Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: [BD] Frozen (Disney)

[BD] Frozen (Disney)

Vincitore del premio Oscar come miglior film d'animazione la Disney torna a sfornare un classico come non si vedeva da tempo secondo me.
    Audio ITA in DTS a differenza del DDPlus di Brave (che comunque secondo me se la cavava benone) video molto buono anche se i colleghi Pixar sono ancora un passo avanti.
    In USA le vendite del disco blu sono andate alle stelle fin dal dayone chissà che in Europa non succeda la stessa cosa.
    Ultima modifica di scar1986; 26-10-2014 alle 10:36
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Non vedo l'ora di vederlo!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

pure io lo vado a prendere oggi ... al cinema mi era piaciuto molto ... commovente e divertente .
    mi sono preso pure la steel inglese 3d e 2d , anche se non ha audio italiano , perche' effettivamente la disney sto giro c'ha azzeccato

Citazione Originariamente scritto da crossroads Visualizza messaggio
    perche' effettivamente la disney sto giro c'ha azzeccato
    Si, per fortuna le produzioni recenti, come questo "Frozen" sono ancora curate e hanno mantenuto un livello qualitativo ottimale . Per fortuna è presente anche una bella e performante traccia 5,1 in DTS full rate che assicura un 'ottima qualità anche sul fronte audio. I problemi più volte lamentati e ampiamente discussi riguardano, purtroppo, i titoli di catalogo ormai poco curati che hanno fatto registrare un calo qualitativo davvero marcato rispetto alle prime edizioni .

In realtà si poteva fare ben di più per quello che è diventato il film d'animazione col maggior incasso di sempre. Sui forum Disney a cui sono iscritto qualcuno l'ha già trovato, e, come avevo già avuto modo di vedere sugli unboxing del BD americano, mancano le serigrafie su disco! Per un titolo simile! Inoltre, il nostro BD 2D sarà amaray semplice... Vabbè...

Perlomeno, stando a quanto ho letto su forum USA, il video e pressoché un reference, e mi aspetto buone cose anche dal nostro DTS, che Disney di solito l'audio lo cura sempre bene.

Il film io l'ho visto 10 volte in totale e spero di poterlo noleggiare in HD al più presto, IMHO è uno dei migliori Classici Disney DI SEMPRE.

Citazione Originariamente scritto da Hairless Heart Visualizza messaggio
    In realtà si poteva fare ben di più per quello che è diventato il film d'animazione col maggior incasso di sempre. mancano le serigrafie su disco! Per un titolo simile! Inoltre, il nostro BD 2D sarà amaray semplice..........[CUT]
    sono d'accordo con te che si potrebbe far meglio. Hai ragione, il disco 2D non sarà serigrafato e avremo il solito disco color blu che sembra masterizzato a casa. Neppure la Disney si fosse ridotta alla stegua della più piccola etichetta indipendente perchè nessun altro è arrivato a tanto, a risparmiare sulla sulla serigrafia del disco.... Sul packaging altro risparmio; ormai è già grasso che cola trovare un amaray senza buchi che qualcun altro utilizza. Avremo la sleep case solo per l'edizione 3D. Nella sostanza comunque - e speriamo che duri - una qualità audio e video degna delle potenzialità del formato blu ray sembrerebbe assicurata e, questo, alla fine , è quello che conta di più.

Sì, anche perché, diciamolo, toppare la qualità video di un film in CGI del 2013 è veramente difficile.
    Comunque io svacco sempre un po' all'inizio per queste cose, ma poi me ne frego abbastanza; in fondo il livello del riversamento A/V è ciò che conta. Per dire, Aladdin è il Classico peggio confezionato che abbia visto finora, ma ha un comparto A/V splendido!

Resto in trepidante attesa!
    TV: Toshiba 32L2333DG BD Player: Toshiba BDX3200 DVD/DVD-Audio/SACD Player: Pioneer DVP-656 CD Player: Sony CDP-497 Amplificatore integrato stereo: NAD 3100 Diffusori: JBL L36 Decade Bass Reflex

Tra l'altro da quanto ho letto sui forum USA, a noi europei è andata meglio di sicuro. Il blu ray 3d di frozen in Usa non è uscito subito, pare verrà distribuito solo a ridosso del Natale 2014...mi sembra un po esagerato come delay, ma conoscendoli potrebbe anche essere cosi :S

Appena finito di vedere in 3D

ottimo, ma in fondo un animazione CGI non poteva non essere perfetta sotto il punto di vista tecnico.

a chi interessa, il bluray 3D e serigrafato il disco 2D senza serigrafia ( orribile .. a colpo d'occhio sembra un disco pirata masterizzato).

Comunque la cosa importante e la sostanza e per fortuna c'e' tutta.. (non come le ultime produzioni disney sui classici ... che sono a dir poco oscene).

Frozen è stata una gradita sorpresa per me , in particolare per gli snodi narrativi che non sono per niente telefonati.
    E' piaciuto a tutta la famiglia cosa che conta più di ogni altra valutazione.

Sul fronte tecnico, tutto nella norma per essere un film d'animazione, io da quel punto di vista preferisco i Pixar, fronte audio anche qui è vero una traccia in dts ma non mi ha colpito molto. Per dire il dd dello Hobbit, aveva molta più birra e dinamica rispetto al dts di Frozen. Discorso diverso per la lingua originale che ho provato facendo dei rapidi passaggi e la differenza si sente tutta.

Dopo tanti film visti, devo dire che non faccio più caso alla traccia audio, se dd, dts, dts hd o true hd (oramai PCM non si trova più), mi piace il film, me lo vedo e valuto come si sente la traccia audio sul mio impianto.
    Ultima modifica di guest_70475; 10-04-2014 alle 07:13

Merita il 3d di questo film o è godibile anche in 2d?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Io invertirei la domanda : un film è godibile in 3d o solo in 2d ?

In 2d nel mio setup è una goduria. Il 3d è bannato da casa mia.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Merita il 3d di questo film o è godibile anche in 2d?
    merita merita, come tutte le animazioni in CGI daltronde e cmq hai tutti e 2 i dischi e la differenza di prezzo e' relativamente poca.

qualità audio/video ai massimi livelli.
    Il film in se mi era già piaciuto al cinema quindi nn ha riservato nessuna sorpresa.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

L'ho visto per 2 volte consecutive (ITA e ENG) e non riesco più a farne a meno, al cinema non l'ho visto. Che regia e che canzoni mamma mia, ho ancora la pelle d'oca.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •