• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Spartacus - Edizione Restaurata (S. Kubrick)

ludega

Sospeso
Finalmente in uscita ad Ottobre l'edizione restaurata del classico di Stanley Kubrick...

-Nuovo restauro 4K da negativo originale Technirama (Scan 6K) (35mm orizzontale anamorfico a 8 perforazioni)

USCITA ITALIANA: 21 Ottobre

Steelbook Amazon.it

Artwork:

EXTRA

Io sono Spartacus: una conversazione con Kirk Douglas
Il restauro di Spartacus
Scene Eliminate
Interviste d'archivio
Filmati dietro le quinte
Cinegiornali storici
Galleria fotografica
Trailer cinematografico

Ultima modifica:
...E vabbè dai, se vanno a fare i "giochini" anche con un Capolavorone del genere, finalmente restaurato ad arte, che da tempo tutti aspettavamo , succederà il finimondo, vedrai Lucio che il disco sarà e il master lo stesso, e già con audio ita negli USA .

...P.S. Non vedo l'ora di vederlo !...

Aggiungo che lo scan di partenza è stato effettuato a 6K di risoluzione, perfetto per sfruttare al massimo il negativo Technirama

Seguendo infatti la solita formula Arri per le scansioni digitali:

Technirama (8/35 anamorfico): 38 mm × 25.20 mm: 6333 × 4200 pixels

L'aspect ratio del negativo è infatti 1.50:1 con anamorfosi 1.5x quindi 2.25:1

L'aspect ratio finale del restauro é 2.20:1 (come le stampe 70mm)

Ultima modifica:
Aggiungo che lo scan di partenza è stato effettuato a 6K di risoluzione, perfetto per sfruttare al massimo il negativo Technirama

Seguendo infatti la solita formula Arri per le scansioni digitali:

Technirama (8/35 anamorfico): 38 mm × 25.20 mm: 6333 × 4200 pixels

L'aspect ratio del negativo è infatti 1.50:1 con anamorfosi 1.5x quin..........[CUT]

...Con un pedigree del genere sarà sicuramente una gioia per gli occhi, ri-non vedo l'ora di vederlo .

Questo film lo vidi solo una volta in vita mia molti anni fa al Nikelodeon di Genova. Una copia 70mm inglese con audio originale e sottotitoli proiettati con piccolo vpr LCD sotto lo schermo. Il film fu proiettato parte per parte come si faceva una volta con due Prevost P70. Bello.

Questo film lo vidi solo una volta in vita mia molti anni fa al Nikelodeon di Genova. Una copia 70mm inglese con audio originale e sottotitoli proiettati con piccolo vpr LCD sotto lo schermo. Il film fu proiettato parte per parte come si faceva una volta con due Prevost P70. Bello.

...Deve essere stata una bellissima esperienza Alpy, come sempre, complimenti ! :) ;)

Comparazioni col precedente Blu-ray (se così si può chiamare... :D)[CUT]

Eh già :asd:, Il BD è solo un supporto. Sopra puoi metterci qualunque cosa entro i limiti dello standard. So che è banale come considerazione, ma purtroppo qui si cela uno degli inganni maggiori.

Eh già :asd:, Il BD è solo un supporto. Sopra puoi metterci qualunque cosa entro i limiti dello standard. So che è banale come considerazione, ma purtroppo qui si cela uno degli inganni maggiori.

Il disco del 2010 secondo me è indegno persino come DVD, figuriamoci come HD.... :D

Ultima modifica:
Devo dire che quando ho visto le immagini del nuovo scan mi è subito tornata alla mente la visione in sala col 70mm. Speriamo solo che arrivi anche qui da noi.

Devo dire che quando ho visto le immagini del nuovo scan mi è subito tornata alla mente la visione in sala col 70mm. Speriamo solo che arrivi anche qui da noi.

Credo che una lavorazione del genere porterà a un risultato nettamente superiore alle stampe 70mm d'epoca, dato l'immenso lavoro di restauro e il fatto che é stato saltato il processo ottico necessario per passare da 8/35 anamorfico a 5/70 flat che riduceva la qualità dell'immagine

Ultima modifica:
Credo che una lavorazione del genere porterà a un risultato nettamente superiore alle stampe 70mm d'epoca, dato l'immenso lavoro di restauro e il fatto che é stato saltato il processo ottico necessario per passare da 8/35 anamorfico a 5/70 flat che riduceva la qualità dell'immagine

Questa panoramica è fantastica, pare tutto a fuoco, i sassolini, le rocce e le sagome anche quelle più lontane,

sembra quasi 3D http://screenshotcomparison.com/comparison/138934

speriamo che il Blu-ray col nuovo master 4K non sia da meno per dettaglio e fedeltà-accuratezza cromatica

Brutte notizie ragazzi per Spartacus niente nuovo restauro semplice ristampa del Bluray del 2010 fonte Universal PIctures Italia:
Ciao xxxxxxxx, purtroppo l'edizione di Spartacus non è quella rimastrizzata ma quella già disponibile in Blu-ray in Italia. Ci dispiace, però almeno eviti di ricomprarla.

Ultima modifica:
Infatti su amazon ora il mio ordine che prima aveva una data di consegna prevista è passato ad "attualmente non disponibile". Va beh lo tolgo allora