Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 197

Discussione: [BD] Godzilla (2014)

Ah,ok,provincia di Milano purtroppo ZERO,farmi un viaggio apposta per l'Atmos mi sembrava un tantino esagerato
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Sono molto incuriosito. Stasera dovrei riuscire a vederlo. Se ce la farò posterò poi le mie impressioni.

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Ah,ok,provincia di Milano purtroppo ZERO,farmi un viaggio apposta per l'Atmos mi sembrava un tantino esagerato
    A Brescia al multisala Oz danno Lucy in Dolby Atmos da mercoledì 24 settembre. Prezzo 9.50€. I milanesi possono valutare questo nelle vicinanze..

Alla faccia,nuova tecnologia nuovo balzello del biglietto???
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Per quel che vale, io sul plasma ST55 me lo sono proprio goduto (in 2D).

Nessun problema nelle scene scure... si, il film è scuro ma ho sempre distinto tutto alla perfezione, e il dettaglio era ottimo.
    Non ho fatto il "contropelo" al video (ero preso dall'azione), ma nel complesso mi è parso eccellente.

@Luctul: mi hai preceduto sulla musica di 2001 nella scena dei paracadutisti, ci sono rimasto di stucco... ma come si è permesso Evans?? Sacrilegio!!!
    Ultima modifica di DartDVD; 21-09-2014 alle 20:47
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Visto tutto, completo di titoli di coda dove mi aspettavo almeno un credit riguardo alla musica del "Giove e oltre l'infinito." O mi è sfuggita oppure non l'hanno messa proprio.

In ogni modo venendo al sodo, non concordo su quasi nulla con la video-recensione postata precedentemente. La traccia video è fenomenale, scura quanto si vuole, ma sempre intellegibile. E benché il film sia digitale, non ho intravisto nessun tipo di artefatto....digitale durante la visione! Ne imputabile al master ne al trasferimento o compressione. Assenti anche i microscatti nei panning. Tutto fluido, nitido e definito con grana inesistente. Quindi come giustamente aveva fatto notare maxrenn77, il problema è imputabile esclusivamente alle catene video e in particolare ai TV.
    La traccia audio che ho ascoltato è quella italiana. Farò un confronto appena avrò tempo, tuttavia mi ha reso bene e pur non attaccando il sub vista l'ora, dovevo ripetutamente abbassare il volume. Non dubito ovviamente che l'originale e la francese siano molto più performanti.
    Ultima modifica di alpy; 21-09-2014 alle 22:24 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio
    ....@Luctul: mi hai preceduto sulla musica di 2001 nella scena dei paracadutisti, ci sono rimasto di stucco... ma come si è permesso Evans?? Sacrilegio!!!
    Eh sì...proprio un sacrilegio.peraltro sono andato a vedere i titoli del cd soundtrack...tutta la musica è di Desplat(è lui il compositore delle musiche).E cosa curiosa (ma non tanto ovviamente)il pezzo incriminato non c'è.E' proprio vero che al giorno d'oggi ognuno può far quel che gli pare.....
    Ultima modifica di luctul; 22-09-2014 alle 08:13
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Eh sì...proprio un sacrilegio
    Ma non è così irrispettoso. E' anzi raro che nelle soundtrack dei film trovi delle tracce di altri artisti (eccetto quelle del compositore). Succede quando la pellicola non ha una un suo sound originale, come per I guardiani della galassia o il Walter Mitty di Ben Stiller (nel CD ha inserito space oddity di Bowie).

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Alla faccia,nuova tecnologia nuovo balzello del biglietto???
    A quanto pare si. A Mestre ad esempio non ti viene fatto pagare il sovrapprezzo per le tracce dolby atmos così come all'Arcadia non ti spennano per beneficiare di uno dei più grandi schermi d'europa.

Citazione Originariamente scritto da iotestprod Visualizza messaggio
    Ma non è così irrispettoso. ....
    beh...almeno nei titoli di coda di solito si citano altri autori di musiche
    Ultima modifica di luctul; 22-09-2014 alle 14:27
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Cool citazioni musicali

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    beh...almeno nei titoli di cosa di solito si citano altri autori di musiche
    Questi sono i titoli di coda di Godzilla e il componimento cerchiato in rosso dovrebbe essere quello utilizzato per la sequenza dei paracadutisti.

ottimo...faccio mea culpa ... cercavo Gorecki e invece era Ligeti...Grazie della precisazione

comunque quel felice abbinamento lo avevano già sfruttato nel trailer...e tirò parecchio...
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da iotestprod Visualizza messaggio
    Questi sono i titoli di coda di Godzilla e il componimento cerchiato in rosso dovrebbe essere quello utilizzato per la sequenza dei paracadutisti.
    http://s30.postimg.org/r2owxnsb5/titoli_di_coda.png
    OK, quindi mi era sfuggito!
    Ultima modifica di alpy; 22-09-2014 alle 17:31

@luctul /@alpy
    Tranquilli. Nessuno qui punta il dito. Le sviste sono concesse a tutti

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •