Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [BD] 1992 Serie TV

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699

    [BD] 1992 Serie TV


    Produzione: Sky ATLANTIC HD-LA7 e WILDSIDE;
    Distribuzione: 20th Century Fox;
    Codec: Avc;
    Supporto: Cofanetto di 3 bd 50 coperti il 1° (contenente i primi 4 capitoli) al 77,8 % (38,9 %), il 2° (contenente i secondi 4 capitoli) al 76,8 % (38,4 %) ed il 3° (contenente gli ultimi due capitoli e gli extra);
    Codice Area: B;
    Audio: Italiano dts master audio 5.1;
    Sottotitoli: Italiano per Non Udenti ed Inglese opzionali;
    Formato video: 2.35:1 .
    Approda in alta definizione una delle serie tv italiane,peraltro molto apprezzata dal sottoscritto pur senza gridare al miracolo, che ha spaccato in due l’utenza tra detrattori e sostenitori ma che reputo meriti comunque una certa attenzione poiché non era agevole ricostruire il clima del periodo c.d. di “Mani Pulite” ma gli ideatori sono riusciti invece a mantenere un complesso equilibrio tra realtà e finzione con interessantissimi spunti e pregevoli caratterizzazioni di contesti e personaggi anche secondari.
    VIDEO: visti a brevi zapping preliminari i 10 episodi in cui ho riscontrato una notevole qualità visiva con la sorpresa del formato (interlacciato, 1080/50i, come molte altre serie televisive) in 2.35:1 mentre su Sky, se non ricordo male, mi sembrava a schermo pieno.
    AUDIO: Una sola opzione audio, di buona fattura ed in hd, per i 12 capitoli della serie.
    SOTTOTITOLI: Sottotitoli opzionali italiano ed inglese.
    EXTRA: Extra, anch’essi in video hd interlacciato ovviamente ma a schermo pieno, come segue nel terzo bd: uno Speciale sulla serie di circa mezz’ora ed uno sulla colonna sonora di meno di dieci minuti, due brevissime featurette (intorno ai due minuti ciascuna) di Backstage sui costumi e sulle location, nonché piccoli inserti sui Personaggi maggiormente rilevanti.
    Ultima modifica di gu61; 25-09-2015 alle 21:56
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da gu61 Visualizza messaggio
    Produzione: Sky ATLANTIC HD-LA7 e WILDSIDE;
    VIDEO: visti a brevi zapping preliminari i 10 episodi in cui ho riscontrato una notevole qualità visiva con la sorpresa del formato (interlacciato, 1080/50i, come molte altre serie televisive) in 2.35:1 mentre su Sky, se non ricordo male, mi sembrava a schermo pieno..........[CUT]
    Ricordi male.. era in 2.35:1 anche su Sky Atlantic purtroppo.. le bande nera anno tagliato-ridimensionato le grazie di Miriam Leon, per alcuni era l'unico motivo di seguire la serie, nonostante usasse dei copri capezzoli mi pare.. GOT avanti anni luce IMHO

    il fatto che sia 1080i 50hz non e da rallegrarsi, speriamo solo che sia stato girato a 25p e poi abbiano codificato correttamente i fotogrammi progressi originali nella modalità interlacciata, in modo che il tv o il VPR ricostruisca correttamente la cadenza filmica originale, a patto che sia stato girato effettivamente a 25p
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Anche io l'ho seguita su Sky, Miriam Leoni non era l'unico motivo per seguirla dai...GOT che serie è?

    Gu61, in alcuni passaggi del post parli di 12 capitoli, sono 10 giusto?
    La mia sala Cinema: Entra

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Ricordi male.. era in 2.35:1 anche su Sky Atlantic purtroppo..
    il fatto che sia 1080i 50hz non e da rallegrarsi, speriamo solo che sia stato girato a 25..........[CUT]
    Allora nessin problema, tale formato (cine per eccellenza) non leva nulla dell'immagine tranquillo anche se in tv é più fastidioso.
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    ...il fatto che sia 1080i 50hz non e da rallegrarsi...[CUT]
    E' soltanto una nota, statistica ovviamente, giacché è master televisivo.
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    ...parli di 12 capitoli, sono 10 giusto?
    Errore refuso di trascrizione, prima l'avevo detto: disco 1:1-4, disco2: 5-8 e disco 3: 9-10 ed extra: grazie mille della notazione, ho corretto.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da gu61 Visualizza messaggio
    Allora nessin problema, tale formato (cine per eccellenza) non leva nulla dell'immagine tranquillo anche se in tv é più fastidioso.

