Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 184

BluRay 4K: Quali film vorreste?

Mancherebbe circa un anno perchè i BluRay 4k siano disponibili sul mercato.
    Voi quali film vorreste/ricomprereste in formato 4k?
    Io non ho ancora un bluray ma se uscissero questi film in 4k potrei prenderne uno per sperimentare.
    Inoltre, riguardo l'eventuale prospettiva nella quale gli 8k prenderebbero piede tra meno di 10 anni che fareste, riconvertireste la vostra raccolta di B.R. in 4k oppure aspettereste direttamente l'avvento del formato 8k?
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Ne abbiamo parlato tanto e fermo restando che il 4K ha un senso dai 60 pollici in su, non sono poi così tanti i film che ne trarrebbero giovamento....

Ovviamente il paragone va fatto a parità di Master di partenza: se un Blu-ray ha un Master orrendo e ne viene creato uno nuovo per il BD 4K allora é chiaro che la differenza sarà abissale ma non per merito del formato di uscita.

Per quanto mi riguarda ricomprerò solo quei film per cui verrà fatto un nuovo Master decisamente superiore appositamente per il nuovo formato (ammesso che uscirà davvero, io non ci credo tanto).
    A parità di Master (poniamo 4K), le differenze non sono altrettanto rilevanti o rilevabili su schermi "normali"

Mi auguro però che si continui a produrre Blu-ray ancora per tanti anni perché ho molta paura dei sistemi di protezioni che metteranno sul nuovo formato.

In ogni caso sarà davvero un formato di nicchia perché è cambiato il modo di fruire dei contenuti grazie a Internet.

Per l'8K ne riparliamo più o meno nel 2030 ma la pellicola 35mm non ci arriva a 8K e neanche a 6K quindi puoi stare sereno. Per il 99,9% dei film finora usciti non serve a nulla.

Come primo acquisto 4K mi piacerebbe un nuovo Master per la Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan: i primi 2 film hanno bisogno di un remaster, soprattutto il secondo.
    Ultima modifica di ludega; 07-12-2014 alle 17:19
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Ne abbiamo parlato tanto e fermo restando che il 4K ha un senso dai 60 pollici in su, non sono poi così tanti i film che ne trarrebbero giovamento....

Ovviamente il paragone va fatto a parità di Master di partenza: se un Blu-ray ha un Master orrendo e ne viene creato uno nuovo per il BD 4K allora é chiaro che la differenza sarà abissale ma non per..........[CUT]
    Tutto inoppugnabile tranne la prima parte.
    Penso che il 4k possa essere utile anche sui 50 pollici, a patto che si veda alla giusta distanza.

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Tutto inoppugnabile tranne la prima parte.
    Penso che il 4k possa essere utile anche sui 50 pollici, a patto che si veda alla giusta distanza.
    La giusta distanza in quel caso sarebbe poco più di un metro e non é proprio comune....
    Ultima modifica di ludega; 07-12-2014 alle 18:21
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

se uno vuole aspettare il 8K non fa male.... ma meglio che si metta alla finestra perche' ci sara' il 12k .... O meglio ancora aspettare in eterno che sprecare soldi per poi ritrovarsi un vecchio formato , vedi VHS , DVD, bluray .... ECC...

T2-Trilogia Cavaliere oscuro-Spiderman-Gladiatore e tantissimi altri.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    La giusta distanza in quel caso sarebbe poco più di un metro e non é proprio comune....
    Quindi ipotizzando che fosse un ipotetico 1,2mt la distanza di visione ottimale per un 50" 4k, sarebbe meglio uno schermo da 100" visto da 2,4 mt?

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    se uno vuole aspettare il 8K non fa male.... ma meglio che si metta alla finestra perche' ci sara' il 12k .... O meglio ancora aspettare in eterno che sprecare soldi per poi ritrovarsi un vecchio formato , vedi VHS , DVD, bluray .... ECC...
    Io per ora scarico in 4k ma sono tutti film compressi tipo taxi driver da 14gb che si vede peggio di un 1080p B.Ray 1:1
    Ecco perchè la morte di un ottimo schermo 4k è il supporto fisico in formato 1:1

Prenderò in considerazione il BR 4K quando ne vedrò qualcuno. Fatta questa premessa, mi piacerebbe un bel remaster dei primissimi Harry Potter, i primi due Batman di Nolan, Jurassic park.

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Prenderò in considerazione il BR 4K quando ne vedrò qualcuno. Fatta questa premessa, mi piacerebbe un bel remaster dei primissimi Harry Potter, i primi due Batman di Nolan, Jurassic park.
    Firmerei col sangue per Terminator 2.

Comunque questi film che hai citato li prenderei in Blu-ray normale domani se uscissero con nuovo Master. Il formato 4K mi interessa poco, i Master 4K dei film invece mi interessano moltissimo.

Fermo restando che la Warner da 5 anni fa trasferimenti 2K da IP che sono eccezionali come questo...

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich

Oppure questo (che il mio amico Alpy cita sempre )

Ultima modifica di ludega; 07-12-2014 alle 20:56

Giusto, aggiungo i primi due Terminator (mi sembrava di avere dimenticato qualcosina...). A sto punto aggiungo anche The Abyss, I soliti sospetti, Sospesi nel tempo e i film di Ray Harryhausen (Gli Argonauti ecc...).
    Ultima modifica di nano70; 07-12-2014 alle 23:14

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Giusto, aggiungo i primi due Terminator (mi sembrava di avere dimenticato qualcosina...). A sto punto aggiungo anche The Abyss, I soliti sospetti, Sospesi nel tempo e i film di Ray Harryhausen (Gli Argonauti ecc...).
    Per The Abyss ci siamo quasi... Nuovo master pronto!

Considerando che la pellicola 35mm rende massimo fino a 5K e facciamo il doppio la 70mm, aspetto senza problemi un maturo 8K e intanto mi godo BD 2K al massimo della tecnologia (nel senso uso migliore (si spera) del compressore) e minimo prezzo, grazie al 4K.
    Poi, quando mi faro' un bel telo da 200" con un bel proiettore laser, ben venga l'8K e il suo supporto fisico.
    TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Mancherebbe circa un anno perchè i BluRay 4k siano disponibili sul mercato...[CUT]
    ..ma ne siamo poi così sicuri ???

Considerando che il completamento e la pubblicazione delle specifiche del 4K sono previsti entro la fine dell'estate 2015, direi che è ben lecito attendersi i primi lettori, e di conseguenza i primi dischi, entro la fine del prossimo anno
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •