Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 185

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Non conosco questi siti Cineman e Emidio....
    questa è bellissima....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

edit.edit.
    Ultima modifica di gio1981; 10-02-2015 alle 00:06

edit...edit....
    Ultima modifica di luctul; 10-02-2015 alle 00:07
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Non avevo letto la doppia recensione di AvMagazine, pertanto non sapevo nemmeno dell' esistenza di questo recensore Cineman e ho frainteso totalmente il messaggio quotato da ChuChu 19.
    Cmq mi sembra che abbiano stroncato ingiustamente sia il video che l' audio, il film l' ho visto al cinema in 2d (in 3D non era disponibile) l' audio pur non essendo in Atmos era davvero fantastico, penso che il 10 se lo merita tutto, chissà in atmos !! il Bluray è nel solito dolby digital e quindi sarà pesantemente castrato.
    Il video non mi è sembrato male, io tutta sta grana non l' ho vista, riguardo al 3D Transformers 3 aveva un' ottimo 3D, da 9, non penso che Bay abbia toppato completamente facendo un 3D da 5 infatti Bluray.com gli da 9 nel 3D e quasi 10 nell' audio inglese.
    Quando prendero' il Bluray 3D potro' esprimermi meglio sul video 3D e sull' audio.

Beh, ma infatti più che critiche al riversamento video sono critiche al modo in cui è stata concepita la fotografia del film, cosa che porta ad una forte discontinuità di resa.

ma infatti nel corpo della recensione, l'autore mi pare che si concentri più sulle scelte del regista (colori supersaturi, continuo cambio di ar) piuttosto che sulla qualità del video in sé...
    Il 3D di questo film è fantastico, dargli 5 solo perché salta l'ar ogni 2x3 è francamente incomprensbile
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Io pure l'ho visto al cinema in 2D e ricordo di aver chiaramente distinto le scene in pellicola da quelle digitali (nitidissime) a causa della grana di fondo che però era davvero fine e piacevole.
    La discontinuità visiva effettivamente potrebbe notarsi ma la mia sensazione in sala è stata di un video eccellente, altro che da stroncare.
    Poi si sa che la fotografia nei film di Bay è ipersatura, mica lo scopriamo oggi.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Vista oggi la prima metà, il film non pare nulla di che ma aspetto di finirlo per dare un giudizio definitivo.

Su due piedi, il primo mi sembra anni luce avanti, il terzo mi sembra decisamente migliore, forse qui siamo sui livelli del secondo (un po' meglio forse...)

A livello tecnico però mi posso già sbilanciare: trattasi di disco clamoroso!

Il video a me è parso eccellente, ho notato anche chiari cambi di impostazione fotografica (le scene in cui la grana fine è evidente per me sono fantastiche, hanno dei colori spinti ed un dettaglio allucinanti), si tratta comunque di un video di altissimo livello.

L'audio inglese mi è parso veramente fantastico, ho visto che il pre me lo codifica con DD True HD, è corretto? Ovviamente non ho un impianto "ATMOS"

Comunque dinamica da vendere, dialoghi riprodotti ottimamente, surround ben presenti, idem il sub...Signora Traccia.

Ho sentito cinque minuti di DD italiano, come spesso accade sembra di stendere una tenda di velluto sui diffusori...si perde tantissima ambienza, anche i dialoghi sono più lontani (la mancanza della presa diretta fa perdere tantissimo), per non parlare della dinamica...

Onestamente per questo genere di film ormai vado con la lingua originale...ok la scocciatura dei sottotitoli, ma tanto i dialoghi sono quelli che sono e poi si gode per l'audio però

Altra cosa, io ho visto il film in 21/9 (ho lo schermo in configurazione CIH) e non ho notato cambi di aspect ratio, sono cieco io o sono dopo? Non sapendolo forse non ci ho fatto caso...

Comuq
    Ultima modifica di Daniel24; 13-02-2015 alle 20:12

È corretto: la traccia "core" è il DDTrueHD7.1
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

domani sera lo guarderò anche io ma in 3D!

comunque dopo aver letto anche la recensione di Daniel sono ancora di più stupito della recensione online su AVMAGAZINE dove gli viene dato solo 7 al video!
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Altra cosa, io ho visto il film in 21/9 (ho lo schermo in configurazione CIH) e non ho notato cambi di aspect ratio, sono cieco io o sono dopo? Non sapendolo forse non ci ho fatto caso...
    Daniel i cambi di formato sono solo nella versione 3D
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ah ecco, ero un po' preoccupato di non averli notati

Visto oggi pomeriggio, ho avuto la cattiva idea di vedere i primi 5 min in ligia originale, potete immaginare la mia delusione quando sono passato all'italiana....
    Dell'aspetto tecnico non ne parlo perché vedo che ora mai è già stato detto tutto, per il film?, che dire? Se lo guardi già sapendo che lasci il cervello al lato del divano e apri bene le orecchie, occhi e godi per quasi tutto il tempo del film, allora per me è ottimo.
    Film 6 1/2
    Video 9 1/2
    Effetti 10
    Audio ing10/ita7

Pure adrenalina per gli impianti, pensavo scoppiasse la stanza per la pressione continua del sub in certe sequenze....
    Comunque la differenza di qualità del segnale e non di volume la si nota ai primi 20 sec sulla scena delle stellette che girano e sfiorano l'acqua....e poi la cascata, in italiano sembra il rubinetto del bidet al confronto
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

io avendo gia i primi 3 dischi stavo per comprare anche il quarto in BD 3D, avevo gia fatto l'ordine. Ma dopo aver letto la recensione di AVm ho annullato il tutto..ne esce come un film di serie B. Per fortuna leggendo i vostri pareri non sembra cosi male anzi. Non capisco questa differenza...
    Ultima modifica di Deimos7777; 17-02-2015 alle 08:50
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Beh la differenza sta in cosa cerchi in questo tipo di film, come vedi il voto sul film è basso, ma da lì in poi è puro divertimento per gli occhi e orecchie, credo di aver scardinato le ragnatele in sala cinema, tutto bello preciso, ripeto stacchi il cervello e non badi più a nulla e le oltre due ore di film scivolano via ....inutile paragonare registi tra l'uno e l'altro....questo era e questo è.....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •