|
|
Risultati da 301 a 315 di 424
Discussione: [BD] Spartacus - Edizione Restaurata (S. Kubrick)
-
26-10-2015, 15:09 #301
Per chi era interessato ho ricevuto lumi da Marco di dvd-store che dopo informazioni ha saputo che l'amaray(ma Marco dice che è una slip) 55° in vendita (solo da loro) contiene il disco vecchio...
.Davvero ho esaurito le parole per commentare i casini di Universal.Quindi al momento in Italia c'è la steel(in vendita solo da Amazon e per chi ha la fortuna di beccarla perchè ormai parrebbe stile Dracula...compare e scompare) che contiene il nuovo disco,mentre l'amaray(o slip) contiene il vecchio(e in vendita solo da dvd-store...)
Ultima modifica di luctul; 26-10-2015 alle 15:29
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
26-10-2015, 20:53 #302
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.077
Mi chiedo davvero se questo BD siamo riusciti a prenderlo in soli tre o quattro fra i frequentatori del forum....nessuno che ne parla tecnicamente. Stasera ne ho rivisto varie scene (il film è molto lungo). E' davvero di una nitidezza stordente, non credo fin ora di aver mai visto una precisione del genere in nessun BD tratto da negativi large format. Anche se come dicevamo con Lucio, le scene della grande battaglia sono più granulose, avendole riviste stasera con occhi riposati, devo dire che staccano un po' perché tutto il resto è talmente al di sopra che una cosa un poco più normale si nota.....forse esagero, ma non credo che nemmeno la copia 70mm che vidi al Cineclub Nikelodeon anni fa qui a Genova e che arrivava dall'UK avesse così tanto dettaglio ad alta frequenza....e non c'è nessun trucco...solo merito del Northlight scanner a 6K e dello staff che ha eseguito il lavoro. Oltre ovviamente alla fotografia del film che è incredibile! Ogni scena un quadro!
-
26-10-2015, 22:45 #303
Imdb riporta come negativi le Kodak 5248 e 5250, rispettivamente 25 (venticinque!) e 50 iso. Hai idea dei risultati ottenibili con queste pellicole?
Certo, il set sarà stato grandioso, oltre alle cineprese fuori serie e relativi accessori, il parco lampade e l'illuminazione saranno state davvero imponenti!
Aggiungo: sono andato a controllare e "Lawrence d'arabia" è stato girato con la 5250 (in stock 65mm), e conosciamo bene i risultati.
In "Spartacus" è stato utilizzato anche un negativo con sensibilità dimezzata, con ciò che ne consegue sotto l'aspetto della dimensione, compattezza della grana, ergo nitidezza e contrasto percepito.Ultima modifica di Dario65; 26-10-2015 alle 23:49
-
27-10-2015, 00:06 #304
Io ho preso la steel uk, speriamo non ci siano sorprese
vorrei proiettarlo senza rotture e godermelo nel week end... speriamo bene
Ultima modifica di Gus; 27-10-2015 alle 00:08
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
27-10-2015, 07:50 #305
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.077
Sorprendente come anche il vecchio master conservasse una sua decenza, privo di manipolazione e messo sul vecchio HD-DvD, rispetto a come è stato conciato per il successivo BD del 2010 http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich
-
27-10-2015, 08:41 #306
Spartacus vorrei tanto sentire di piu di questo 70 mm.
lo so che è stato detto tante volte però volevo chiedere se qualcuno può ri-parlare. ri-dire sinteticamente dei film:
Spartacus, Lawrence d Arabia, Ben Hur, Cleopatra, Doctor Zhivago, ... riguardo AR di questi film, i formati pellicola usati..
Ben Hur è AR 2.75 ...come fu girato...tecnica.... Lawrence...? etc etc.
insomma le differenze...tecniche...tra questi film. mi vengono in mente questi...
grazie!vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
27-10-2015, 08:46 #307
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.077
Argomento vasto e che su questo therad (che è già un casino di suo ormai) aumenterebbe l'entropia. Ma in rete se guardi trovi parecchie informazioni. Poi c'è anche Home Theater Forum dove scrive Robert Harris che è un autorità a riguardo.
-
27-10-2015, 08:53 #308
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.970
-
27-10-2015, 09:55 #309
Confermo la dritta: anch'io l'ho acquistata stanotte poco dopo la mezzanotte....consiglio ai nottambuli di monitorare l'amazzone italica
PS: Incrociamo le dita e vediamo cosa arriva! Per verificare che nella confezione ci sia il disco giusto, ho capito bene che alla fine del film ci dovrebbe essere una schermata dove è indicato chiaramente che si tratta della versione 2015 restaurata?Tv Samsung 4K QE65S95B, Samsung PS60E6500, Panasonic P50VT60, Home Theater Marantz SR-5009, Casse frontali e centrale Paradigm, posteriori e Sub Morel, Soundbar Samsung HW-Q950A, Sorgenti Panasonic 4K DP-UB424EGK, Himedia Q5 4K3D, PS3, NAS Synology DS215
-
27-10-2015, 10:05 #310
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.077
Si c'è, ma ti assicuro che impossibile per chiunque confondersi in ogni caso.
-
27-10-2015, 10:08 #311Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-10-2015, 10:35 #312
Come ha detto alpy, l'argomento è vasto e si rischia di divagare troppo.
L'unica cosa che mi pare interessante ricordare è che "Spartacus" fu girato in Super Technirama 70. Di fatto, quindi, non è un vero film in 70mm, cioè ripreso su negativo 65mm. Il Technirama si avvale di una normale pellicola 35mm, soltanto che viene impressionata con trascinamento orizzontale. Le dimensioni del fotogramma sono simili al classico 24x36 ad uso fotografico, il formato del tradizionale "rullino" che molti di noi avranno usato, prima dell'avvento del digitale, e qualcuno userà ancora.
Il formato 70mm si riferisce quindi solo alla stampa per la proiezione. Il negativo Technirama, anamorfico, era sottoposto ad una stampa ottica su un supporto 70mm, divenendo appunto Super Technirama 70.
Infine, con una stampa a riduzione e rotazione ottica, il formato Technirama poteva essere adattato per una normale proiezione Cinemascope, formato naturalmente più diffuso nelle sale del globo
-
27-10-2015, 10:45 #313
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.077
Ottima precisazione. Aggiungo solo che in ogni caso il Technirama (35mm 8 perforazioni a scorrimento orizzontale appunto) è un equivalente a tutti gli effetti del 65mm a livello qualitativo, nel senso che l'area in gioco dedicata all'immagine è più o meno simile. C'è il discorso dell'ottica anamorfica che sul 65mm vero e proprio non c'è (tipicamente, ma ci sono eccezioni come Ben-Hur). Questo forse poteva avere delle lievi ripercussioni nelle stampe ottiche fatte all'epoca con i classici procedimenti ottico/chimici.
Ultima modifica di alpy; 27-10-2015 alle 10:58 Motivo: ortografia
-
27-10-2015, 10:53 #314
Si, appunto, stiamo parlando di cavalli di razza, come pure il VistaVision.
Citando il rullino fotografico mi premeva suggerire, come curiosità, il parallelo qualitativo con la fotografia, laddove questo formato è lo standard, il minimo sindacale, nel cinema rappresenta(va) il non plus ultra.
Uhmm... l'appetito vien mangiando... sarà meglio che mi fermi quiUltima modifica di Dario65; 27-10-2015 alle 10:55
-
27-10-2015, 10:57 #315
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.077
Eh lo so, argomenti interessanti. L'ho notato il parallelo, l'ho notato
.