Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 161

Basterebbe che uno con competenze compri il prodotto e dica la sua.

Competenza che intendi?
    Basta un normodotato, un lettore blu ray e un plasma per notare certi difetti

Se ho tempo faccio delle foto ma non rendera' sicuramente
    Ultima modifica di Shingetta74; 17-11-2015 alle 14:57
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Fai molto meglio a confrontarla con gli screen PNG di queste tre edizioni:

http://www.caps-a-holic.com/c_list.php?c=328
    TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790

Le foto sono infattibili , il refresh video le sballa tutte

https://imageshack.us/i/p8iF44Exj

Peró puó dar l'idea: escludete le righe verticali gialle e viola dovute al refresh.
    Tra tutti i miei blu ray di animazione peggio c'è solo Brisby e il segreto di Nimh
    Ultima modifica di Shingetta74; 17-11-2015 alle 15:47

Competenza che intendi?
    Viste certe discussioni passate (e chissà quante ancora in futuro), mi sa che stai liquidando il problema in modo troppo semplicistico. Ovviamente non voglio dire che tu non abbia ragione.

Competenza che intendi?

Senza farti torto perché non ti conosco, ma in questa comunità ci sono quel paio di utenti che ormai sono "gli esperti certificati" per avere un'opinione asciugata da vari fraintendimenti sul concetto di HD.

Frenate gli allarmismi, a me sembra che Shingetta non avesse un'idea chiara di cosa aspettarsi (e invece avrebbe dovuto):

Aspetto 30 anni questo evento, mi spendo i miei 17 euro a scatola chiusa.
    E cos'e'? Cos'e' sta roba????

Che master hanno usato? Cos'e' questa grana!!!!!!
    Provo a cambiare audio pensando al ridoppiaggio...niente!
    Extra? due trailer e un commento...17 euro...
    Confezione ok, ma il foglietto appiccicato in quel modo che fine gli faccio fare?
    1) La grana è perfettamente naturale se stai guardando il trasferimento (fatto bene) di un film d'animazione degli anni '80, meravigliarsene come se fosse un difetto che non dovrebbe essere lì è fuori luogo. Naturalmente mi riservo di giudicare non appena sentiremo altre campane, ma a sentirti parlare così secondo me ti sei fatto un'idea sbagliata.
    2) Il doppiaggio italiano presente nei blu-ray Ghibli italiani è SEMPRE stato quello della gestione Lucky Red, quindi i ridoppiaggi effettuati da G.Cannarsi negli ultimi anni; i vecchi doppiaggi sono assenti per questioni di diritti. Anche qui, eri a conoscenza della cosa o l'hai scoperto solo mettendo nel lettore questo disco?
    3) I 17 € sono nella media per una collector's edition, e la copia del film in dvd pesa sul costo finale.
    4) Il foglietto informativo sul retro con un po' di delicatezza se ne viene via senza lasciare segni.
    Ultima modifica di Slask; 17-11-2015 alle 19:05

Guardando la tua foto, mi ricorda molto un cartone animato anni 80. Lo stavo aspettando anche io, come posso lo prendo.
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Il fatto è che giudicare la resa di un film di animazione tradizionale trasposto in digitale, può essere molto più difficile che non un film tradizionale con attori in carne ed ossa. Il perché non credo ci sia bisogno di spiegarlo.

Il master comunque è il primo, quello più luminoso e NON usato per la Miyazaki Collection giapponese.

Questo è un peccato. Non che sia brutto quello luminoso dai captures, ma da quello che ho potuto vedere al cinema su vecchie copie degli anni '80 in 35mm di film dello stesso autore (non Nausicaa però) la resa somiglia di più a quello scuro. Naturalmente non posso dire che sia più corretto perché ogni film fa storia a se, ma mi da l'idea di si.
    Ultima modifica di alpy; 17-11-2015 alle 20:39 Motivo: ortografia

ciao ragazzi.
    secondo me non hanno fatto un lavoro perfetto di questo blu ray.
    aspetto con trepidazione altri pareri.
    visto alcune sceno col videoproiettore e devo dire che migliora....ma a mio avviso qualcosa non funziona.
    provato con tre lettori e 2 di questi non lo vogliono leggere..l'oppo in firma lo legge ma si è bloccato e ho dovuto riaccenderlo perche non voleva piu' saperne di ripartire.....bo....a mio avviso non un lavoro come si deve.
    Ultima modifica di nik 99; 17-11-2015 alle 22:26
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

Che tristezza....

..........
    Ultima modifica di nik 99; 17-11-2015 alle 22:10
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

Cannato la compressione?
    Non ci voglio credere...
    TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •