• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ BD ] L'invasione degli ultracorpi -1956-

alecs85

Member
Primo bluray della "Sinister" specializzata in pubblicazioni di horror gotici italiani e non di tutto rispetto imho ...qualcuno l'ha preso ? il dvd presentava l'edizione integrale del film(infatti ci sono brevi sequenze non doppiate sottotitolate in italiano...) e nel complesso era un ottimo dvd sia per la qualità video che per il comparto extra...volevo capire se vale la pena fare un upgrade.
 
Preso giusto ieri e visto solo qualche sequenza iniziale. L'upgrade vale sicuramente per un capolavoro assoluto della sci-fi anni '50 come questo. Credo che gli extra siano i medesimi, ma nel video lo stacco rispetto al DVD è netto, con neri più profondi e immagini più taglienti. Fantastico l'audio originale. Te lo consiglio certamente! :)
 
concordo con l'analisi di marcociovox...un'altra label nostrana ch si affaccia nel mondo blu-ray...speriamo continui a questi livelli
 
Perfetto...avevo veramente pochissimi dubbi riguardo l'upgrade però non si sa mai...poi è uno dei film di fantascienza che preferisco per cui i dubbi eran legati esclusivamente al comparto video...ottime notizie !!
 
http://caps-a-holic.com/hd_vergleic...ull&image=2&hd_multiID=802&action=1&lossless=

qui una comparativa tra bluray americano(probabilmente sinister ha usato il medesimo video) e vecchia edizione in dvd u.s.a ....da quel che ho letto il video è quel che è per "colpa" del superscope...la qualità del video non sembra in discussione e i limiti sono dovuti ai materiali di partenza a quanto ho letto,ad ogni modo qualche piccolo problemino c'è ma nulla di grave...l'authoring invece sembra fatto con i piedi(peccato)...a film lanciato però tutto è regolare...su ps3 non si saltano i capitoli(bisognerebbe capire se tutti i dischi soffrono del medesimo problema)e inoltre non c'è il menù a comparsa(comodo ma non indispensabile)...extra come il vecchio dvd...quindi nel complesso un buon bluray sul versante video(di meglio non c'è)audio e extra mentre l'authoring deve migliorare...
 
visto su vpr , un blu ray sufficiente niente di eccezionale, però calcolando la qualità del film secondo me assolutamente da prendere.
 
Arrivato anche a me,posso confermare la buona qualità del disco e anche purtroppo che è impossibile saltare i capitoli,errore che non dovrebbe comunque capitare talmente è banale.Ora speriamo in bene per la nuova uscita del 15 aprile "I Vivi e i Morti " di Corman.
 
La nuova edizione conserva il vecchio master, c'è un nuovo encoding e un po' di miglioramento come grana e compattezza generale: il bitrate è mediamente più alto della vecchia edizione, anche se non di molto. Da considerare anche che il disco è stato riempito di più extra, confermati tutti quelli vecchi con in più un commento audio e un lungo documentario di 1h33' a 24p, oltre ai titoli di testa in italiano.
Finalmente il film è diviso in varie scene come da prassi, anzichè l'unica scena continuativa dall'inizio alla fine della vecchia edizione.
Presente nel cofanetto anche il cd della colonna sonora e il bd col remake "Terrore dallo spazio profondo".
 
Top