Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 155

Io l'ho visto in 2D, non saprei

@Dario

Vero, l'audio è qualcosa di straordinario

Per il resto, io l'ho trovato invece particolarmente originale nella sua esposizione, ben fatto insomma...poi ovviamente de gustibus, ci mancherebbe

A proposito della traccia audio originale: all'inizio del film, durante il dialogo nell'ufficio del generale, quando il generale stesso comunica al personaggio di Cruise che avrebbe partecipato allo "sbarco in Normandia" del giorno dopo, i dialoghi hanno un fastidioso fruscio di sottofondo, un fruscio che si sente da qualche istante prima di una frase fino a qualche istante dopo, nelle pause tra una frase e l'altra non c'è, il silenzio.
    Lo notate anche voi? O è una sorta di difetto misterioso del mio impianto?
    Io ho ipotizzato che sia un problema dovuto alla presa diretta dei dialoghi registrati con questo rumore di fondo su cui poi, in posto produzione, si è potuti intervenire solo nelle pause tra una frase e l'altra. Può essere o è una castroneria?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Onestamente non mi sono accorto di nulla...ricontrollerò

guardato l'altro giorno....
    bel film, mi e' piaciuto parechio.
    L' audio in lingua originale poi spacca

visto ieri sera in 3D....

per quanto riguarda il 3D purtroppo non mi è sembrato molto buono! pop out assenti, profondità di poco sopra al minimo e addirittura ho visto del ghosting! tuttavia il dettaglio rimane molto alto praticamente per tutto il film.

Voto video 3D: 6.5

Film voto 8, secondo me è un gran bel film! mi sono proprio divertito e anche la storia è veramente valida!

Audio italiano più che sufficiente, 7.

Consiglio l'acquisto, ma direi che la semplice edizione 2D può bastare
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    visto ieri sera in 3D....

per quanto riguarda il 3D purtroppo non mi è sembrato molto buono! pop out assenti, profondità di poco sopra al minimo e addirittura ho visto del ghosting! tuttavia il dettaglio rimane molto alto praticamente per tutto il film.

Voto video 3D: 6.5

Film voto 8, secondo me è un gran bel film! mi sono proprio dive..........[CUT]
    Io ho una mia filosofia sugli acquisti delle edizioni 3D cioé solo in 2 casi

- Film in 3D Nativo
    - Film 2D girati in digitale post-convertiti

Per i film girati in pellicola in anamorfico come questo, il 3D non ha senso...

Forse l'unica eccezione è la conversione di Titanic ma lì c'è di mezzo James Cameron, quindi non fa molto testo...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

a me le scene su campo di battaglia sono sembrate tutt'altro che deludenti
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio

Forse l'unica eccezione è la conversione di Titanic ...
    veramente c'è anche top gun che secondo me è un signor 3D convertito
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    veramente c'è anche top gun che secondo me è un signor 3D convertito
    Sì ma lì hanno fatto un casotto sui colori imbarazzante: é diventato tutto verde o arancione sparatissimo
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Vogliamo parlare per esempio di THE AVENGERS? 3D convertito, in blu-ray 3D è ottimo! comunque ho preso l'edizione 2D+3D perché era ottimo il prezzo su amazon (3x29€)
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    Vogliamo parlare per esempio di THE AVENGERS? 3D convertito, in blu-ray 3D è ottimo! comunque ho preso l'edizione 2D+3D perché era ottimo il prezzo su amazon (3x29€)
    Infatti The Avengers è girato prevalentemente in digitale quindi rientra nella casistica che ho detto prima. Quelli girati in 35mm anamorfico o sferico per me sono da vedere in 2D, sempre...

proprio un bel filmetto !
    Come quasi tutti quelli di Cruise è un film "usa e getta" senza troppe pretese filosofiche, ma in questo caso credo mi ha lasciato dentro la voglia di rivederlo presto.
    Realizzazione tecnica impeccabile.
    Guardate gli extra per rendervi conto dei livelli tecnici di creazione dell'immagine cui siamo giunti !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Visto ieri, film fatto bene non annoia, svolgimento "particolare" che attira l'attenzione bravo Cruise (personaggio ormai ben ritagliato)

Lato tecnico:

Video 9.5 quadro per gran parte del film perfetto, dettagli altissimi (penso che siamo "quasi" ai livelli di Pacific Rim) (imho)

Audio ita 7 per essere un semplice DD è più che buono, canali posteriori sempre presenti e ben separati, in alcune scene mi aspettavo mooolta più "confusione" uso del sub "discreto" per questa traccia, dialoghi li ho trovati un pò bassi. Devo provare la traccia originale.

Trama 8.5 (imho)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d Visualizza messaggio
    Visto ieri, film fatto bene non annoia, svolgimento "particolare" che attira l'attenzione bravo Cruise (personaggio ormai ben ritagliato)
    [CUT]
    Io consiglio la visione anche in 3D

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Io consiglio la visione anche in 3D
    Concordo avendo l'edizione 3D del BD in questione, anche se non ha un 3D particolarmente spettacolare (tipo Avatar) è molto godibile e senza crosstalking. Non è un film da oscar ma mi è piaciuto essendo abbastanza inconsueto come trama.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •