità (e già mi immagino chissà quanti di voi si contorceranno dopo questa mia dichiarazione, dato che per i possedenti di un TV 4K i canali HD del dtt sono semplicemente pietosi
)
Nel consigliarmi i titoli (preferibilmente su vostra esperienza), si tenga conto che:
- sono particolarmente amante di pellicole anche non recenti (per la serie "i film che vedi e rivedi un'infinità di volte nella vita")
- sono amante di film catastrofici (specie quelli di tematiche a causa naturale tipo meteorologici o asteroidici)
- sono anche amante di film fantascientifici (nel limite dell'umano, tipo "Terminator 2" o "Indipendence Day")
- sono amante di film storici
- oppure di film da "tribunale" (tipo Philadelphia, Codice d'onore, Sleepers, L'avvocato del diavolo ecc...), anche se su questi ultimi ho "paura" di non poter godere della "potenza" d'immagine di un bluray dato che vengono a mancare ambientazioni particolari tipo paesaggi ed effetti speciali...
Parlo di bluray HD eh, avendo un TV 4K OLED ma che come lettore bluray utilizzerei la Playstation3...
Potete anche consigliare le versioni in 3D se valgono la pena, il mio TV lo supporta.
Grazie, a presto
-
10-09-2017, 18:22 #2
Al volo se ti piacciono i film processuali il br di "la parola ai giurati" è ottimo. Il film in bianco e nero merita un sacco in br.
-
10-09-2017, 18:29 #3
Advanced Member
Philadelphia che hai citato è eccellente (master 4K). Anche L'avvocato del diavolo Warner, che riproduce fedelmente la resa del positivo 35mm in modo perfetto.
-
10-09-2017, 21:34 #4
Tra le pellicole non recenti ti consiglio "Intrigo internazionale", "La finestra sul cortile", "Tutti insieme appassionatamente", "Mary Poppins", "La conquista del West", "Via col vento", "Il mago di Oz".
Tra i Film storici alcune dei grandi capolavori del Cinema che hanno un eccellente qualità video ti consiglio "Spartacus", "Ben-Hur", "Lawrence d'arabia", "Il ponte sul fiume Kwai", , "Casablanca", I dieci comandamenti", "Quo vadis".
Tra quelli di fantascienza mi vengono in mente "2001: odissea nello spazio", "The martian", "Gravity", "Blade runner", "Oblivion".
Comunque ti può essere d'aiuto una spulciatina su blu-ray.com a questo indirizzo:
http://www.blu-ray.com/movies/top.php?show=userratingMa cosa vi aspettavate di trovare?
Una risposta!
-
11-09-2017, 21:18 #5
Senior Member
Devo ammetterlo, molti dei film consigliati li conosco solo di fama ma non li ho mai visti
Oggi mi era venuto in mente un film da acquistare ma non mi ricordo più quale era.
Quando dici che il film in bianco e nero merita un sacco in br, intendi il film in questione o in generale che i film in b/n rendono particolarmente bene in br?
In tal caso ci farei un pensierino su "Schindler's List"
-
11-09-2017, 21:25 #6
Advanced Member
Hai appena citato uno dei migliori BD con film in B/N. Master eccellente in 4K supervisionato da Spielberg (se non ricordo male).
-
11-09-2017, 21:57 #7
Comunque in bianco e nero oltre a Schindler's list (splendido bd, splendido film)ci sono moltissimi vecchi film che in blu-ray sono trasferiti meravigliosamente.
Mi vengono a mente Psyco di Hitchcock, Quarto potere (edizione Dynit), Che fine ha fatto baby jane
Oppure tutti quelli (alcuni anche a colori) dell'etichetta Studio 4K, c'è un topic appositoVIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach