Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

[BD] - HEROES - (Stagioni 1-2-3-4)

Arrivati da un paio di giorni, i quattro cofanetti delle quattro stagioni, finalmente la Mitica serie è completa anche in Italia dopo una lunga attesa.., un Grazie ad Uiniversal Italia, sperando che per l'imminente nuova serie Heroes Reborn, che verrà trasmessa dal 24 settembre 2015 sul canale NBC, stavolta non ci facciano aspettare anni per avere l'edizione Blu-ray nel nostro paese, ma che siano in linea con l'uscita in Blu-ray degli altri principali paesi dell'EU.

Recensione Blu-ray - Heroes stagione 1

Video: per adesso ho visionato per intero tutti gli episodi dei primi 3 dischi della prima stagione, il girato deriva da macchine da presa ARRI in Super 35, poi finalizzato a 1080/24 su nastri HDCAM SR, cominciano con i lati negativi, talvolta in zone in ombra o con elementi scuri come capelli o abiti scuri, cè il black crush, che affoga gran parte dei dettagli visibili in quelle zone, il più delle volte può capitare in scene in interno e molto più raramente in esterno, il video è tendenzialmente piuttosto granuloso, da pellicola ad alta sensibilità, con alcune scene più pulite, altre mediamente granulose, altre altamente granulose ma nitide, talvolta la resa della saturazione delle palle è un po' eccessiva-innaturale, lo si nota in alcuni passaggi nei primi episodi in scene in interno e qualche esterno, detto questo.. tolto il problema di qualche scena col viso un po' in innaturale, ma soprattutto il fenomeno black crush che in alcune scene non è affatto piacevole, tipo quella iniziale dove Peter cammina insieme al fratello in quella carrellata orizzontale che segue gli attori all'interno del quartier generale della campagna elettorale "credo", dove gran parte delle zone scure, compreso l'abito scuro, hanno i dettagli coperti dal nero, nonostante l'ambiente interno sia illuminato dalla luce diurna e probabilmente anche artificiale, comunque nelle altre scene il dettaglio resta spesso Elevato ed estremamente nitido, e senza dubbio HD, soprattutto nei numerosi primi piani molto poroso e nitidi, da poter scorgere il dettaglio delle increspature delle labbra, imperfezioni della pelle, smaltatura dei denti, sopracciglia ed iride degli occhi, etc.., la resa è una via di mezzo tra cinema like talvolta anche un po' eccessivo, e una serie tv del periodo con alcune scene più realistiche-fredde ed altre scene che sono l'opposto, a seconda della location ed orario, la resa è molto diverse dalle serie tv "recenti" che sono girate in digitale, quindi molto meno limpida soprattutto se vista da vicino e su schermi di dimensioni generose, una resa il più delle volte affatto levigata, l'opposto del digitale, salvo questioni di fuoco volute o accidentali, personalmente nella mia catena, con rapporto ottimale di distanza di visione pari a circa 2,3m per 60' di diagonale, mi è piaciuto, eccetto il black crush che in qualche occasione è un po' fastidioso, specialmente nei primi episodi, capita un po' più spesso.

7.5/10 (senza la presenza di black crush, il video sarebbe stato almeno da 8)

Audio: questo è il vero limite, l'audio ita delle prime tre stagioni, inedite da noi in Blu-ray fino a pochi mesi fa, hanno una traccia audio in "semplice" Dts stereo, neppure mixato in Dolby Surround, infatti l'ampli segnala solo i diffusori L/R, attivando il Dolby PROLOGIC II + THX Cinema, le voci fortunatamente vanno nel canale centrale, ma la natura di mix solo Stereo, fa si che solo le musiche e pochissimi effetti sonori vadano nei diffusori destro e sinistro, senza nessun panning degno di nota, mentre i canali surround creano solo un po' di ambienza che si nota solo avvicinandosi ai diffusori, la resa delle voci è abbastanza buona considerando che non è neppure un vero mix Dolby SR, la resa delle musica e discreta, ma limitata in dinamica, dettaglio, spazialità e trasparenza, un mix che ha evidenti limiti sia dalla sua natura non surround sia dall'assenza di un vero mix 5.1 a canali discreti, basta sentire l'audio 5.1 nel menu di selezione per rendersi conto della migliore qualità ed impatto sonoro anche a volume medio basso, immagino che il DTS HD MA sia ancora una spanna sopra, anche se l'audio non è uno dei punti di forza della serie, di sicuro la nostra traccia DTS stereo non gli rende giustizia.

6/10 (Audio ITA)

Extra: o visionato solo le scene tagliate del primo disco, sono in 16:9 ma in SD di medio-bassa qualità, quindi non mi pronuncio, per il momento, ma credo che la sufficienza sia raggiunta, presenti nelle scene tagliate i sottotitoli automatici in italiano

Conclusioni: La serie è una di quelle che resta.. non è per tutti, ma è una grande serie, sorprendente ed innovativa, una delle migliori serie degli ultimi anni creata dal geniale e riflessivo Tim Kring, un opera che a mio avviso merita di essere vista almeno una volta, con personaggi non comuni, supportati da ottimi e carismatici interpreti, su cui spicca il simpaticissimo ed adorabile Hiro Nakamura, effetti speciali davvero Notevoli per quel periodo in una produzione televisiva, eccetto qualche sequenza non proprio perfetta tipo quella delle esplosione dell'auto, soprattutto il fuoco pare un po' finto-amatoriale; per concludere.. se non conoscete la serie dategli una possibilità guardando almeno i primi 3 o 4 episodi della prima stagione, nel proseguimento degli episodi è sempre più incalzante, come un Crescendo.. mentre per tutti coloro che l'avessero apprezzata in tv all'epoca della trasmissione o tramite altri media, l'edizione Blu-ray è altamente Consigliata, la parte video ha senza dubbio un resa HD cinema-like, granulosa ma molto nitida, soddisfacente nell'insieme, inoltre cè la possibilità di vederlo con la traccia DTS HD Master Audio 5.1 in lingua originale.

8/10 (sarebbe stato un 9 se l'audio ita fosse stato migliore e l'assenza di black crush, più frequente nei primi episodi)

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-08-2015 alle 12:06
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

La serie si conclude? Non la vidi ai tempi merita?
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

io sto finendo ora di vedere la terza stagione in DVD e ti dico a me queste 3 stagioni sono piaciute molto!

in dvd la seconda stagione ha un grosso problema con i sottotitoli ovvero quando i personaggi non parlano in italiano i sottotitoli non partono in automatico! spero sia stato risolto nella versione blu-ray! stagione 1 e 3 in dvd perfette.

ho già anche la quarta stagione in blu-ray che vedrò tra non molto
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    La serie si conclude? Non la vidi ai tempi merita?
    Si, si conclude.
    A me è piaciuta moltissimo .... ma mi rendo conto di avere gusti anche "particolari" in tal senso ..... però non è "banale" come Tomorrow People, per dire .... anche se un filo verso la fine si è "contorta" su se stessa.

Ma è una bella serie.

Aspetto Fringe in BD adesso !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

La prima stagione, anzi il primo volume, è da vedere assolutamente, a suo tempo fu una vera rivelazione.
    Le successive non hanno mantenuto purtroppo lo stesso livello
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    anche se un filo verso la fine si è "contorta" su se stessa
    solo un filo?

Io dopo la prima ero gasatissimo! poi però gli eventi si sono sviluppati in un verso che non mi ha entusiasmato.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Si, si conclude.
    A me è piaciuta moltissimo .... ma mi rendo conto di avere gusti anche "particolari" in tal senso ..... però non è "banale" come Tomorrow People, per dire .... anche se un filo verso la fine si è "contorta" su se stessa.

Ma è una bella serie.

Aspetto Fringe in BD adesso !
    Magari ricordo male ma mica ha una conclusione
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

infatti ... anche a me sembrava che la storia rimanesse in sospeso
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Magari ricordo male ma mica ha una conclusione
    Nel senso che non c'è una serie successiva, che continua il "racconto".
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    infatti ... anche a me sembrava che la storia rimanesse in sospeso
    Cosa fai ? Commenti a macchia di leopardo e quando gli altri dicono qualcosa ?

Commenti a macchia di leopardo e quando gli altri dicono qualcosa ?

non avevo scritto subito l'ultima osservazione perchè è trascorso qualche anno da quando ho visto la 4^ stagione e benchè non mi sembrasse conclusa non ho scritto nulla nel mio precedente commento perchè non ne ero certo. Il recente commento dell'utente cinemaniaco ha rafforzato il mio ricordo un po' annebbiato così ho voluto aggiungere il commento. Potevo evitare? Forse si, non ci ho pensato
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-09-2015 alle 13:43

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Potevo evitare? Forse si, non ci ho pensato
    Ma figurati !
    Ridevo mentre lo scrivevo .......

Heros mi è piaciuto molto, ma in realtà avevo grandissime aspettative dopo l'inizio che sono state parzialmente disilluse.
    Vogio Fringe in BD ... anche se quello, allo stesso modo, ha preso una deriva "strana" nella ultima serie che ho visto (la penultima, credo).

Anche io non ne ero sicuro. Ma effettivamente leggendo in rete, anche questa e rimasta cosi, senza un finale. Tempo perso..
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •