Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 399

Discussione: [BD] Snowpiercer

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    In UK il BD non è proprio in vendita (le edizioni su azUK sono tutte di importazione)
    Qualcuno di voi sa perche' in UK questo BD non e' stato editato ???
    Cosi', solo per curiosita', a quel che ne so e' un film che ha suscitato parecchio interesse e mi sembra strano che il mercato UK non abbia la sua edizione...

Ciao Erik Il Rosso

Citazione Originariamente scritto da Erik Il Rosso Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi sa perche' in UK questo BD non e' stato editato ???
    Cosi', solo per curiosita', a quel che ne so e' un film che ha suscitato parecchio interesse e mi sembra strano che il mercato UK non abbia la sua edizione...

Ciao Erik Il Rosso
    Perché da loro non è ancora uscito, essendo tra i Paesi in cui i diritti sono (o erano?) in mano alla Weinstein, che ha bloccato a lungo la distribuzione del film (avvenuta negli USA solo a Giugno e in VOD), a causa di una querelle coi realizzatori e produttori della pellicola, visto che Harvey - mani di forbice- Weinstein voleva rimontare e accorciare a tutti i costi il film, non ritenendolo sufficientemente commerciale per i Paesi dell'entroterra statunitense.
    Alla fine è uscita anche da loro la director's cut, ma è stata adottata una strategia distributiva alternativa, e di successo, che ha quasi del tutto bypassato le sale, e non si è ancora vista una distribuzione in UK.
    Ultima modifica di Peter1985; 26-10-2014 alle 16:55

25 pagine di discussione, praticamente nessuna che parli compiutamente della qualità audio e video della nuova edizione (le prime pagine per ovvi motivi)

Qualche volontario che scriva qualcosina di più del "meglio di prima"?

TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Effettivamente sarebbe gradito che i fortunati possessori della nuova copia postassero una semi recensione dalla quale si possa capire se il nuovo disco vale l'encoding delle altre edizioni europee.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Probabilmente nessuno ha scritto nulla perchè il BD continua a rimanere modesto (per limiti del girato), seppur migliore del predecessore per il livello del nero e dei colori più intensi e corposi (quindi con encoding migliorato e non uguale al precedente come qualcuno con scarse doti di chiaroveggenza cercava di predire pagine addietro) ...E' un film sicuramente dall'impostazione fotografica particolare, morbida, con interni poco illuminati e claustrofobici, girato con pellicola 500ASA...quindi non ci si può certo aspettare un disco di riferimento dal dettaglio razor. La definizione è buona ma non fa gridare al miracolo. Per me è un 7/10.
    Ultima modifica di gianni123; 27-10-2014 alle 20:06
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Oggi dvd-store mi ha spedito la nuova edizione (presa a poco più di 6 euri). Appena lo avrò visto sarà mia premura farvi sapere cosa ne penso.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Effettivamente la resa non è facile ma più che per il tipo di pellicola utilizzato (le 500T della Kodak sono oggi usate un pò in tutti i film girati in pellicola assieme alle 250D e allle 250T e i risultati sono quasi sempre stratosferici nonostante al salire della sensibilità della pellicola la nitidezza tende a diminuire e la grana a aumentare) io propenderei per tipo di fotografia morbida.
    Ad ogni modo spero che il nuovo BD italiano sia come il francese che aveva una resa ottima.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Probabilmente nessuno ha scritto nulla perchè il BD continua a rimanere modesto (per limiti del girato), seppur migliore del predecessore per il livello del nero e dei colori più intensi e corposi (quindi con encoding migliorato e non uguale al precedente come qualcuno con scarse doti di chiaroveggenza cercava di predire pagine addietro)
    Ora, non ho le doti necessarie per fare una recensione tecnica, nè tantomeno ho sotto gli occhi il blu-ray francese per un confronto diretto, tuttavia a me sembra che questo nuovo disco sia veramente al livello delle migliori controparti estere.

Ragazzi ma "seconda versione" sarebbe quella riveduta e corretta?

Vista ieri sera la versione corretta. Il film è discreto, buonissimo ritmo, buoni contenuti ma non il filmone che molti sostengono che sia. Ad ogni modo, sparo subito i difetti: i livelli del nero li ho trovati un pelino altini ma niente di scandaloso mentre, nonostante il bitrate generoso, ho notato un po' di compressione, soprattutto nelle scene molto colorate e nella scena finale. Inoltre, qua e là, mi è sembrato di notare una certa lattiginosità tipica delle compressioni poco trasparenti. Mi è anche venuto il dubbio che abbiano utilizzato un master televisivo gonfiando il bitrate. Inoltre, tanto per insistere con la tesi complottistica, qualcuno ha modo di verificare se, effettivamente, l'aspect ratio è corretto o se si sono limitati ad applicare delle bande per portarlo a 1.85:1?
    Audio originale ottimo: pulito, corposo e preciso anche nei bassi.
    P.S. l'ho visto coi sub in italiano e questi riportano una traduzione molto libera e talvolta approssimativa. Non ho avuto modo di switchare sulla traccia italiana ma se rappresentano alla lettera il doppiaggio italiano, siamo messi davvero male.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Quoto e il film niente di che...una comunita che vive in vagoni non regge.

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    ... i livelli del nero li ho trovati un pelino altini ma niente di scandaloso mentre..[CUT]
    Si è vero nonostante il gamma è stato risistemato nelle nuova versione, nella precedente appariva ancora più alto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ecco, allora è già un passo avanti questo livello del nero... Ma è davvero possibile che, in Italia, anche avendo dei mezzi adeguati, raramente si riesca a tirar fuori un'edizione in blu ray priva di difetti?

Ad ogni modo, nessuno riesce a fare degli screenshot comparativi delle due versioni italiane, tanto per vedere se effettivamente, nella seconda, hanno usato un master realmente a 1.85:1?

Ragazzi l'aspect ratio nella seconda versione è corretto: quando ho confrontato i due dischi ho guardato con attenzione a frame identici e si vede una porzione d'immagine in più rispetto alla prima versione non hanno semplicemente applicato le bande nere.

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    una comunita che vive in vagoni non regge.
    Questo film non va giudicato in termini di verosimiglianza o credibilità logica, è volutamente sopra le righe..
    Ultima modifica di Slask; 30-10-2014 alle 16:43

Grazie, Slask, mi hai tolto un dubbio atroce. Rimane il fatto che ho trovato la compressione non troppo trasparente.

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •