Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

[BD] La chèvre (La Capra) – Edizione Gaumont

Commedia umoristica per me molto divertente e a cui sono molto affezionato, di cui in passato ho visto solo passaggi televisivi. L’accoppiata Richard/Depardieu per me è irresistibile. Spinto dagli screenshot visti in rete che mi sono sembrati ottimi ho deciso per l’acquisto. Ovviamente in questa edizione è assente la traccia italiana ed è presente solo quella originale francese. Il BD in oggetto è stato edito da Gaumont nel 2014 e fin ora non ne è uscita nessuna versione italiana in alta definizione. Visto l’andazzo preso qui da noi, dubito che mai uscirà (soprattutto con questa qualità), ma sarò felice di essere eventualmente smentito. E’ un peccato perché mi sarebbe piaciuto ascoltare il nostro doppiaggio che secondo me aggiunge molto al divertimento.

Partirò (atipicamente per me) proprio dall’audio, un ottima traccia DTS HD Master Audio originale mono 2.0 di grande qualità nel suo piccolo. Ottima dinamica e soprattutto nessuna alterazione (almeno credo) rispetto all’originale uscita nel 1981 nei cinema. Dialoghi sempre intellegibili (se capite il francese) e tutto sommato una discreta ambienza, ma soprattutto nessun effetto "inscatolato" come purtroppo spesso accade alle tracce nostrane nei film degli anni ’80. Suona davvero bene insomma.

Il film è girato in 35mm sferico con AR 1,66:1 che nel trasferimento è stato mantenuto. Il master video è davvero di qualità eccellente seppur con un livello dei neri piuttosto alto. Questo si può evincere anche dagli screenshot e non ho idea se derivi da una caratteristica intrinseca del girato o ad un impostazione del gamma. In ogni caso a me personalmente non ha dato fastidio e in proiezione è apparso tutto estremamente naturale anche se ovviamente con un aria un po’ "vintage". L’unica cosa che posso dire è che spero che in Gaumont sappiano come debba vedersi un loro film. Non so nemmeno da che base si sia partiti (negativo o interpositivo), in ogni caso quest’ultimo aspetto è ininfluente, in quanto l’immagine è davvero molto bella. La nitidezza è ottima e soprattutto c’è un aspetto filmico superbo, con bei colori caldi, anche se piuttosto tenui e grana mediamente fine, sempre dinamica e naturale. Il tutto garantisce sempre una resa da copia 35mm, (come amo dire), anche se un po’ "vissuta" per il discorso del nero che penalizza un po’ il contrasto. Quest’ultimo aspetto migliora nelle scene con la jeep nella foresta. Ovviamente non ho intravisto nessun segno di compressione (MPEG-4 AVC) ne tantomeno segni visibili di elaborazione digitale. Un master di ultima generazione insomma, adatto anche al cinema digitale.
    Pochi gli extra: una traccia audio con commento del regista Francis Veber e Pierre Richard, un documentario e soprattutto il graditissimo (almeno per me) trailer in HD di qualità davvero ottima. Insomma, per gli amanti di questa commedia un acquisto da fare obbligatoriamente. A meno di attendere un eventuale edizione italica di cui io al momento non ho notizie.

Screenshot http://www.blu-ray.com/movies/La-Che...5/#Screenshots

http://caps-a-holic.com/c.php?d1=6776&d2=6777
    Ultima modifica di alpy; 04-12-2015 alle 19:46 Motivo: ortografia

Il film è davvero divertente ed è un po' che vorrei prenderlo. Confermi la presenza dei sottotitoli in inglese?
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Posteriormente sono riportati, ma sinceramente non li ho provati. Ma se sono segnalati è difficile che non ci siano.

Hai ragione ma è davvero raro che i francesi inseriscano sottotitoli inglesi nelle loro edizioni. Se, quando hai tempo, riesci a darmi conferma, te ne sarei grato
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Se vuoi una conferma, molto volentieri, ma dovrai aspettare mercoledì, perché fino a quella data sono fuori. Se hai pazienza. Mandami un messaggio in MP mercoledì, così me lo ricordo .

donnie guarda il report qui

http://caps-a-holic.com/c.php?d1=6776&d2=6777
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Direi che ogni dubbio sparisce .

Direi di sì. Grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •