|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [BD] The Walk
-
03-02-2016, 21:22 #1
Advanced Member
[BD] The Walk
Vista la versione 2D (mi sarebbe piaciuta una combo, ma sembra non esista nei negozi fisici, almeno per ora). Girato in Red Epic Dragon e finito con DI a 2K, il film ha riservato una proiezione piacevole (non è vero che è "TV like" come mi pare di aver letto su Bluray.com), seppur non siano le macchine digitali che preferisco (a parte che poi conta molto anche chi le usa e come). Tuttavia non è un immagine "demo" che tenderà a stupire, incisiva come altre che ho visto.
Il nero è altino e i colori nella maggior parte delle scene lievemente desaturati. In alcune sequenze è bianco e nero con solo alcuni oggetti o personaggi a colori. Qualche scena scura risente di un po' di "grana", probabilmente dovuta al tipo di macchina secondo me (o forse per come è stata usata). Non credo che la compressione centri nulla. Il microdettaglio è comunque elevato, sia nei primi piani che in molte panoramiche e non mancano momenti suggestivi.
Audio DTS MA molto buono, con ottima ambienza.
Il film mi è davvero piaciuto. Ripresenta fedelmente l'immagine "residua" di New York City che probabilmente tutti quelli della mia generazione hanno. Il nuovo WTC è molto bello secondo me, tuttavia le Twin Towers, al di la della tragedia umana del 2001 che è indescrivibile, hanno lasciato un vuoto anche architettonicamente e non mi riferisco solo alla loro mancanza fisica. Io ho avuto la fortuna di vederle nel '93 e due edifici del genere non esisteranno mai più. E' stato bello respirare l'atmosfera anni '70, quando era ancora una sfida costruire due grattacieli del genere; poco importa se ora in Asia o in Arabia ne fanno alti il doppio. Le scene della camminata sono davvero emozionanti e tutta la preparazione all'evento da Parigi a NYC davvero divertente. Nelle sale è stato pochissimo, non ho fatto in tempo a vederlo. Secondo me ne vale la pena, soprattutto se amate NYC come il sottoscritto. Se non lo avete visto ve lo consiglio. Zemekis sa fare bene il suo mestiere.Ultima modifica di alpy; 03-02-2016 alle 21:35 Motivo: ortografia
-
03-02-2016, 22:04 #2
Advanced Member
io lo vidi al cinema e mi ricordo un'ansia pazzesca... se penso che qualcuno ha avuto il coraggio di farlo realmente mi viene male solo a pensarci...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
04-02-2016, 00:04 #3
Attendo molto questo film da amante sfegatato di NYC e ho letto un gran bene del coinvolgimento in 3D.
Purtroppo al MW della mia zona solo edizione 2D liscia e steelbook sempre in 2D (ma molto bella).VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
04-02-2016, 05:14 #4
Advanced Member
Idem da me. Anche se on line sull'amazzone sembra esserci una combo 3D + 2D. Ma francamente stavolta non avevo voglia di comprare in rete, lo faccio solo se è indispensabile, come nel caso della Arrow. Volevo solo vedere il film.
-
07-02-2016, 09:11 #5
Advanced Member
Ma il disco 3D ha audio localizzato DD5.1@640kbps? Ma sono impazziti in casa Sony?
Prerogativa ovviamente tutta italiana (e spagnola, vabbè): francesi e tedeschi hanno la stessa traccia DTS HD MA del disco 2DUltima modifica di bradipolpo; 07-02-2016 alle 09:15
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
07-02-2016, 09:43 #6
Advanced Member
Cioè, vuoi il DTS HD MA te lo devi vedere in 2D. Se vuoi il 3D ti devi beccare il DD5.1? Bello.
-
09-02-2016, 17:07 #7
Aspetto la versione in combo con il Playstation VR per guardarlo.......Voglio provare il brivido di camminare effettivamente su una corda sospesa tra 2 grattacieli
.
-
13-02-2016, 11:16 #8
Senior Member
Visto ieri sera in 3D.
Ottimo film, scorrevole e spettacolare dove serve .
Lewitt molto bravo e la regia di Zemeckis offre dei buoni virtuosismi ma senza eccedere.
3D sfruttato in maniera funzionale e ,nonostante di solito non apprezzi la visione in questo formato, devo ammettere che qui ci sta tutta.
Ottimo comparto audio e video del blu-ray .
I miei voti :
Voto al film 7,5
Voto al video 9
Voto audio ita 8,5Ultima modifica di alex22g; 13-02-2016 alle 11:18
-
13-02-2016, 11:40 #9
Advanced Member
confermi l'audio ITA in DD5.1 sul 3D?
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
20-02-2016, 12:17 #10
Confermo io.
Visto ieri, film che si lascia vedere con piacere anche se la prima ora non mi ha coinvolto tantissimo, complice anche la visione in lingua originale che quando è anche in parte francese non mi comunica proprio nulla a livello di emozioni.
La parte clou è invece strepitosa con inquadrature da brivido e una resa della tensione davvero eccellente.
Visione d'obbligo in 3D con alcune pop out ben fatti anche se non tantissimi.
Tutta la prima ora contiene per la maggiore scene in interni (alcune belle scure) dove la definizione percepita non è trascendentale; comunque la tridimensionalità è discretamente presente.
Nella seconda parte invece è uno dei migliori 3D che abbia mai visto, sembra davvero di essere lì in scena con gli attori complici anche le inquadrature strepitose.
La città di New York, che amo profondamente, non ha mai (per me) ricevuto panoramiche in 3D come queste
Difetti tipici del 3D quasi del tutto non pervenuti tranne piccoli frangenti in zone poco luminose.
Visto in parte in lingua originale e in parte in italiano; le due tracce non presentano un distacco degno di nota complice il messaggio sonoro pacato, tuttavia la traccia originale offre la maggiore freschezza della presa diretta.
Qualche effetto surround ben localizzato ma nulla di cui strapparsi i capelli.
Video 3D 9
Audio originale 8
Audio ita 7,5
Film 8VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023