• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Oldboy (2013)

SALVA1

New member
748297575U.jpg


buon trasferimento per questo titolo, che da noi come nel resto d'europa è distribuito da universal mentre in USA è sony, grana sempre presente è un buon livello di dettaglio, il quadro si presenta sempre compatto, va detto che il quadro nel corso del film cambia, se all'inizio presenta colori più spenti man mano che il film prosegue questi diventato più accesi.

l'audio italiano mi è sembrato discreto, nella norma insomma.

extra scarni, manco 20 minuti in tutto di materiale.

IL FILM, che dire uno dei titolo più inutili degli ultimi tempi...il classico remake che riprende le cose più riuscite del precedente e le mette insieme facendone una brutta copia, spike lee ormai è alla frutta anche se ho letto che questo film è stato parecchio tagliato dai produttori, dispiace per josh brolin che comunque ce la mette tutta ma c'è poco da fare...quando un progetto nasce male...perchè non hanno preso ispirazione dal manga invece che dal film dico io...:rolleyes:

P.S.

una volta queste operazioni servivano a far uscire edizioni nuove dei film originali...a questo film non si può dare manco sto pregio...:(
 
Mamma mia Spike Lee ! Ma che diavolo ti é venuto in mente ?
Come si fa a fare un remake del Oldboy di Park Chan-wook ? A parte che non ci riuscirebbe nessuno !
Voto 2 a Spike Lee e sono stato generoso , giusto per la scelta di Brolin . Poverino!si è dato da fare ma il regista non altrettanto .
 
Film che è stato massacrato dai più, ma che ho deciso di visionare in quanto apprezzo i film di Spike Lee e mi intrigava Brolin nella parte del protagonista ( oltre a jackson e Copley presenti nel cast ) .
Esco fuori dal coro e vi dico che Il film mi è piaciuto molto, nonostante sia "ovviamente" inferiore all' "Old Boy " originale che resta un capolavoro .
Regia ottima,molto belle e violente le scene d'azione e soprattutto un Brolin perfetto nella parte .
Inoltre i colori della fotografia e le musiche utilizzate le ho trovate di buon livello .
Per essere la versione " occidentalizzata " dell'originale è riuscita molto bene imho, e ritengo questa produzione una buona variante alla pellicola originale .
IL BLU-RAY :
Comparto tecnico del blu-ray molto buono nel complesso.
Il comparto video ci offre una buona definizione del quadro , buona ma mai eccelsa, sicuramente per via delle impostazioni fotografiche .
Colori accesi e sgargianti quando si tratta dei toni caldi, che contrastano con le tinte fredde classiche da "thriller" che bene si alternano a seconda delle sequenze .
Livello del nero buono.
La traccia audio italiana offre dialoghi sempre comprensibili, un ottima dinamica delle casse e un utilizzo del sub regolare dove serve .
Anche le musiche e gli effetti vengono riprodotti egregiamente , con differenze impercettibili dalla traccia originale inglese.
Presenti anche degli extra che non ho ancora visionato .

I miei voti :

Film 8/10

Video 8,5/10

Audio Ita 8,5/10

spero nell'impossibile edizione in blu-ray Ita anche del film originale , ma aspetto e spero lo so :)
 
Non c'è in questa sezione, da noi è uscito in dvd e in 4K (con allegato presumo anche la versione bd, ma devi chiedere nella sezione 4K)
 
Top