Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

[BD] CUJO (1983) - QUADRIFOGLIO ED.

arrivatomi ieri, apro il thread in attesa di vederlo a breve, nel frattempo soto coi pareri..

p.s. da una veloce sbirciatina non mi sembra male...credo si tratti della versione della olive films, vista la somiglianza tra gli screenshots e la resa sul mio tv..eccovi il link..

http://www.blu-ray.com/movies/Cujo-B...3/#Screenshots
    Ultima modifica di mrbig; 01-01-2015 alle 11:56

Nelle specifiche su dvd-store e' segnalato un AR 1,78:1, mentre dalla back cover su amazon risulta essere 1,85:1 che sarebbe quello corretto.
    Se fosse davvero il master della Olive avrebbe AR sbagliato 1,78:1.
    Sai dirmi quale e' il vero AR del BD Quadrifoglio? Se lo vedi full screen e' 1,78:1 (sbagliato), se invece vedi 2 piccole bande nere sopra e sotto allora e' 1,85:1 (corretto).
    Inoltre volevo chiederti se puoi verificare in qualche modo la traccia originale inglese. Il film originariamente ha audio mono, come presente correttamente su entrambe le edizioni americane (DTS-HD Master Audio Mono per la Olive, Dolby Digital Mono per la Lionsgate), invece sembrerebbe che sul nostro BD ci sia un upmix DTS-HD Master Audio 5.1, nel qual caso spero almeno sia stato fatto bene, anche se avrei preferito che permettessero di scegliere tra originale mono oppure upmix come ha fatto la Lionsgate.
    Ti ringrazio molto se puoi verificare queste due cose.

ciao marco e buon anno...allora vediamo di rispondere ai tuoi quesiti..ho appena messo su' il dischetto...
    l'AR del nostro blu ray e' 1,85, le bande nere ci sono ma sono davvero piccole...non come le classiche per intenderci, comunque ripeto, l'immagine non e' completamente a schermo intero, anche la fascetta del blu ray riporta 1,85 16:9 widescreen.
    per quanto concerne l'audio ti confermo DTS - HD 5.1 INGLESE, della resa non ti posso dire nulla in quanto io li guardo sempre in ITA i film, e comunque disponendo solo di una soundbar yamaha non potrei essere preciso in quanto a sub, frequenze ecc....

P.S. per l'audio ita abbiamo 2 scelte, LPCM 2.0 o DTS - HD 2.0... passo e chiudo

Grazie mrbig e buon anno anche a te. Sono contento che la Quadrifoglio ha preferito rispettare il corretto AR e questo mi porta a pensare che il master sia quello della Lionsgate che comunque dagli screenshot su bluray.com sembra quasi identica alla Olive in quanto a qualita' video. A questo punto il bluray italiano sara' sicuramente mio. Peccato solo per i due commenti audio presenti all'estero e mai inseriti in nessuna edizione home video italiana.

Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    l'AR del nostro blu ray e' 1,85
    ...Interessante, allora hanno utilizzato ("preso in prestito"...) il Master USA Lionsgate del 2009...:

http://www.blu-ray.com/movies/Cujo-Blu-ray/6865/

...che non è affatto male.

...Edit...:

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    questo mi porta a pensare che il master sia quello della Lionsgate
    ...Esatto.
    Ultima modifica di jesse-james; 01-01-2015 alle 14:58
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Grande jesse ! Buon anno anche a te ! Confermo che dalle immagini della versione lionsgate le bande nere escono esattamente così anche sul disco della quadrifoglio,ovvero sottilissime ma presenti , ci si aggiorna per la qualità video post visione ! È sempre un piacere disquisire con voi appassionati di questi cult !
    Ultima modifica di mrbig; 01-01-2015 alle 15:09

Quando lo vedi facci sapere se le parti inedite sono sottotitolate in italiano e se partono in automatico i sub sulle scene inedite.grazie e buon anno a tutti.

ok ti aggiorno...

Novità ? Mrbig l'hai visto il film ?

Ciao! Confermo l'attivazione automatica dei sottotitoli per le parti in inglese. La qualità video è veramente ottima e anche la traccia italiana non ha difetti (il fatto che non sia completa è perché il film è nella versione director's cut). Bluray consigliato!

ciao roller(sei pure su nocturno o gdr mi sembra giusto ?) ! grazie delle preziose info ! ottime notizie quindi !

sì, sono io...
    I bluray della Quadrifoglio che ho comprato (Flash Gordon, Cujo, Corto Circuito e Distretto 13) sono veramente di ottima qualità!

film assolutamente da possedere , King ispiratissimo, immancabile ed in più il blu ray è ottimo questi della quadrifoglio si fanno attendere però poi si fanno perdonare

considerata l'eta' di questo titolo,ha un video da 10 e lode..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

visionato ieri sera, sul fronte video/audio concordo con quanto sopra, per gli anni che si porta sulle spalle direi che e' un'ottimo transfer, buono anche l'audio, per la qualita' del film incece mi aspettavo dopo oltre vent'anni dall'ultima volta che lo visionai qualcosa di piu', il finale improvviso cosi', senza parole... mi ha lasciato un po' di amaro in bocca e visto oggi almeno per me non mi ha preso tanto come all'epoca...dettagli..bye bye

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •