Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 375

[BD] Star Trek - The Next Generation (prossimamente)

spero di fare cosa gradita ai tanti appasionati di questa serie, segnalando la notizia ufficiale

http://trekmovie.com/2011/09/28/tng-...d-is-official/

A gennaio esce (negli USA) un disco BD "sampler", con quattro episodi presentati a mo' di antipasto. Poi usciranno le stagioni regolari , ma non si conoscono ancora i tempi di pubblicazione.

Ad ogni modo, al seguente link, oltre a numerosi dettagli sul "sampler", è possibile gustare in anteprima la comparazione di alcune inquadrature della sigla di apertura, prima e dopo il restauro:

http://tng.trekcore.com/bluray/

Una dei temi di questo thread sarà certamente la qualità di questa uscita. Promettono di fare un nuovo scanning dalla pellicola originale (ECCELLENTE!). E gli effetti speciali non saranno rifatti in computer grafica, ma "ricomposti" a partire dalle riprese su pellicola disponibili. La questione non mi è molto chiara, mi piacerebbe stimolare una discussione sul punto.

ricomporre gli effetti digitali a partire dagli elementi (modellini) su pellicola, non esime il team che si sta occupando di questa attesissima conversione dal ricorrere al computer. Secondo me, anzi, il computer è necessario. Non solo per correggere gli errori degli effetti "artigianali" (via pc si potranno sincronizzare meglio i passaggi del motion control, eliminare i contorni dei modellini, fondere meglio le "matte" coi modellini ecc), ma la computer grafica, checché ne dicano, sarà necessaria per rifare tutti gli effetti ottici tipo esplosioni, nebulose, phaser, campi stellari eccetera. Certo cercheranno di riprodurre esattamente le stesse scene, ma non sarà un lavoro totalmente CGI-free, secondo me.
    Ovviamente lascio la parola agli esperti, segnalando peraltro la interessantissima discussione tecnica che si sta sviluppando in coda alla notizia, nel primo link che ho postato.
    Ad ogni modo... W O W !!!
    Deve trattarsi di un lavoro immane.

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    spero di fare cosa gradita ai tanti appasionati di questa serie
    vabbe', non sono tantissimi, a quanto pare.

R.

e VAIIII!!!!!
    ci speravo un sacco!
    sarebbe il massimo se facessero anche la serie star trek voyager...
    se doveste leggere in merito... sarebbe gradita la segnalazione

C'è qualcosa che non mi torna......
    Non mi risulta che questa serie sia stata girata su pellicola....

vedremo...
    Video: Samsung 46ES8000 - LG 55EF950V
    Sorgenti:
    Xbox ONE S - PS4 - Nvidia Shield TV - MYSKY HD
    Audio: Onkyo TX-NR646, Kit Sony Pascal SA-VE835ED

Citazione Originariamente scritto da Draven72
    Magari avvisa la CBS/Paramount
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da Draven72
    C'è qualcosa che non mi torna......

vedremo...
    E' stata girata in 35mm http://www.imdb.com/title/tt0092455/technical
    Il problema è che l'editing e gli effetti speciali, insomma tutta la post-produzione è stata fatta in video NTSC.

Mio al day-1
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Il problema è che l'editing e gli effetti speciali, insomma tutta la post-produzione è stata fatta in video NTSC.
    sì, però a quanto pare questi hanno in magazzino ogni singola scena di effetti con i modellini, girati su pellicola, e pare che da questo materiale vogliano rifare il compositing degli effetti. Un lavoro monumentale. Il mio dubbio riguarda gli effetti diversi dai modellini. Come li (ri)faranno?

R.

Citazione Originariamente scritto da ferdy777
    sarebbe il massimo se facessero anche la serie star trek voyager...
    se doveste leggere in merito...
    aspettiamo le recensioni del disco "demo" (che esce anche in Germania e altri paesi europei, non so da noi).
    Io cmq, oltre a TNG, lo dico a bassa voce, timidamente, ma spero un giorno di poter vedere in HD...

....

....

DEEP SPACE NINE!

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    Il mio dubbio riguarda gli effetti diversi dai modellini. Come li (ri)faranno?

R.
    Blaster, esposioni, etc... saranno ricreate in CGI mantenendo lo stile dell'originale.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Blaster, esposioni, etc... saranno ricreate in CGI mantenendo lo stile dell'originale.
    perfetto, era il mio unico dubbio.
    Grazie!

Le premesse sono ottime.

Mi chiedo se il modellino dell'Enterprise usato a suo tempo per il telefilm sia all'altezza della nitidezza del 3D. A me risulta che per il film "Generazioni" crearono un'Enterprise più grande e dettagliata, più adatta al grande schermo. E' vero che, a quanto pare, la sigla di TNG di cui parlano in quel link sembra garantire molto più dettaglio, ma viene il dubbio che ci sia lo zampino del computer.

R.

Guardate la stanza della degli archivi verso gli 11 secondi, con tutti i rulli dei negativi originali

http://youtu.be/xoC-uO90Jc4
    Ultima modifica di pyoung; 07-10-2011 alle 19:45
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Non si sa ancora nulla sull'AR?

Penso che il video sarà 1440 x 1080. Per la serie classica non c'è stato nessun cambiamento e, quindi, spero che si continui così anche per Next Generation.

Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •