|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [BD] Pane e cioccolata
-
04-12-2014, 13:42 #1
[BD] Pane e cioccolata
Bd pieno di ombre da quel che ho visto.Croma spento ,definizione davvero bassa,dettaglio modesto ,microdettaglio assente.Ora il film è stato restaurato dalla Cineteca di Bologna,e francamente non riesco a capire come un film su pellicola restaurato possa vedersi così.Visto che c'è un extra sul restauro mi fiondo a vederlo...parla il direttore della cineteca,ma al di là di voli pindarici sul restauro in generale e su come (secondo lui)deve vedersi un film,nulla trapela su questo restauro.Quindi non so che dire francamente.A me ha dato questa impressione(ed escluderei errori di encoding...peraltro sempre generoso anche se la compressione non pare sempre trasparente).Quindi come sempre attendo altri pareri
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
18-05-2015, 13:37 #2
Senior Member
nessuno oltre a luctul possiede il disco in questione ? altri pareri ?
VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d
-
18-01-2016, 16:02 #3
E' uscita la recensione di Bluray.com, il giudizio pare positivo http://www.blu-ray.com/movies/Bread-...135165/#Review
il film è stato scansionato a 4K (first generation reversal negative) e restaurato a 2K da Laboratorio L'Immagine Ritrovata , il color grading è stato supervisionato dal direttore della fotografia originale Luciano Tovoli
Clip 1 del Restauro
Clip 2 del Restauro
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 18-01-2016 alle 16:12
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
18-01-2016, 16:43 #4
Advanced Member
Provo a dare un giudizio azzardato in base agli screen di bluray.com, (ammesso siano fatti bene).
Colori: secondo me molto belli e tipici delle pellicole degli anni 70
Definizione: nella maggior parte dei captures abbastanza mediocre, salvo qualche primo piano negli ultimi, ma per probabili limiti della pellicola originale e non dell'acquisizione
Resa della grana: impossibile se non lo si vede in movimento, ma da captures sembrerebbe poco definita nei primi e un po' meglio forse negli ultimi
Livello del nero: abbastanza buono e in linea con il tipo di pellicole di quel periodo che ho visto
Compressione: senza vederlo in movimento, posso solo dire che nel (nono?) capture, dove si vede Manfredi con un interlocutore di notte, il nero è squadrettato. Spero sia un errore del capture.Ultima modifica di alpy; 18-01-2016 alle 16:59 Motivo: edit
-
18-01-2016, 17:03 #5
Quel blu-ray fa schifo...fidatevi.Blu-ray.com ha preso un abbaglio grande come una casa.Posso dirvi con esattezza quanto segue:
il negativo del film esiste ed è depositato presso il laboratorio Fotocinema, quindi un bel restauro come si deve sarebbe stato anche possibilissimo. Invece si è preferito scansionare una vecchia copia positiva in deposito presso la Cineteca Nazionale, con una ricaduta drammatica sulla qualità del riversamento digitale.Altro che 4K....Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
18-01-2016, 17:11 #6
Advanced Member
Non so che dire, eccetto che indubbiamente penserei proprio ad un positivo e non scansionato a 4K per giunta. Se il problema compressione fosse fugato potrebbe anche essere decente, chiaro però che da quanto avevo fin ora visto dalla Cineteca mi aspettavo anche io una diversa resa. Sembra quasi un 16mm in certi frangenti.
-
28-01-2018, 17:14 #7
Advanced Member
Quoto luctul in apertura definizione e dettaglio assente risulta quasi sempre fuori fuoco. Audio che fa il suo dovere sui dialoghi. Da acquistare come ho fatto io solo perché Manfredi era un grande e per il gran film che é, non certo per la qualità.