[BD] [Rec] 4: Apocalypse

Codificato in AVC ad alto bit rate, con aspect ratio 2,39:1 anche se in fascetta è riportato 1,78:1 anche questo disco è interlacciato (come No One Lives) ed è fatto dalla stessa etichetta Blue Swan Entertainment e distribuito da Eagle Pictures.
Il trasferimento (interlacciato a parte) è ottimo, il quadro è sempre pulito, il dettaglio elevato, ottima la porosità ed il quadro generale è sempre su livelli ottimi.
Il comparto audio prevede due tracce in 5.1 DTS-HD Master Audio, una in Italiano e l'altra in Spagnolo, più i sottotitoli in Italiano.
La nostra traccia è ottima, i dialoghi sono sempre ben comprensibili (anche se registrati un pochino più bassi rispetto al resto), buona la dinamica fronte retro ed il comparto bassi è ok.
Nessun extra.
Il film è molto mediocre, se i primi due [Rec] nella loro (a mio parere) mediocrità avevano comunque il pregio di voler mostrare qualcosa di già visto però in una maniera diversa, zero paura ma la paura, come il bello ed il brutto, è soggettiva quindi sicuramente ad altri avranno messo paura, comunque erano due prodotti che si lasciavano vedere.
Il terzo capitolo, diretto da Plaza, a mio avviso era pura spazzatura, genesi di cosa lo sapeva solo il regista, quindi stupidamente ho pensato che il migliore tra i due fosse Balagueró, anche se della sua filmografia per me solo Nameless è degno di nota, ma mi sbagliavo perchè questo capitolo che dovrebbe concludere la quadrilogia è (seppur migliore del terzo, ma non ci vuole poi molto) una cavolata totale, peccato perchè la curiosità l'avevo, ma purtroppo non soddisfatta.
Per quanto mi riguarda è stata l'ennesima delusione, con un finale che meglio soprassedere onde evitare di diventare volgare (cioè davvero questa è la conclusione della saga???).
Tutto come sempre a mio parere.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305