    E' soltanto una nota, statistica ovviamente, giacché è master televisivo.

    Errore refuso di trascrizione, prima l'avevo detto: disco 1:1-4, disco2: 5-8 e disco 3: 9-10 ed extra: grazie mille della notazi..........[CUT]
    Proprio a causa delle bande nere con il logo Sky, non ho potuto seguirla se non qualche spezzone per pochi minuti, avevo da poco il nuovo plasma e non volevo rischiare di stamparlo, cosa molto probabile quando cè un logo chiaro su sfondo nero, situazione peggiore possibile

    formato per eccellenza il 2.39:1..? Fritz Lang lo disprezzava, tende a fare tutti primi piani, sole teste/faccie, ol massimo le spalle/mezzi busti o continue panoramiche/campi lunghi persino in una scena dentro un appartamento.. inoltre il 2.35 richiede schermi enormi per dare spazialità-profondità di campo alla scena, a causa del suo forte sbilanciamento in orizzontale, infatti per il film The Avengers per poter filmare bene nella stessa inquadratura Hulk assieme agli altri "eroi" dalle dimensioni "umane", fu scelto il formato 1.85:1 per questa ragione, non a caso il più grande regista vivente Steven Spielberg nella sua carriera ha girato molti film in 1.85:1 e non certo per risparmiare.. personalmente ritengo migliore il 2.20:1 (Lawrance D'Arabia, Frozen) come miglior formato "Scope" per i film d'avventura che fanno uso ampio di scene all'aperto "panoramiche", Etc.. cosi come il 1.85:1 è la migliore scelta per film "intimi" o "realistici" girati prevalentemente in interni o in luoghi aperti ma dagli spazi limitati o con inquadrature tendenzialmente medio-ravvicinate, per evitare di vedere in film come L'Amante o il più recente Lust Caution, solo teste e mezzi busti, corpi mozzati a metà nelle inquadrature ravvicinate, che con un 2.39:1 per non mozzarli devi per forza riprenderli da lontano con un Campo lungo dentro un angusta camera da letto..

    per cose come 1992 che dovrebbe puntare proprio sul realismo ed intimità dei personaggi, non certo scene di massa, la scelta del aspect-ratio 2.35:1 è quasi ridicola, semplice vaneggiamento, per darsi delle arie, la scelta sconsiderata del 2.35:1 rende fatti realmente accaduti della nostra mala-storia recente, ancor più una Fiction di quanto già non lo sia il solo fatto di volerli rappresentare sullo schermo in una serie tv in maniera più o meno approssimativa.

    La stampa non è stata molto tenera con 1992 La Serie, buone le intenzioni ma in sintesi molto fumo e poco arrosto, pare che Romanzo Criminale e Gomorra siano più incisive, più riuscite come serie tv, da meritare elogi anche dalla critica:

    - http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...vince/1535663/

    - http://www.huffingtonpost.it/beatric...b_6935150.html

    - http://www.repubblica.it/rubriche/pa..._tv-110642833/


    Comunque, se la troverò a buon prezzo prossimamente, voglio dargli una possibilità..
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 27-09-2015 alle 18:39
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    A me è piaciuta molto invece...credo stiano girando la seconda stagione se non erro

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599

    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    A me è piaciuta molto invece...credo stiano girando la seconda stagione se non erro
    Ha avuto un buon responso di ascolti su Sky Atlantic, quindi si và avanti finche non cala l'interesse, non idea da quali altri paesi è stata acquista e trasmessa, ma immagino che possa avere appeal anche fuori dall'Italia
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •